Alhambra?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kroll

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao ragazzi,
prima di tutto i miei complimenti per questo splendido link ben strutturato, simpatico e attento ad una completa analisi di molti giochi.

:?:
Vorrei sapere se qualcuno conosce Alhambra, se ci ha giocato ecc.
Ho trovato numerosi pareri positivi e non.

Inoltre se mi potete consigliare su qualcosa con meccanica di gioco simile a "Ticket to ride (Europe)" che adoro parecchio

Grazie per la cortesia,

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Kroll":1ffr7532 ha scritto:
Ciao ragazzi,
prima di tutto i miei complimenti per questo splendido link ben strutturato, simpatico e attento ad una completa analisi di molti giochi.

...più che splendido link direi splendido sito :)
Mi pare di capire che sei un nuovo utente, magari presentati nell'apposito forum, alla voce "Nuovi Utenti" ;)

Kroll":1ffr7532 ha scritto:

Io non personalmente, ma su questo sito ne trovi una bella recensione, con tanto di commenti di chi lo ha giocato, ovviamente tutti i commenti sono dati dagli utenti registrati, quindi non persone di passaggio.
La recensione la trovi a questo indirizzo:
http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=623
ovviamente sotto la recensione ci sono tutti i commenti ;)

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Kroll":3goclz13 ha scritto:
Ciao ragazzi,

Inoltre se mi potete consigliare su qualcosa con meccanica di gioco simile a "Ticket to ride (Europe)" che adoro parecchio

Grazie per la cortesia,

Io ho giocato Alhambra varie volte e lo adoro. Un solo appunto, ingiocabile in 6, non riesci a sviluppare una strategia a lungo termine e diventa alquanto randomico.
Ho anche tutte le espansioni e sono bellissime, anche se alcune aggiungono poco al gioco.
Io gli do 8 come voto.

Per quanto riguarda giochi alla "Ticket to Ride", ti posso dire che dovresti vedere qualcosa dello stesso autore Alan Moon (a me personalmene piacciono molto i suoi giochi), qui trovi un elenco di questo autore: http://www.boardgamegeek.com/search.php3?designerid=9
Ciao. ;)

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao!
Alhambra l'ho trovato un bel giochino, semplice e veloce. Io ci gioco in cinque e non è male, il costo non è eccessivo e le componenti sono di buona qualità.

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Kroll":igp5q3ig ha scritto:

Giocato diverse volte con divertimento.
E' un buon gioco abbastanza facile e veloce.
Però non sono ancora riuscito a provare nemmeno una delle espansioni. :-(

Kroll

Babbano
Goblons
0
Ringrazio tutti quanti, molto gentili davvero. Risposte celeri al massimo !
Ho fatto appena adesso l'acquisto.
Ticket to ride Europe quello che gioco solitamente e' invece impeccabile sia nel gioco a 2 che nel gioco a 4 o 5. Non l'ho ancora provato a 3 ma penso che sia avvincente e PERFETTO in qualsiasi limite prestabilito. Il signor Moon e' un genio.
Grazie per le vostre risposte.
Sono contento di far parte della Tana.

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Ho Alhambra, è un gioco dalle meccaniche molto eleganti ed interessanti, tutto sommato permette una buona pianificazione e qualche genialata ma... credo sia uno dei giochi con meno longevità, mi ha stufato subito... :roll:

Però potrebbe trattarsi di una questione di gusti del tutto personali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso