Alchimia Proibita (espansione per Le Case della Follia)

Berto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
45
Località
Milano
Goblons
0
Ciao a tutti :)
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi la funzione dei "segnalini mutazione"?
Vengono impiegati solo in associazione alle carte azione del Custode? Che effetti hanno sul gioco?
Grazie!
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
ci sono errori di traduzione o altro per questa espansione?
grazie!
 

Berto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
45
Località
Milano
Goblons
0
che io sappia sono stati corretti...
forse alcuni scenari sono macchinosi..ad esempio ho trovato qualche difficoltà a spiegare come la storia potesse proseguire secondo un filo logico nel secondo scenario :)
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
domandina (scusa l'off topic):
vale l'acquisto?
il gioco mi piace molto ma a causa del mio poco tempo libero non viene giocato molto, devo ancora provare tutti gli scenari homemade trovati qui in tana e su boardgamegeek, quindi non vorrei spendere 35 e passa euro per un'espansione che magari aggiunge poco di nuovo..
Ho letto i giro le opinioni e recensioni ma preferirei un parere più personale.
Grazie!
 

Berto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
45
Località
Milano
Goblons
0
Ciao Sephion :)
Dunque, premetto che ho giocato 2 dei 3 scenari disponibili in questa espansione e devo dire che vanno almeno provati ognuno un paio di volte per capire bene le meccaniche nuove senza il rischio di stufare i giocatori e per il custode poter capire la storia e dare un filo logico al tutto.
La cosa che ho trovato un po' riduttiva è il fatto che alcune nuove meccaniche possono essere giocate solo con questa espansione, oltre a nuove carte mito, trauma e combattimento che possono essere aggiunte al pacchetto base.
Quindi in sintesi, a me sono piaciute queste avventure, però prima di fiondarsi su questa espansione è meglio giocare quelle del gioco base e quelle Print on Demand..a tal proposito ti consiglio "Finchè morte non ci separi": è strabella, ben caratterizzata e inquietante!
Poi se bazzichi la zona di Milano e vuoi provare Alchimia Proibita ci organizziamo.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Berto":1txknbfl ha scritto:
Ciao Sephion :)
Dunque, premetto che ho giocato 2 dei 3 scenari disponibili in questa espansione e devo dire che vanno almeno provati ognuno un paio di volte per capire bene le meccaniche nuove senza il rischio di stufare i giocatori e per il custode poter capire la storia e dare un filo logico al tutto.
La cosa che ho trovato un po' riduttiva è il fatto che alcune nuove meccaniche possono essere giocate solo con questa espansione, oltre a nuove carte mito, trauma e combattimento che possono essere aggiunte al pacchetto base.
Quindi in sintesi, a me sono piaciute queste avventure, però prima di fiondarsi su questa espansione è meglio giocare quelle del gioco base e quelle Print on Demand..a tal proposito ti consiglio "Finchè morte non ci separi": è strabella, ben caratterizzata e inquietante!
Poi se bazzichi la zona di Milano e vuoi provare Alchimia Proibita ci organizziamo.

ok grazie per le informazioni e per l'offerta della prova, purtroppo sono di udine e mi risulti un po' distante :grin:
grazie mille per la disponibilità comunque!
 
Alto Basso