Aiuto strategia a 7 wonders

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Questa volta non sono qui per chiedere consigli su quale gioco comprare, ma su come approcciarmi a un gioco che già ho.
Ultimamente mi capita di giocare a questo gioco con la mia ragazza e un'altra coppia.
È però sorto un problema, il mio amico gioca praticamente solo sulla strategia delle carte verdi che se non contrastata è davvero forte. Il problema è che le ragazze non ne vogliono sapere di giocare guardando cosa fanno gli altri e coltivano il proprio orticello, quindi devo spesso sacrificare le mie strategie per contrastarlo. Morale, non vinco mai! E non è che sono una pippa, perché in altri gruppi vinco eccome, ma con loro, se perseguo le mie strategie nessuno lo blocca sulle verdi e non vinco, se me ne frego lo blocco ma vincono le ragazze.........
Accetto qualunque consiglio, sono stufo di prendere legnate ahahahah
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Re: Aiuto strategia a 7 wonders

dad76":1o78dae0 ha scritto:
Il problema è che le ragazze non ne vogliono sapere di giocare guardando cosa fanno gli altri e coltivano il proprio orticello
La strategia migliore: il giocatore A deve essere bloccato, il giocatore B lo sa benissimo, quindi per il giocatore C meglio lasciare che sia B a sacrificarsi e potrà andare a vincere.

Secondo me hanno capito tutto :asd:

Dovresti lasciare che vinca con le carte verdi e limitarti ad arrivare secondo, staccando di parecchio le donzelle; suppongo che dopo essere arrivate ultime un numero ragionevole di volte potrebbero capire che giocare in solitario non porta da nessuna parte.
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
424
Località
Verona
Goblons
11
Utente Bgg
Impressive
Re: Aiuto strategia a 7 wonders

MoonElf":1mnxyu58 ha scritto:
dad76":1mnxyu58 ha scritto:
Dovresti lasciare che vinca con le carte verdi e limitarti ad arrivare secondo, staccando di parecchio le donzelle; suppongo che dopo essere arrivate ultime un numero ragionevole di volte potrebbero capire che giocare in solitario non porta da nessuna parte.

un po triste ma vero, molti non capiscono che 7 wonder sta proprio nel bruciare le carte agli altri tanto quanto assicurarsi quelle per la tattica scelta, potresti buttarti sulle blu che se ti vengono passate ti fanno fare un bel bottodi punti e magari sedendoti vicino al tuo amico bastonarlo con il militare in modo da prendere/far perdere punti diretti a lui.
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Re: Aiuto strategia a 7 wonders

Provate a giocare a squadre: 2 vs 2. Sarete costretti a tener conto delle giocate avversarie.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.447
Località
Bari lecce
Goblons
423
In 7 wonders all inizio facevo solo strategie a carte blu che ti consentono di fare tanti punti ma per vincere secondo me bisogna avere una visione di insieme più grande e guardare la propria plancia.il tuo amico se gioca sempre cosi diventa anche troppo prevedibile e facile da fermare.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.358
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.321
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Aiuto strategia a 7 wonders

Ma le due ragazze che strategia fanno?
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Re: Aiuto strategia a 7 wonders

Capricornus":1mxnej51 ha scritto:
In 7 wonders all inizio facevo solo strategie a carte blu che ti consentono di fare tanti punti ma per vincere secondo me bisogna avere una visione di insieme più grande e guardare la propria plancia.il tuo amico se gioca sempre cosi diventa anche troppo prevedibile e facile da fermare.
Purtroppo è facile da fermare ma dispendioso, visto che lo faccio solo io, quindi non vince lui ma nemmeno io
Agzaroth":1mxnej51 ha scritto:
Ma le due ragazze che strategia fanno?
Guerra, blu, gialle, viola. Le verdi nemmeno per sbaglio, e le plance altrui le guardano giusto per vedere se hanno le risorse che mancano a loro. È uno dei motivi per i quali non gioco più a Puerto Rico con loro!
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Se non si riescono a giocare almeno 3 carte verdi nella prima epoca, questa strategia diventa quasi sempre perdente. Basta bloccare l'arrivo di qualche carta grigia e vedrai che il problema sarà risolto in partenza.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Alla fine abbiamo trovato un accordo io e lui: le facciamo una volta per uno e le ragazze non ne hanno vinta neppure una. Adesso si sono accorte che forse dovranno cambiare tattica ahahahah
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.358
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.321
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Aiuto strategia a 7 wonders

dad76":3mt4uud3 ha scritto:
Alla fine abbiamo trovato un accordo io e lui: le facciamo una volta per uno e le ragazze non ne hanno vinta neppure una. Adesso si sono accorte che forse dovranno cambiare tattica ahahahah
:approva:
 

whotendsthefire

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Forlì
Goblons
0
Re: Aiuto strategia a 7 wonders

La strategia migliore é parlare col tuo amico, se é veramente tale cercherà di non essere frustrante provando a cambiare strategia.

In alternativa puoi sempre fare anche tu le carte verdi, così le togli a lui senza rimetterci.
 

whotendsthefire

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Forlì
Goblons
0
Re: Aiuto strategia a 7 wonders

dad76":31ddface ha scritto:
Alla fine abbiamo trovato un accordo io e lui: le facciamo una volta per uno e le ragazze non ne hanno vinta neppure una. Adesso si sono accorte che forse dovranno cambiare tattica ahahahah

Ah, ho letto ora. Parlarne funziona sempre ;)
 
Alto Basso