[aiuto] Warhammer V edizione, valore mini

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Probabilmente non è il luogo migliore, ma è l'unico che conosca per fare questa domanda.

Vorrei vendere o scambiare la mia collezione di miniature di Warhammer Fantasy Battles, risalente alle edizioni IV, V e VI, solo che non ho alcuna idea se le miniature siano ancora "vendibili" o scambiabili, e se si non ne conosco il valore, quindi grazie mille a chi potesse darmi una mano in questo senso. Mi spiace tenerle chiuse e riposte in scatola, perchè non le userò mai (non gioco a WHFB da un'eternità e non credo che giocherò più).

Le miniature sono dipinte parzialmente o solo "primerizzate", ed includono sia mini in plastica che in metallo. Nella fattispecie la lista (per sommi capi) sarebbe questa (* indica miniature in metallo):

Impero (VI edizione)
20 spadaccini
20 archibugieri
20 picchieri
18 cavalieri pesanti
9 spada a due mani (*)
1 maestro dell'Ordine a cavallo (*)
1 mago a piedi e a cavallo (*)
10 alabardieri (della IV edizione, però)
eventualmente 1 cannone a canne multiple (diorama, in metallo)
un cannone normale (diorama, in plastica)

Uomini Lucertola (V edizione)
Scinchi e Saurus in plastica
Gruppo comando Scinchi (*)
Gruppo comando Saurus (*)
Salamandra (*)
La bestiola volante tipo pterosauro di cui mi sfugge il nome (*)
Slann su palanchino (manca un pezzo del trono) (*)

Elfi Alti (IV edizione)
Lancieri (20)
Balestra su ruote (*)

Bretonnia (V edizione)
10 Cavalieri del Regno
20 Arcieri

Ci sarebbe pure un esercito di nonmorti ma quello sono restio a darlo via per il mio infinito amore per gli scheletrozzi...

grazie!

WarioPunk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.miciosegoneags.altervista.org
Goblons
0
Ciao Normanno, non sono un esperto di Warhammer Fantasy ma sono un paio d'anni che bazzico i vari mercati delle miniature e ho notato qualche valore che viene contato ai fini della vendita.

Prima di tutto il MINT, una miniatura (o un set) ancora scatolata o in sprue di una vecchia edizione vale parecchio, a parte i blister che arrivano a un massimo di 30 euro nel caso delle miniature più rare (Pigmei, Amazzoni, Squat, Zoat, Firmir....) le scatole MINT partono dai 30 euro per arrivare ai 100.

Dopodichè tolto il MINT il metallo vale più della plastica e della resina (nell'usato), essendo il metallo per molti modelli ormai introvabile e in caso di miniature ancora prodotte un metallo usato vale un 75% o 100% dello stesso modello nuovo in resina, in caso di modelli che non esistono più o che sono cambiati radicalmente (Mago Slaan) il prezzo varia a seconda della rarità e da quanto è fuori commercio, facendo una ricerca sui maggiori siti di vendita dell'usato puoi vedere quanti ne girano usati.

Il Primer o il colore incidono poco e niente una volta che la miniatura è fuori dalla scatola, i collezionisti (io compreso) se ne fregano del PRO painted, il pro painted lo pagano solo quelli che vogliono l'esercito bello ma non hanno voglia di dipingere e di solito sono giocatori e non collezionisti, quindi parlando di miniature rare non centrano.

Le modifiche invece possono far crollare il valore della miniatura, l'aggiunta di pezzi non originali, la mancanza di parti originali o parti in green tolgono al pezzo il suo valore collezionistico, al massimo il risultato può essere figo e qualcuno lo compra per quello.

Per vedere quanto sono cambiate le miniature o quali sono fuori produzione ti consiglio questo sito

http://www.collecting-citadel-miniature ... ry:Fantasy

Delle miniature che hai elencato quelle che si vendono meglio dovrebbero essere i Lizardman (che ad agosto verranno rinnovati e avranno anche un incremento di giocatori) dove la Salamandra in metallo vale dai 20 ai 30 euro facenod una media delle inserzioni su ebay

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Oh, solo ora ho visto la risposta. Grazie!!!

Alto Basso