Aiuto per iniziare Confrontation...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Salute a voi oh preparatissimi/insuperabili giocatori... :) Vorrei "provare" ad iniziare a giocare a Confrontation... Ho sentito un pò di gente e mi hanno detto (al contrario di quel che pensavo) che con 100euro circa posso anche costruirmi un piccolo esercito e giocare partite divertenti già con quello... Non ho mai giocato ad un gioco di miniature "tipo" warhammer e volevo qualche consiglio su come muovere i primi passi da voi che sicuramente ne sapete molto più di me... ;) Grazie mille...
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
il mio primo consiglio è quello di lasciar perdere.

Si con 100 euro ti fai un esercito magari anche carino e competitivo, ma tempo 2 mesi dovrai ricomprarne metà perché la rackham ha fatto uscire il pezzo definitivo del tuo esercito oppure pezzi sgravatissimi per gli altri eserciti che richiedono tattiche tutte diverse. Insomma un vero massacro. Vai a spendere più di Warhammer.

Inoltre il supporto su territorio è oramai scaduto e scadente, senza contare che nessuno quasi più ci gioca: rendono ridicolo un invito ad un investimento per questo gioco. Almeno in italia rantola e quasi quasi anche in francia dove continua a vivere per campanilismo e immenso supporto nel territorio.

Poi i vecchi giocatori sono tutti incattiviti da vecchie politiche aziendali della casa madre e della casa distributrice italiana che fu fallimentare e irritante a dir poco.

Le regole sono alla loro 3 edizione + nuove faq,... si va alla quarta edizione, ma ancora dopo tanti cambiamenti non si è riusciti a risolvere il vero problema del gioco ossia la risoluzione standard in un mischione centrale dove vince chi ha più fortuna ai dadi senza in definitiva sconti per strategia o tattica.

Ad ogni edizione di regole è ovvio devi cambiare mezzo esercito. E diventano sempre più macchinose. Per non parlare di Ragnarok, che a me piace come gioco, ma è di un costo esagerato anche se opramai con tutto il materiale che mi ritrovo posso tranquillamente giocarlo con 4 eserciti. Questo perché anche io ero partito con 100 euro di un esercito.....

La cosa bella sono lòe miniature alcune davvero ben fatte altre no. Basta.

Sconsigliato e tanto. Sia per il supporto, sia per il costo reale, sia per le regole.

Ola
 

XXX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2005
Messaggi
177
Goblons
0
re

Concordo in pieno, il problema è ke nn si riesce a trovare un gioco di minia ke abbia un costo contenuto e ke abbia delle regole "strategike"; nn ke ogni volta bisogna tirare secchi di dadi o il tuo avversario ti tira fuori un dio del chaos con 20mila attacchi che ti uccide mezzo esercito...
 

sinat75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Amsterdam
Goblons
0
Penny":1g2wt032 ha scritto:
Salute a voi oh preparatissimi/insuperabili giocatori... :) Vorrei "provare" ad iniziare a giocare a Confrontation... Ho sentito un pò di gente e mi hanno detto (al contrario di quel che pensavo) che con 100euro circa posso anche costruirmi un piccolo esercito e giocare partite divertenti già con quello... Non ho mai giocato ad un gioco di miniature "tipo" warhammer e volevo qualche consiglio su come muovere i primi passi da voi che sicuramente ne sapete molto più di me... ;) Grazie mille...

oltre a quotare interamente ciò che ha detto Sargon (che ti assicuro ne sa parecchio su Confrontation), ti consiglio, se vuoi avvicinarti al mondo dei wargames fantasy a livello di schermaglia, di dare un'occhiata al gioco del Signore degli anelli.

Qui trovi la mia recensione al prodotto:

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ent&id=985
 

Atbaratan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
22
Località
Verona
Goblons
0
Ti consiglio di dare un'occhiata anche alla coppia Warmachine/Hordes, due giochi perfettamente compatibili tra loro e con la stessa ambientazione steam-fantasy (più steam il primo, coi suoi robottoni a vapore, più fantasy il secondo, con enormi bestie che si picchiano di gusto... :grin: )

Credo sia uno dei giochi più bilanciati presenti sul mercato, il regolamento è molto strategico, nessun pezzo è inutile e conta molto l'abilità dei giocatori.
Puoi iniziare con pochi pezzi (una scatola base da 300 punti armata costa 40 euro e contiene da 3 a 6 pezzi, a seconda della fazione che scegli) per simulare delle schermaglie e in seguito aumentarli fino a 500 punti armata (la quota degli attuali tornei ufficiali) e oltre, senza limite.

Entrambi i giochi hanno 4 fazioni principali + 1 "jolly", ovvero i Mercenari di WM e i Seguaci di Hordes. Questi possono essere assoldati dalle altre fazioni (background permettendo, non tutti lavorano per tutti ;) ) oppure possono scendere in campo autonomamente.
I Mercenari sono già diventati una fazione a sè stante e competitiva, i Seguaci ancora no, ma Hordes è uscito a fine aprile di quest'anno, quindi diamogli tempo.

Ecco un paio di utili link:

Recensione Warmachine

Sito Italiano Warmachine/Hordes
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Grazie a tutti..!! come sempre puntuali ed esaustivi al massimo..!! :) sto vagliando tutte le possibilità e soprattutto sto guardando tutti i link che mi avete segnalato. Ho capito comunque che abbandonerò l'idea di iniziare confrontation visto che me l'avete sconsigliato un pò tutti... Quando avrò deciso qualcosa comunque ve lo farò sapere... Grazie ancora a tutti!
 

redmorgan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Gennaio 2005
Messaggi
129
Località
bologna
Sito Web
www.confortiimmobiliare.com
Goblons
0
Ciao!

riguardo Confrontation la situazione nn è così drammatica anche se sono pienamente d'accordo che la passata politica Rackham abbia fatto allontanare parte dei giocatori storici.. :cry:

il gioco è cmq ancora molto molto giocato, solo l'anno scorso in Italia sono stati giocati più di 30 tornei ufficiali.

esiste un sito dei giocatori italiani di Confrontation:

www.conf-federation.it (in particolare guarda il forum, ci troverai consigli,aiuti.. e anche miniature in vendita di utenti che cambiano gioco o spesso esercito)

Allo stato attuale il gioco necessità di un bilanciamento, che avverrà a breve con la pubblicazione on-line e gratis di C3.5, un'evoluzione che porteà maggior bilanciamento al gioco..

Indubbiamente con 100 euro potrai trovare un esercito (usato eh..) completo nella sezione mercatino.
Il consiglio che ti do è di provare a giocare prima di comprare le miniature, poi se ti piace valuta tu la cosa.. soprattutto dopo che uscirà il "nuovo"regolamento che andrà a modificare l'attuale (la sopracitata edizione C3.5)

ps Mi sento di consigliarti anche un altro gioco, se Confrontation nn dovesse fare al caso tuo.
Il gioco in questione si chiama Mindstalkers.
Qui nella tana troverai diverse informazioni nel forum dedicato alla Manorhouse.
Noi l'abbiamo provato alla recente Modcon e siam restati sbalorditi. regolamento ottimo, alta giocabilità e divertimento.
le miniature, molto sul genere storico ma con molte digressioni nel fantasy, sono molte belle.

troverai tutti i regolamenti a colori, in italiano e free a:

www.mindstalkers.it

inoltre l'autore del gioco risponde di persona nel forum Manorhouse qui sul forum.
ps Il costo di questo gioco è REALMENTE irrisorio. Nel senso che uscirà per 85 euro una scatola verso fine mese comprendente regolamenti (in inglese..ma li trovi in italiano dove ti ho detto sopra), schede, due "bande"( templari Ombra e Gran Priorato degli Ospitalieri) e soprattutto 4 elementi scenici in materiale "vero", cioè nn il solito cartone ma realizzati in modo ottimo..e pure resistenti!! ( pensa che al Modcon x dimostrarmelo han fatto cadere uno scenario x terra da un metro..risultato? come nuovo! 8-O )

Anche Hordes è un gran bel gioco:

http://forum.warmachine.raven-distribution.com/

qualunque sia la tua scelta.. buon gioco :grin:

ciao Red
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso