Le offerte si fanno piacere, ma non vorrei trovarmi a prendere giochi che non mi interessano solo perchè mi fanno un pacco di 5 giochi da tavolo con lo sconto e poi magari a me ne piace solo uno.
Vorrei fare degli acquisti diciamo "mirati" (per quanto possibile) quello che veramente mi piace e giocherò.
Sono appassionato anche di videogames e ancora faccio giochi vecchi di decenni ma che mi divertono sempre. (age of empire ad esempio)
Ho riflettuto a lungo se orientarmi su questo Aliens o Nemesis. E devo dire che questo Aliens aveva anche dei motivi per non essere preso:
1) i modelli da montare. (non ho nessuma esperienza, certo sono una persona con buona manualità, ma spero di non fare schifezze Aliene

)
2) Non è tradotto (si ok ci sono i PDF ma non è la stessa cosa)
Credo anche che da quello che ho recepito nelle varie letture e recensioni del gioco che questo abbia una modalità più arcade) che al momento è quello che cerco.
Sono 2 giochi diversi ma entrambi belli, ma ora volevo questo tipologia. (voglio sparare agli aliens

)
Inoltre sono grandemente appassionato di cinema. Nell'arco della mia vita ho sempre avuto molti hobby che poi magari abbandono per un certo periodo per passare ad altro e poi come per i giochi da tavolo mi rimetto in pista.
Però il cinema è una di quelle cose che non mi ha mai abbandonato da quando ero un decenne con la Tv in bianco e nero che trasmetteva solo nel pomeriggio.
Per me Il cinema è tra le cose più belle che la vita mi ha dato.
Lo so può sembrare esagerato e forse lo è ma come diceva Francois Truffaut " il cinema è di quelle cose che val la pena vivere" e io sono completamente d'accordo con lui
Per me avere le statuine con i modelli dell'alieno e dei protagonisti e avere le missioni che ricalcano le scene dei film è di una eccitazione immensa.
Non sapete quanto mi scoccia che nn potrò giocare se prima non monto tutto

vabbè me lo farò piacere magari mi nasce un nuovo hobby alla vecchiaia

Quindi capirete come il gioco Nemesis da questo punto di vista parte in svantaggio. Per me che cerco l'immersione nel vero film.
In linea di massima i giochi tratti dai film tendono ad essere un pò svantaggiati almeno questa è la mia impressione, però hanno il loro fascino.
Perchè sono facilitati dal fatto che vanno a mettere mano alle emozioni che noi abbiamo già acquisito tramite il film, e quindi hanno già mezzo piede che apre la nostra immaginazione.
Poi magari certe volte sono così fatti male che ti fanno gridare all'occasione mancata.
Da un paio di mesi ho Back to the Future della Funko (anche questo non tradotto) ragà mi sta piacendo un botto.
Difficile sicuramente ma si perde felicemente
Mi è venuto in mente che vorrei aprire un post su cinema e giochi da tavolo, se non lo trovo già fatto ne facciamo uno e ci mettiamo a discutere li di questo argomento che mi interessa molto, spero anche a voi.
Ragazzi ma le bustine che misure devo prendere ? Voi le usate qui ? e le traduzioni le mettete dentro?
Grazie mille