Aiuto Signore degli Anelli GW

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Non ho giochi di miniature ma mi è venuta la fissa del Signore degli Anelli e non mi dispiacerebbe farmi qualche partita al gioco della GW.
So che andrà fuori produzione (mi sembra di aver capito leggendo sui vari forum) ma non mi interessa particolarmente crearmi una collezione ma solo comprarmi qualche esercito.

Chiedo aiuto.
Ne vale la pena?
E' un buon gioco?
E quali sono gli eserciti base da avere per fare uno scontro equilibrato e divertente ?
 

Lello

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2006
Messaggi
154
Località
na
Goblons
0

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
ciao allora dico la mia!

- il gioco è bello e molto snello...!!!molto più di warhammer fantasy per intenderci...e non si crea quella tensione a sgravare come negli altri 2 giochi GW!!!
- si può vedere il proprio aragorn personale macellare i cattivi oppure tutti gli eroi del libro!! Fikissimo!
- ci sono molti eserciti tutti ben dettagliati e fedeli al libro!!

- chi ha detto ke va fuori produzione... 8-O ???
mai sentita sta cosa?!?!?! anke perchè continuano ad uscire miniature nuove!!! :!:
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Me lo ha detto un negoziante che tratta prodotti GW e su internet ho letto l'intervista di un dirigente GW che LOTR è stata una "bolla" (successo iniziale e ora poche vendite) che ha creato grossi problemi alla GW.
Se trovo l'articolo...

Grazie ciao

Il problema è che non so se trovo il tempo per dipingerle...
Se fossero predipinte... (certo il costo aumenterebbe...)
 

Dollarman

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2006
Messaggi
418
Località
Ravenna
Goblons
0
Se solo fosse vero!!! Vorrei proprio leggere quel articolo. Di sicuro signiore degli anelli e' il gioco peggiore della GW. Andava bene finche uscivano i film ma adesso fanno fatica a creare nuove espansioni e si inventano dei mostri e personaggi del cavolo abusando cosi il mondo del nonno Tolkien!
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Fanno fatica a fare nuove espansioni? La Terra di Mezzo non è solo il luogo della Guerra dell'Anello ma ci son stati tanti altri eventi e ci sono tanti altri luoghi che altri giochi legati ai film (leggasi LOTR CCG della Decipher) non hanno sfruttato appieno!
Per la verità io gioco al GCC precedente i film che esplora tutta la Terra di Mezzo e lodo la GW per il lavoro che sta facendo.
Ciao.
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Alcuni ma non è chiaro se sia colpa di LOTR...
In effetti non è detto che cessino la produzione perché la licenza forse dura fino al 2011 (pare.. boh..) ... il fatto è che se Peter Jackson, essendo in causa con la New Line, non gira Lo Hobbit, il prodotto della GW tira meno.

http://business.guardian.co.uk/story/0,,1983486,00.html
http://theminiaturespage.com/boards/msg.mv?id=62600

Ma a parte queste news... ci si possono fare belle partite con 3 o 4 "eserciti" da 24 unità l'uno (usando i box con minia in plastica intendo)? E' divertente? Quanto dura una partita? Ho visto che per gli altri prodotti GW ci sono scatoloni da 200€. Posso spendere meno e giocare senza problemi?
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Per Il Signore degli Anelli non esistono le scatole da 200€ come negli altri sistemi perché è progettato per essere un gioco di schermaglie modello contro modello. Già con 500 punti si fanno partite abbastanza tattiche.
Il sistema è completamente diverso dagli altri 2 che hanno un sistema di valori comuni.
Bisogna ricordarselo secondo me.
Ciao.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Infatti....nel Lotr il giocatore muove miniatura per miniatura e poi ogni combattimento è 1 Vs 1 o anke in tanti contro 1 come di solito fa il male per vincere!

Il costo è anke abb. contenuto rispetto al fantasy dato che come già detto, bastano 500 /600 punti per fare una partita...in più gli eroi Extra Large costano uno sfracco di punti qundi se ognuno usa 1 supereroe si può tranquillamente alzare il livello dei punti!!! ;)
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Grazie a tutti.
Mi sono fatto spiegare il gioco in un negozio GW, una piccola demo. I ragazzi della GW sono molto disponibili.
Sono abbastanza convinto, mi sa che me lo piglio.
 
A

Anonymous

Guest
5 mini eserciti ke se le danno di santa regione

Guardate qua e ditemi che vene pare



come gioco e davvero splendido se usi degli elementi scenici

PS e tutto in vendita per 2 lire nella sezione mercatino(Castello compreso)
 

nani4ever

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2007
Messaggi
362
Località
milano
Goblons
0
vorrei chiarire 3 cose
-1 non è vero che il sda andrà fuori prudizione
-2 non è il peggior gioco della gw
-3 io gioco e lo trovo molto bello
 

Slash

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Giugno 2007
Messaggi
35
Località
lugano
Goblons
0
io faccio elfi e uomini
 

Gulahvar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Agosto 2007
Messaggi
6
Località
Pasian di Prato
Goblons
0
Come gioco lo consiglio a tutti :grin:
E' molto più accessibile degli altri due...
in questo modo si ha possibilità di fare svariati eserciti ;)
le basi sono semplici e quando hai abbastanza punti ti puoi cimentare in partite immense magari prendendo spunto dal film ;)
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
un bel gioco, snello ed "economico".

sfonda wh fantasy.

valida alternativa anche al wh40k per chi non ama i fantasy.

nessuno vieta di giocarlo in modalità "realistica", senza magie.
 
Alto Basso