[Alephtar Games] Il Richiamo di Gatthulhu in italiano

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0

Che fareste se la realtà che conosciamo fosse minacciata dai Grandi Dei Animali? E se gli unici in grado di salvare l’umanità ignara dai Grandi Antichi fossero, come spesso immaginato da Lovecraft... i gatti? Nel Richiamo di Gatthulhu i giocatori si calano nei panni di eroici felini e cercano di fermare i folli piani dei cultisti (a due e a quattro zampe) di Haspurr e di Saragon. I due-zampe sono così sciocchi da non essere capaci di difendersi da soli dal Caos, è vero, ma se la razza umana dovesse essere divorata o resa schiava dal Grande Gatthulhu, chi resterebbe per aprire il Kit-e-kat?

Il Richiamo di Gatthulhu è un gioco di ruolo per 3-6 giocatori creato da Joel Sparks e localizzato in italiano da Alephtar Games. Il gioco è basato su meccaniche semplici da apprendere e spiegare e su una scheda del Personaggio Gatto che si compila in cinque minuti. Salvare il mondo dai Grandi Antichi non è mai stato così facile, divertente, e soprattutto puccioso.

Il Richiamo di Gatthulhu sarà disponibile al Lucca Comics and Games 2014 in un comodo volume formato A5 di circa 160 pagine.
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
:D bellissimo!!!! mi vien da piangere :piange: ho l'allergia.... scherzo :sayan:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ma cosa???
Sono tra lo sconvolto e l'incuriosito. :pippotto:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.406
Località
Perugia
Goblons
10.246
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: [Alephtar Games] Il Richiamo di Gatthulhu in italiano

Non ci credo XD potrebbe essere uno spasso!
 

deryn47

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2014
Messaggi
53
Goblons
0
Sono senza parole..
..A Genius! SHISH!
Ecco il gioco che unirà le preferenze di tutti, adulti e piccini..
Sarà di una tenerezza mostruosa.. :rotfl:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Si possono avere due specifiche in più sugli scopi e la meccanica? :grin: Oppure è troppo presto?
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
era un pò che mi appariva sugli annunci ebay il gioco, ma era in inglese e non avrei mai pensato che qualcuno lo localizzasse qui da noi :tsk:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Falcon":3tszog18 ha scritto:
Ma cosa???
Sono tra lo sconvolto e l'incuriosito. :pippotto:

+1 :uhm:
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Il gioco si basa su un insieme di regole molto semplici, ma mai semplicistiche. Essenzialmente, quando un gatto ha di fronte una sfida ci si pone la domanda "Si tratta di qualcosa che per questo specifico gatto è banale?" e se la risposta è si, si omette il tiro, altrimenti si tirano uno o due dadi con la necessità di ottenere uno o due successi, dipende dalla difficoltà della sfida. In combattimento si possono ottenere risultati diversi come "Spinto via", "afferrato", etc. e non tutti sono ottenibili con tutti gli avversari. Ma la regola essenziale è "comportati come un gatto". Non c'è molto altro, le regole si spiegano in cinque minuti e il personaggio si fa in altrettanto. Ci sono però moltissimi consigli per il master per fare andare avanti il gioco nel migliore modo possibile.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Quando si avranno altre specifiche, tipo il prezzo o se è più adatto per una sera o meglio una campagna, tienici informati. Ammeto che mi sta incuriosendo sempre di più. :asd:
 

Ithaqua

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
148
Località
Roma
Goblons
0
Accidenti, l'ho comprato il mese scorso in inglese, pensando ovviamente "questo non lo tradurranno mai"! :asd:
La traduzione comprende solo il vol. 1, il "Nekonomicon", o anche i volumi successivi?
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Comprende entrambi i volumi base, riuniti in unico tomo in italiano, quindi anche "Unaussprechlichen Katzen".
 

Ithaqua

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
148
Località
Roma
Goblons
0
RosenMcStern":2mlcc28l ha scritto:
Comprende entrambi i volumi base, riuniti in unico tomo in italiano, quindi anche "Unaussprechlichen Katzen".
Grazie! :)
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Come prezzo al pubblico dovremmo essere leggermente sotto ai 20 euro.

Il gioco - per rispondere a Falcon - funziona perfettamente sia per una one-shot che per una campagna breve. Ritengo che il limite fisiologico di una campagna sia 10 sessioni, ma questo sembra essere una caratteristica comune alla maggioranza dei giochi moderni.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
RosenMcStern":20pso0di ha scritto:
Come prezzo al pubblico dovremmo essere leggermente sotto ai 20 euro.

Il gioco - per rispondere a Falcon - funziona perfettamente sia per una one-shot che per una campagna breve. Ritengo che il limite fisiologico di una campagna sia 10 sessioni, ma questo sembra essere una caratteristica comune alla maggioranza dei giochi moderni.
Mi stai convincendo (nel senso che faccio il ritroso, ma sono già convinto!). :D
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
sarà il gioco del curte, che adora i gatti :sisi:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
RosenMcStern":3b1dxlc2 ha scritto:
E' ora disponibile il PREORDINE del Manuale di Gatthulhu e dei suoi DadiGatti.

Particolarità dei dadi? :grin:
 
Alto Basso