Aiuto per titolo american

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
MrNice":1m8whkux ha scritto:
Ho spazio per un gioco (massimo due) ancora. Diciamo che questo è lo spazio del gioco sfizioso.
Cosa cerco in questo/i gioco/hi?

Prova a leggere di

The Battle at Kemble's Cascade
Power Struggle
Ponzi Scheme
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Cosmic encounter ha tutti i difetti che si possono riscontrare in un gioco: Casuale, incontrollabile, sbilanciato, kingmaking ai massimi livelli ...ma é dannatamente divertente. Variabilità infinita viste le molteplici combinazioni di razze/potere, non ci saranno mai due partite uguali. Le partite possono durare più dell'ora dichiarata...o finire in 40 min. Chi non apprezza CE o é un seguace di Voldemort o é un replicante

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
MrNice":2m7v2k1x ha scritto:
(...)
Oppure potrebbero essere dei giochi da lasciare apparecchiati anche per 20 ore ma che facciano vivere una bella esperienza. Tipo TI3 che, nonostante l'ambientazione che non mi piaccia particolarmente, regala partite memorabili.
(...)
Qui hai l'imbarazzo della scelta, sono i miei preferiti:
- Republic of Rome
- Virgin Queen o Here I Stand (preferisco di gran lunga il primo)
- Dune (da autoprodurre, se no Rex che è simile)
- 1830
- Sword of Rome
- Advanced Civilization (o Mega, ma costa un botto)
- Diplomacy
- un COIN, tipo Andean Abyss, Cuba Libre o Fire in the Lake
prova a dare un'occhiata a questi... :sisi:
 

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Grazie, grazie, grazie!
Ho guardato i titoli che mi avete consigliato:


The Battle at Kemble's Cascade
Geniale! Sembra davvero divertente. Però un po' ripetitivo. Muovi spara. Muovi muovi spara. Ricarica. Spara spara muovi...

Power Struggle
Bello. L'avevo già visto. Di simile (più o meno) ho già Automobile che vorrei ancora esplorare.

Ponzi Scheme
Ma questo è brutale! Mi sembra un ottimo filler con una meccanica semplicissima che però è un bel modello dello schema Ponzi (come facevi a sapere che sono appassionato di economia)?


Republic of Rome
Ecco, se questo gioco si trovasse lo comprerei subito!!!

Virgin Queen o Here I Stand (preferisco di gran lunga il primo)
Bello mi sembra bello, ma è un po' triste come gioco. Non penso lo potrei proporre facilmente...

Dune (da autoprodurre, se no Rex che è simile)
Rex l'ho guardato, ma non mi convince molto. Mi sembra che abbia delle meccaniche un po' slegate dal gioco. Come il reclutamento.

1830
Troppo pesante...non credo mi farebbero nemmeno apparecchiare tavola!

Sword of Rome
Bello, anche questo non lo riesco a trovare. Anche se è triste, forse anche più di Virgin Queen, essendo card driven avrebbe qualche possibilità in più.

Advanced Civilization (o Mega, ma costa un botto)
Mi sembra davvero mooolto lento.

Diplomacy
Provato diverse volte. Lo avevo da ragazzo. Non mi piace.

un COIN, tipo Andean Abyss, Cuba Libre o Fire in the Lake
Eh...questi mi sembrano troppo tosti. Giochiamo anche a giochi lunghi e dai regolamenti complessi (Axis&Allies Global 1940 :fly: ), ma questo mi sembra davvero fuori portata.


Confrontandomi con mio fratello, il più cagacazz...esigente, starei andando su:
Churcill
Blood Rage
Starcraft
Codenames
La furia di dracula
Dead of winter
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
MrNice":3rn1wb98 ha scritto:
Republic of Rome
Ecco, se questo gioco si trovasse lo comprerei subito!!!
In effetti non è facile da trovare. Ma se lo trovi, pigliatelo subito. Male che vada, lo rivendi facile dopo averlo provato, se non ti piace.

Virgin Queen o Here I Stand (preferisco di gran lunga il primo)
Bello mi sembra bello, ma è un po' triste come gioco. Non penso lo potrei proporre facilmente...
In che senso triste? :pippotto:

Dune (da autoprodurre, se no Rex che è simile)
Rex l'ho guardato, ma non mi convince molto. Mi sembra che abbia delle meccaniche un po' slegate dal gioco. Come il reclutamento.
È un gioco di conquista, il reclutamento ci deve essere.

1830
Troppo pesante...non credo mi farebbero nemmeno apparecchiare tavola!
È lungo, ma di certo non è pesante!
E se temi che sia pesante, prova la tipologia di gioco con 18AL (da autoprodurre), che ti fa capire come funzionano i 18xx in una durata tutto sommato contenuta (3 ore e mezzo circa).

Sword of Rome
Bello, anche questo non lo riesco a trovare. Anche se è triste, forse anche più di Virgin Queen, essendo card driven avrebbe qualche possibilità in più.
Continuo a non capire perché li definisci "tristi"... :pippotto:
Comunque anche Virgin Queen è card driven: la differenza è che in Virgin Queen il mazzo di pesca è comune tra tutte le potenze, mentre in Sword of Rome ognuno ha il suo mazzo personalizzato da cui pesca.

Advanced Civilization (o Mega, ma costa un botto)
Mi sembra davvero mooolto lento.
Non è lento... al massimo è lungo (dura veramente tanto, una giornata intera), ma quando ci sono le fasi di trade sembra di stare in borsa o in un souk! :asd:
È uno dei giochi che più mi fanno perdere la concezione del tempo, da quanto mi diverte.

Diplomacy
Provato diverse volte. Lo avevo da ragazzo. Non mi piace.
Buttato lì, ma non fa impazzire manco me se devo dirtela tutta...

un COIN, tipo Andean Abyss, Cuba Libre o Fire in the Lake
Eh...questi mi sembrano troppo tosti. Giochiamo anche a giochi lunghi e dai regolamenti complessi (Axis&Allies Global 1940 :fly: ), ma questo mi sembra davvero fuori portata.
Va che questi sembrano tosti, ma in realtà sono più semplici di quanto pensi, e di sicuro sono più brevi di A&A.

Confrontandomi con mio fratello, il più cagacazz...esigente, starei andando su:
Churcill
Blood Rage
Starcraft
Codenames
La furia di dracula
Dead of winter
I sottolineati mi piacciono molto! :approva:
 

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Grazie delle risposte.
Devo vedere un po' cosa riesco a trovare e a che prezzi.

Per quanto riguarda la mia definizione di triste è un tabellone con pochi colori, cubetti e tesserine. A esempio: Specie Dominanti è triste, Brass pure... Purtroppo questo è un limite perché so di incontrare più difficoltà a proporre un gioco così. Già mi ci vedo: spiego il gioco a grandi linee, li convinco, tiro fuori il gioco, inizio a spiegare le regole e la gente perde subito d'interesse.
Churcill in questo senso è triste pure lui, ma ha un'ambientazione che prenderà sicuro. In più stiamo tutti abbastanza sotto con Twilight Struggle...facile dipingerlo come un Twilight Struggle da 3...

Oggi se ne ho la possibilità gliene parlo un po' e vedo un attimo quali sono le loro reazioni.

Riguardo ai titoli che non approvi ti posso dire che:
Blood Rage è il titolo per cui siamo TUTTI in fermento. Lo prendo, lo provo e al massimo lo rivendo.
Starcraft devo vedere se riesco a trovarlo con l'espansione. Questo è un capriccio. E' un gioco che volevo da quando sono entrato in questo mondo...
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
MrNice":2bo9tzsg ha scritto:
Per quanto riguarda la mia definizione di triste è un tabellone con pochi colori, cubetti e tesserine. A esempio: Specie Dominanti è triste, Brass pure... Purtroppo questo è un limite perché so di incontrare più difficoltà a proporre un gioco così. Già mi ci vedo: spiego il gioco a grandi linee, li convinco, tiro fuori il gioco, inizio a spiegare le regole e la gente perde subito d'interesse.
Beh, guarda che sia Virgin Queen che Sword of Rome sono tutt'altro che tristi: componentistica bella, resistente e molto curata, ma deve ovviamente piacere il tema storico. Di certo non stiamo parlando di componentistica alla Twilight Imperium, ma siamo secondo me in entrambi i casi a livelli migliori rispetto a Twilight Struggle.
Con questo non ti dico di comprarli ad occhi chiusi: sono entrambi giochi molto belli ma molto impegnativi (Virgin Queen di più, ma è anche più immersivo).

Churcill in questo senso è triste pure lui, ma ha un'ambientazione che prenderà sicuro. In più stiamo tutti abbastanza sotto con Twilight Struggle...facile dipingerlo come un Twilight Struggle da 3...
Occhio che non c'entra proprio nula con Twilight Struggle... se lo dipingi così chi si fa quell'idea potrebbe rimanere scottato.

Riguardo ai titoli che non approvi ti posso dire che:
Blood Rage è il titolo per cui siamo TUTTI in fermento. Lo prendo, lo provo e al massimo lo rivendo.
Starcraft devo vedere se riesco a trovarlo con l'espansione. Questo è un capriccio. E' un gioco che volevo da quando sono entrato in questo mondo...
Spe, non è che non li approvo... Ecco, forse Starcraft non è la mia tazza di te, ma Blood Rage manco l'ho provato! :asd:
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Da tre Maria
Giochi non tristi?
Se vuoi la lunghezza Napoleon in Europe
The American civil war
Conquest of The empire
War age of imperialism
Age of mythology
Cyclades
Kemet


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso