AIUTO!! rischio il divorzio

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Finca scala in modo accettabile anche in due (ma in quattro è meglio)
Minimonfa non sembra male, è per due man non ci ho mai giocato.
Quoridor, se non disgustate gli astratti, e peraltro essendo tutto in legno fa anche la sua discreta figura come soprammobile (questo è spesso gradito dalle ragazze ;-) )

Tra quelli gia consigliati mi sento di "rinforzare" il concetto su Hive, Quarto se vuoi buttarti su di un astratto, Martinique se invece vuoi un pochino più di ambientazione.
 
F

Flatulo

Guest
Ti aggiungo Tribunus e Jamaica: entrambi in due non sfigurano. Entrambi in italiano, un po' vari rispetto al solito (uno per ambientazione romana, che mi sembra tu non abbia) e l'altro per la corsa abbastanza spassosa.
Con me ha funzionato.
Altrimenti schiantala con Twilight Struggle e vedi come va. Almeno, se crisi sarà, che sia sui Missili di Cuba!
 
F

Flatulo

Guest
Ops, scusa... Hai già Strada Romana, leggo, quindi niente bonus ambientazione per Tribunus. Son comunque due giochi molto diversi. Ma alla mia metà il gioco piace tantissimo...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Da due: Balloon Cup, Lost Cities.

Ottimo per due: Notre Dame
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mmm Notre dame ottimo - addirittura! - in due? In due praticamente si sanno sempre le carte dell'avversario! Insomma, secondo me perde una delle cose più carine di ND, ovvero lo scambio delle carte con l'incognita di quello che hanno gli altri. In due diventa molto scacchistico. A mio avviso troppo.
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
In due anche Lungarno non è male! anzi, mi piace di più che in 3 o 4!
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Jamaica in due te lo sconsiglio.
é un gioco studiato per dare il massimo divertimento quando si é in tanti.é un racing-game fondamentalmente e visto che i giocatori per vincere devono farsi un bel po d bastardate piratesche, si capisce del perché in 2 renda davvero poco.l'interazione tra 2 soli partecipanti é davvero scarsa.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Da due.. ho sentito parlare benissimo di Day & Night.. davvero particolarissimo come gioco.

Peccato che al momento non esista nessuna traduzione in italiano..
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
mi unisco anche io ...

ti hanno gia suggerito :

Stone Age, Ottimo, scalabile , semplice e sempre piacevole
Memoir (se piaciono i wargame), dose di fortuna (dadi e carte) espandibile all'inverosimile e sul sito trovi molte mappe da costruire

Ancora non visto

Hansa, ottime strategie , bassa dose di fortuna (per le merci da piazzare casuali), scalabile e semplice

Questi sono piaciuti molto,

in piu ce La guerra dell'anello (un pò lunghetto) ma consigliato.

Un pò meno scalabili ma ugualmente belli

I pilastri della terra (ovviamente giocati in 3-4 è meglio) ma non perde cosi tantoo di tono in 2 (IMHO).

CUBA stesso discorso dei pilastri

Easter Island solo per 2 piacevole ma completamente strategico.

spero che questi aiuti facciano diminuire le 'minacce'...
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.118
Località
Prato
Goblons
106
Macchè giochi e giochi ...se ti lascia è per altri motivi ...non la soddisfi abbastanza ;-))

:lol: :lol: :lol: :lol:
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.414
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.566
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Anche io ti dico la mia (avendo una moglie "difficilotta", ti sono vicino):

- Stone Age in due ci può stare (forse meglio di Kingsburg, che rende di più da tre in su);
- Caylus Magna Carta è un Gdc che in due rende molto bene, semplificando le meccaniche del fratello maggiore;
- Small World in due cambia un po' nelle strategie, ma secondo me è molto godibile.
 

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.344
Località
San Martino in Strada
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Posso fare un pochino l'avvocato del Divalo???
Non voglio andare OT, ma perchè non proponi alla tua ragazza di cercare insieme (o addirittura di far cercare a lei!) qualche gioco nuovo? Ok so che a volte siamo un po' refrattarie noi donne, ma perchè non coinvolgerla in una fiera o convention dove si possono comprare dei giochi? Magari partendo proprio dalle proproste che ti hanno fatto qui sul forum!
Potreste magari scegliere un giocho che va da 2 a X giocatori e tentare di coinvolgere qualche amico..così magari anche con i soliti giochi riuscite a divertirvi di più!
Ok sono andata a braccio senza conoscere te e la tua ragazza, però, perchè non tentare??
 

envoy

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
413
Località
torino
Goblons
0
grazie a tutti per l'interesse

e grazie per l'illuminazione che mi ha dato vania

"senti cara, vuoi un gioco nuovo?? bene, sbattiti te sta volta!"

a momenti sviene, ma quando mi si è presentata con space hulk...a momenti a terra cascavo io!! :grin:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
envoy":333iuupt ha scritto:
ma quando mi si è presentata con space hulk...a momenti a terra cascavo io!! :grin:
cioé fammi capire bene xké probabilmente ho letto male per via delle caccole negli occhi...t é arrivata a casa con una scatola d SH??? 8-O

dico solo questo: tienitela mooolto stretta e nn fare caxxate...credo che nn ce ne siano molte in giro come lei! :mrgreen:
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
LordRevan":2jo2eb62 ha scritto:
- Twilight Struggle (Credo solo in Inglese)

- 1960: The Making of the President (Credo solo in Inglese)

- Memoir '44 (Credo solo in Inglese)

- Tide of Iron (C'è la versione in Italiano)

- Stone Age (C'è in Italiano)

- Race for The Galaxy (C'è in Italiano. Perdici del tempo sulle regole, alla fine sarà ben valso visto che il gioco è molto bello).

confermo la sola lingua inglese per ts, memori e 1960.

race for the galaxy è scalabile e carino, buttaci un occhi... non so se ti hanno consigliato le havre ma prova anche questo titolo...
 
Alto Basso