Aiuto colori!

bizioio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
14
Località
civitavecchia
Goblons
0
Salve a tutti io sono nuovo della pittura! ma mi ha sempre appassionato questo mondo!

Il mio scopo per adesso è solamente imparare a pitturare e nn giocare visto che nn ho possibilità di tempo e amici!
Cmq senza troppe chiacchiere la mia domanda era:

I colori posso usare quelli che vendono nei negozi classici di pittura! mi sono documentato su internet e cè chi dice che vadano bene (in pochi), e altri che nn vanno bene!
Il mio problema principale è che dove abito io nn cè un negosio di modellismo quindi!

e poi accetto ogni tipo di consiglio per iniziare naturalmente!
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Io uso acrilici comprati da un negozio di belle arti, non mi hanno mai dato problemi. Poi penso dipenda anche dalla qualità dei colori.
 

bizioio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
14
Località
civitavecchia
Goblons
0
se tu leggi su internet li sconsigliano rigorosamente!
ma nn capisco il motivo!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ciao bizioio

Dipende da cosa vuoi dipingere... scenici o miniature ( credo la seconda )
 

bizioio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
14
Località
civitavecchia
Goblons
0
si rigorosamente miniature del signore degli anelli!

per iniziare ho ordinato dal sito workshop lo starter kit warhammer, ma ho visto che nei negozi di arte le boccette di acrilico sono più grandi, per questo voglio sapere perchè dicono di nn usarli!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Un pittore di minia vicino casa mia utilizza solo GW e Americana, lui si trova molto bene con queste 2 marche.

Io so che anche i Vallejo vengono spesso utilizzati per le minia.
I colori che trovi in giro possono essere adatti per 1000 cose ma le minia sono prodotti particolari ( per via dei materiali con cui sono prodotte ), e la pigmentazione dei colori non specifici potrebbero non essere adatta ai piccoli particolari.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Guarda io ho usato di tutto, belle arti, tamya ecc.

Nulla è impossibile ma PER PROVA FATTA i colori Games Woekshop e Vallejo sono veramente un altro mondo. Sia per precisione e sopratutto per facilità di impiego.

Non ci pensare nemmeno, se non li trovi prendili su internet ma usa quelli. Risparmi tante ma tanteeeee di quelle rogne che non hai nemmeno l'idea.
 

bizioio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
14
Località
civitavecchia
Goblons
0
Va bene mi fido degli esperti, così nn si sbaglia mai,
Cmq se sapete indicarmi link validi per inparare ben venga!i
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ti basterebbe un risultato come questo o volevi qualcosa di più dettagliato?

 

bizioio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
14
Località
civitavecchia
Goblons
0
Io credo che, se la mia prima minia viene così per me è il top!
Cmq si andrebbe bene!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Io avevo fatto questo tutorialino proprio basico... Prova a leggerlo e vedere se ti ispira.

Tutorialino semplice semplice per chi inizia ;)


Innanzitutto il soldatino va pulito e lavato col sapone, poi lo si applica ad una rondella da 20 mm con un po' di attak



Utilizzando il milliput si livella la basetta e, volendo, si aggiunge un po' di texture molto grezza



Si passa poi una mano di primer bianco Tamya (è ottimo su queste plastiche traditrici ;) )



Si stendono i colori di base



Con delle tinte più chiare si crea qualche piccola luce per dare volume.



Con un nero molto diluito si accentuano le zone scure



Si rifinisce la basetta con le paste texturizzanti tamya

 

bizioio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
14
Località
civitavecchia
Goblons
0
Molto semplice ma credo utilissimo! Appena mi arriva il kit lo proverò, ma il nero che hai scritto sarebbe l'inchiostro vero?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Sì Quelli nuovi della GW (shade) sono ottimi :)
 

bizioio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
14
Località
civitavecchia
Goblons
0
salve ragazzi, finalmente mi è arrivato il kit warhammer, e diciamo ho trovato il mio primo intoppo!

allora ho dato il primer spry bianco della GW, il problema è che nn mia coperto bene la minia, lo pulita bene col sapone e lo spazzolino, e lo data a pià o meno una 20 di cm, quindi che ho sbagliato?

e l'altro è: dentro cera un primer nero da dare a pennello, dato che è un pò denso, devo diluirlo un po o no?

Prima di fare altri errori chiedo aiuto a voi! grazie!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Cosa vuol dire che "non ha coperto bene la minia"?

Guarda che se c'è qualche piccolo puntino grigino non ci sono problemi: dipingi e via :)

Piccole note: il primer va agitato bene e va dato in un luogo caldo. Se lo spruzzi in poggiolo con 5 gradi è un disastro ;)

(io ho seri problemi per la cosa in inverno però me ne frego e ci dipingo sopra anche se è un po' sputazzato)

Non usare il nero per iniziare perché sulle tue miniature diventa difficile da gestire (ti smorza troppo i colori).
 

bizioio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
14
Località
civitavecchia
Goblons
0
Sono riuscito a risolvere, ho letto da internet di metterlo sotto acqua calda per qualche minuto e dopo agitarlo bene per altri e tanti minuti, e adesso pare che il bianco sia omogeneo in tutta la minia!

ora sono pronto a dipingere!

Un'altro aiuto, per gli inchiostri quale è l'accostamento ai colori di base?

perchè nel kit base c'è solo il nero, posso metterlo su tutti i colori per iniziare?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.137
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.134
bizioio":26kh988x ha scritto:
Un altro aiuto, per gli inchiostri quale è l'accostamento ai colori di base?

perchè nel kit base c'è solo il nero, posso metterlo su tutti i colori per iniziare?
sarebbe meglio di no. su ogni colore andrebbe dato un inchiostro della stessa tonalità o, a seconda dell'effetto che vuoi ottenere, di una diversa ma adatta a quello che vuoi fare. se dai il nero su tutto, otterrai si le ombre, ma la miniatura risulterà cupa e sporca.
ah, se sei all'inizio, non serve che ti procuri gli inchiostri di ogni colore, puoi tranquillamente dare il colre di base, un po' più scuro, diluito con acqua.

per fare quello che vorresti fare tu, ci sono prodotti appositi, il più famoso è il Quickshade della Army Painter, che non è nero ma di varie tonalità di marrone (ce ne sono tre, mi pare). anche in questo caso però, il risultato è un po' "sporco" e smorza un po' i colori. io lo trovo più adatto a certi eserciti che ad altri...
qui un esempio: http://gabbigames.wordpress.com/2011/08 ... -rat-ogre/
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Comunque con il colore molto diluito e dandolo con un po' di precisione dove serve col pennello senza "lavare" tutta la miniatura sostituisci egregiamente i vari inchiostri colorati.
 
Alto Basso