Alhambra, quale versione ha le tessere edificio in inglese?

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
A fronte di vari suggerimenti, vorrei acquistare questo gioco per un tavolo di neofiti e ragazze.

Su giochinscatola trovo 4 versioni:
- ed. tedesca
- ed. internazionale
- ed. gold tedesca
- ed. gold intenazionale (non disponibile)

Sul sito stratelibri e altri negozi online trovo:
- ed. italiana

Escludiamo le versioni tedesche, che immagino abbiano le scritte in tedesco sulle tessere edificio, e concentriamoci sulle altre.

La versione GOLD (internazionale) ha il tabellone più bello e la fontana in legno, però se non ho capito male le tessere edificio riportano dei valori (*, **, ***, etc) invece dei nomi, giusto?

In tal caso opterei per la versione italiana, se questa riporta i nomi degli edifici sulle tessere. Rinuncio al "GOLD" ma guadagno in semplicità. Mi confermate i nomi degli edifici in italiano sulle tessere?

Ah, ci sono errori di traduzione?

Se anche la versioni italiana ha i simboli (*, **, ***, etc), qual'è la versione con i nomi degli edifici in inglese?

Grazie a tutti.
ZZ

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Puoi prendere tranquillamente il gioco in versione tedesca... è indipendente dalla lingua!

sesacom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Rispolvero questo topic perchè vorrei sapere se qualcuno sa come si chiama la versione di Alhambra che contiene i nomi delle tessere in Inglese (anzichè gli asterischi o il tedesco). Grazie.

ZetaZeta

Grande Saggio
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
sesacom":16xo97ap ha scritto:
Rispolvero questo topic perchè vorrei sapere se qualcuno sa come si chiama la versione di Alhambra che contiene i nomi delle tessere in Inglese (anzichè gli asterischi o il tedesco). Grazie.

UP

Anche io alla fine sto cercando la versione con i nome edificio in inglese.

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Io ho la versione italiana ma le tesserine degli edifici non hanno nomi ma solo asterischi.
Compra pure la versione più economica perchè il gioco è indipendente dalla lingua.

Ciao

Faustoxx

ZetaZeta

Grande Saggio
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Faustoxx":1jarfowi ha scritto:
Io ho la versione italiana ma le tesserine degli edifici non hanno nomi ma solo asterischi.
Compra pure la versione più economica perchè il gioco è indipendente dalla lingua.
Eppure deve esserci una versione SENZA GLI ASTERISCHI, ci sono le foto su BGG!!!

Faustoxx

Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Non so che dirti. L'ho comperato nuovo qualche anno fa ad un Toy's center e ci sono solo le istruzioni in Italiano.

Ma perchè è così importante che ci sia il nome dei palazzi anzichè gli asterischi? :-?

Ciao

Fausto

elbrujo

Esperto
Goblons
0
ciao

io ho la prima versione tedesca ( il gioco era appena uscito e non aveva ancora vinto il gioco dell' anno ) e le tessere hanno le scritte e dei numeri.

Comunque non trovo sia un tedesco così drammatico rispetto all'inglese:

guarda l'immagine

http://www.boardgamegeek.com/image/33632/alhambra

turm invece di tower
garten invece di garden
serail invece di manor
arkaden invece di mezzanine
pavillon invece di pavilon

insomma non c'è tutta questa differenza tra l'inglese ed il tedesco ( in questo caso ;) )

ciao

Mauro

sesacom

Babbano
Goblons
0
Ok, mi avete convinto, io prenderò il tedesco.

E per quanto riguarda le numerose espansioni che sto vedendo in gireo che dite per la lingua?

Faustoxx

Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Attento a non confondere le espansioni di Alhambra con i giochi che sfruttano il marchio Alhambra tipo i Giardini di Alhambra che è un gioco a se stante (ed è anche bello) o Alhambra the dice game.

Io ho solo l'espansione 2 Le porte della città che in realtà ha 4 espansioni ed è indipendente dalla lingua. Le istruzioni in italiano delle varie espansioni le trovi in Tana alla sezione Download.

Buon gioco

Fausto

sesacom

Babbano
Goblons
0
Ah, malandrini!

Grazie, starò attento. Intanto prenderò il gioco principale.

elbrujo

Esperto
Goblons
0
ciao

tutte le espanzioni di alhambra contengono 4 mini espansioni.

si possono giocare aggiungendole al gioco singolarmente oppure combinandole. Se leggi i vari regolamenti e le recensioni sulla tana ti fai più che un idea. A mio parere conviene che prima ti provi il gioco base e poi, se ne avverti la necessità, aggiungi semmai una o più espansioni.

Delle prime 3 espansioni ( io avevo solo quelle ), quindi 12 mini espansioni, solo una ha poche carte in lingua. Tutte le altre sono esenti dalla lingua.

ciao

Mauro

sesacom

Babbano
Goblons
0
Ok,
no la mia preoccupazione era questa:

- compro il gioco base in tedesco.

Nelle espansioni, poniamo, in Italiano, (sono completamente ignorante) sono presenti altre tessere palazzo (con il rischio di trovarmi quindi con tessere con asterischi (in italiano) e tessere con nomi in tedesco) o sono presenti solo carte?

Alto Basso