[ALLARME PREZZO] topic di avviso sconti su APP & co.

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: R: [ALLARME PREZZO] topic di avviso sconti su APP & co.

Uillean":315pst06 ha scritto:
Essenzialmente credo, perché lanciare un gioco per Ios/Apple significhi più o meno farlo per un solo dispositivo (alla fine iphone 4-5/iPad cambia poco) mentre Android è installato su mille dispositivi tutti diversi tra loro, per cui il gioco andrebbe programmato diversamente e testato a dovere.. ..poi ci sarebbe il discorso pirateria.. ma non so quanto incida.. :p

Ah ecco, grazie, ora capisco. Quindi finché Android non creerà una linea personale di prodotti, lo stacco è destinato a rimanere tale.
[Voglio l'ipad!]



Sava73":315pst06 ha scritto:
mah... fondamentalmente è il motivo per cui nonostante io odi la politica Apple ho preso un iPad.
Mi vergogno.

A quale politica Apple ti riferisci?
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: R: [ALLARME PREZZO] topic di avviso sconti su APP & co.

Micenea":4xk2d50r ha scritto:
Uillean":4xk2d50r ha scritto:
Essenzialmente credo, perché lanciare un gioco per Ios/Apple significhi più o meno farlo per un solo dispositivo (alla fine iphone 4-5/iPad cambia poco) mentre Android è installato su mille dispositivi tutti diversi tra loro, per cui il gioco andrebbe programmato diversamente e testato a dovere.. ..poi ci sarebbe il discorso pirateria.. ma non so quanto incida.. :p

Ah ecco, grazie, ora capisco. Quindi finché Android non creerà una linea personale di prodotti, lo stacco è destinato a rimanere tale.
[Voglio l'i-pad!]

Tra l'altro cosa ben difficile.
A produrre l'iPhone/iPad è solo la apple. A produrre device android sono in tantissimi.
 

iNvernomuto

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
797
Località
Firenze
Goblons
19
Utente Bgg
celsius

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
E' vero il discorso sulla quantità di terminali diversi, ma non è certo quello il razionale principale della situazione; l'unico vero motivo, a parer mio e di programmatori che ho conosciuto, per cui un'applicazione arriva prima (o solamente) su iOS che su Android è...IL DENARO! (come tutto in questo mondo purtroppo)

Infatti è sicuro che un utente iOS sia più propenso (mi esimo dall'insultare la politica Apple o biasimare l'attaccamento degli Apple-maniaci) e abituato a comprare quando invece un utente tipico Android si aspetta un'app gratuita (o quantomeno prima una versione Lite per "provare" l'applicazione). Prima di far esplodere flame fuori-luogo e off-topic, mi sono permesso di commentare per rendere giustizia ad Android e alla sua comunità, senza nulla togliere all'altissima qualità (critico la politica, non i prodotti) della Apple.

Tornando al post di Micenea: stanno sorgendo molti framework che permettono di sviluppare un'app per entrambe le realtà (+Windows, dai, che in Italia ha venduto uno sbotto), quindi possiamo ben sperare che ad un'app iOS venga ad affiancarsi quasi subito un'app Android.

Io non vedo l'ora che i grandi classici vengano finalmente trasposti su mobile, 7 wonders in primis, che secondo me non sarebbe poi così difficile da implementare. C'è da dire che i produttori non vedrebbero molto di buon occhio tali trasposizioni, ma questo è un altro argomento off-topic.


P.S. Se vogliamo parlare di politiche, Android vs Apple, ecc. possiamo aprire un topic apposito
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Re: R: [ALLARME PREZZO] topic di avviso sconti su APP & co.

JackBurton":3nqz16xv ha scritto:
P.S. Se vogliamo parlare di politiche, Android vs Apple, ecc. possiamo aprire un topic apposito
No, ti prego.. Evitiamo di creare un topic apposito per questi discorsi da fanboys Apple o Android! Bastano le migliaia di discussioni aperte e/o risposte continue dovunque sul web! Make love, not war! :p
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
sava73":31dhfrj2 ha scritto:
oggi gratis (!!!!) da 4.49 che costava: Ascension https://itunes.apple.com/it/app/id441838733?mt=8
l'ho preso pur non essenso il mio genere... vedremo.
(Di sicuro' staro' alla larga dai 10 euro e passa di acquisti in APP :asd: )

Veramente un bel gioco (se ti piace il genere Dominion). Devi però dargli un po' di partite prima di valutarlo perchè devi capire i meccanismi giusti per le varie combo. Si può giocare in multiplayer asincrono (ma impostando un tempo massimo di 10 minuti praticamente si gioca in real time).
P.S. Per le prime partite multiplayer imposta 20 minuti altrimenti vedrai che con la lettura delle carte ti sarà difficile completare la partita nel tempo giusto e te la daranno come persa.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
JackBurton":mttgwk58 ha scritto:
Nel nuovo humble bundle 4 c'è Catan a offerta libera.
Come dicevo nell'altro topic, non fate i barboni e offrite almeno 5$...

https://www.humblebundle.com/

Non conoscevo questa iniziativa, è solo x android vero?
Di quel bundle vi assicuro che BADLAND è una vera figata, comprato e finito in 2 giorni sfruttando le mie 5 ore di treno quotidiane...
Vale da solo 5 Euro spesi benissimo!
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Icarus":1qy4j0px ha scritto:
JackBurton":1qy4j0px ha scritto:
Nel nuovo humble bundle 4 c'è Catan a offerta libera.
Come dicevo nell'altro topic, non fate i barboni e offrite almeno 5$...

https://www.humblebundle.com/

Non conoscevo questa iniziativa, è solo x android vero?
Di quel bundle vi assicuro che BADLAND è una vera figata, comprato e finito in 2 giorni sfruttando le mie 5 ore di treno quotidiane...
Vale da solo 5 Euro spesi benissimo!
Le iniziative degli Humble Bundle riguardano un po' tutto: PC, iOS e Android; il concetto base è offrire un gruppo di giochi a offerta libera (con qualche bonus stile Kickstarter se superi l'offerta media).
Hanno una newsletter in cui, di volta in volta, ti avvisano dell'offerta corrente.

P.S. In realtà sarebbero 5$ = 3.64€ (l'offerta media mi pare di ricordare essere sui 3.7$ = 2.7€, se proprio siete messi malissimo). Inoltre si può scegliere come devolvere i soldi tra: sviluppatori, gestori humble bundle, beneficenza.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
io ne ho presi una marea (soprattutto STEAM) di questi Humble, andate tranquillissimi! :eek:h:

Oggi il mio amico APPZAPP mi segnala che TWO TOWER passa da 0.89 a GRATIS... peccato che vado nello STORE e sta ancora a .089 :pippotto: MAH.
Provate pure voi?
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Confermo Two Towers 89 centesimi anche x me... ma cos'è? un giochino di carte? qualcuno lo ha provato?
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: [ALLARME PREZZO] topic di avviso sconti su APP & co.

sava73 ha scritto:
oggi Scotland Yard passa da 4.99 a 0.99 :eek:h: preso subito!!![/quote
Come è???
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
sava73":14snlxb9 ha scritto:
oggi Scotland Yard passa da 4.99 a 0.99 :eek:h: preso subito!!!
Preso! :approva:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Andrew":144qntqh ha scritto:
sava73":144qntqh ha scritto:
oggi Scotland Yard passa da 4.99 a 0.99 :eek:h: preso subito!!!
Preso! :approva:



grande!
lo proviamo subito allora :asd:


Oggi gratis la versione Europa, di Ticket to Ride per iPhone :sisi:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
oggi altra "offertona".
Gioco uscito non troppo tempo fa e già in offerta, passa da 5 euro a GRATIS (!!!!!) quindi si fa al 100% anche se temo gli acquisti in APP :uhm:
Sto parlando di:

UHR-Warlords
https://itunes.apple.com/it/app/id775784563?mt=8

Pare uno skirmish scacchistico... a breve lo provo e vi riporto qualche info, pero', insomma... è GRATIS, vedete voi cosa fare :asd:
 
Alto Basso