Alchimisti: vendetemelo

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Morg":xuyo1fhn ha scritto:
Più che altro si è sgonfiato presto, ma è un destino che ormai ha la maggior parte dei titoli (eccezioni in caso di bombe atomiche).
Hype->scomparsa->riscoperta sporadica

Assolutamente d'accordo.
Il fatto è che le tavole dei giocatori sono sature già da tempo. Non solo: ogni anno accumuliamo nuovi titoli senza aver veramente esaurito i precedenti. Spannometricamente chiunque abbia più di 100 titoli potrebbe smettere di comprare senza problemi di noia. Io sto rivendendo giochi a cui non ho fatto nemmeno una partita. Altri a cui ne ho fatte si e no un paio ma sono stati frettolosamente cassati dal mio gruppo di gioco. Non compriamo più con l'obiettivo di giocare, ma perché soddisfa altri bisogni.

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Il bello è che se lo si fa notare, si risponde che ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi - come se c'entrasse qualcosa.

inviato dalla mia scatoletta mobile

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
mistake89":orzvtvi4 ha scritto:
Il bello è che se lo si fa notare, si risponde che ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi - come se c'entrasse qualcosa.

[spoil]Diciamo che di là l'errore è stato rivolgersi ad una persona specifica, ed in modo un po' rude :approva:[/spoil]

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Ogni riferimento a khronos è puramente casuale....gia che c'eravate potevate scriverlo... :grin: :grin: :grin:

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Khronos":1p0vhl0b ha scritto:
Ogni riferimento a khronos è puramente casuale....gia che c'eravate potevate scriverlo... :grin: :grin: :grin:

Con persona specifica non intendevo "Khronos", intendevo proprio aver utilizzato un esempio specifico personale, per cui uno ci sta se la prenda, invece di fare un discorso generico come quello che si stava facendo qui ora. ;)

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Uno dei migliori gioco mai visti. Ambientazione super sentita e partite mai uguali alle altre. Noi lo abbiamo distrutto, a forza di giocarci. Nessuno si é mai lamentato della difficoltà iniziale. Bellissimo anche se giocato al livello avanzato. Importantissimo guardare ed intuire quello che fanno gli altri giocatori. Io osservo molto gli ingredienti che prendono e i risultati che hanno ottenuto. Voto 10

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Morg":drbkdxrz ha scritto:
Con persona specifica non intendevo "Khronos", intendevo proprio aver utilizzato un esempio specifico personale, per cui uno ci sta se la prenda, invece di fare un discorso generico come quello che si stava facendo qui ora.

Mica mi da fastidio figurati.......entrando nel merito degli ultimi post, devo convenire con Nake quando dice che basterebbero un centinaio di titoli per giocare senza mai più dover spendere altri quattrini...... e per quanto mi riguarda il discorso giocatore è una concausa non la spiegazione agli oltre <n> titoli da me posseduti.......il soddisfare altri bisogni mi sa di sociopatico :grin: :grin: la metterei in altro modo :snob: :snob: ma è un discorso molto complesso che credo accomuni molti giocatori e quando avrò tempo aprirò un topic specifico in cui parlarne...... ;) ;)

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Morg":svvgyzrv ha scritto:
Oddio, ha pure vinto il premio Scelto dai Goblin

mmmmm su questo si può anche dissentire....non è che se un gioco vinca un premio debba piacere a tutti.....i gusti sono soggettivi.....per quanto riguarda il premio ricevuto mi conviene tacere perchè darei adito a chi mi soffre di sbattersi come un ragazzino con le braghe corte........ :snob: :snob:

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Khronos":z7bx9gmd ha scritto:
Morg":z7bx9gmd ha scritto:
Oddio, ha pure vinto il premio Scelto dai Goblin

mmmmm su questo si può anche dissentire....non è che se un gioco vinca un premio debba piacere a tutti.....i gusti sono soggettivi.....

Il mio quote però era questo:
Morg":z7bx9gmd ha scritto:
fireontheboard":z7bx9gmd ha scritto:
Nel forum non ha avuto largo seguito, o meglio, non ha beneficiato di quel minimo di hype che un gioco così originale e fresco avrebbe meritato almeno all'uscita.

Oddio, ha pure vinto il premio Scelto dai Goblin :grin:

Non mi riferivo alla qualità o meno del gioco ma solo al seguito che ha avuto nel forum (e lo ha avuto come dimostra il premio) :grin:

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
ho interpretato male allora i'm sorry :ehm: :ehm: :grin: :grin:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Khronos":bc277ppu ha scritto:
il soddisfare altri bisogni mi sa di sociopatico :grin: :grin: la metterei in altro modo

Beh, acclarato che non servono a giocare è evidente che soddisfino altro.
Il che è anche abbastanza semplice da narrare anche senza evocare Norman Bates; da un lato ci sono aspetti feticistico-collezionisti, da un altro c'è una sorta di bulimia dell'accumulo. La terza motivazione fa riferimento alla sublimazione della voglia di giocare. Si compra per farsi una coccola e ciò evoca il piacere della giocata, pur essendo solo un acquisto.

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Morg":2tkb3rrk ha scritto:
Hype->scomparsa->riscoperta sporadica
Quanto alla riscoperta sporadica, io continuo a temere che la dipendenza del gioco dalla App rischi di limitarne la vita operativa. Fino a quando garantiranno di aggiornare la app per tenerla disponibile per le prossime versioni di Android e iOS?

Non so, ho sempre l'impressione che sia un gioco con data di scadenza, e sarebbe un peccato.

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
nakedape":k6u2xjcl ha scritto:
Khronos":k6u2xjcl ha scritto:
il soddisfare altri bisogni mi sa di sociopatico :grin: :grin: la metterei in altro modo

Beh, acclarato che non servono a giocare è evidente che soddisfino altro.
Il che è anche abbastanza semplice da narrare anche senza evocare Norman Bates; da un lato ci sono aspetti feticistico-collezionisti, da un altro c'è una sorta di bulimia dell'accumulo. La terza motivazione fa riferimento alla sublimazione della voglia di giocare. Si compra per farsi una coccola e ciò evoca il piacere della giocata, pur essendo solo un acquisto.

Guarda che la mia è ironia! :D :D Non scomodiamo Psycho... :grin: :grin:

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
MoonElf":tjumggor ha scritto:
Non so, ho sempre l'impressione che sia un gioco con data di scadenza, e sarebbe un peccato.

E' un gioco pubblicato da tutti questi editori:

Arclight
Cranio Creations
Czech Games Edition
Devir
The Game Master BV
Heidelberger Spieleverlag
IELLO
Korea Boardgames co., Ltd.
Lex Games
MINDOK
REBEL.pl

Credo che lo terranno in vita...

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Tra l'altro android è retrocompatibile, quindi nessun problema su quel fronte. Ma era stato già detto.

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
MoonElf":3j4742g6 ha scritto:
Quanto alla riscoperta sporadica, io continuo a temere che la dipendenza del gioco dalla App rischi di limitarne la vita operativa. Fino a quando garantiranno di aggiornare la app per tenerla disponibile per le prossime versioni di Android e iOS?

Emulatori, questi sconosciuti. Pure se Android domani scomparisse dalla circolazione.

Alto Basso