Aiuto, che gioco era? (carte, fantasmi e acchiappafantasmi)

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Aiuto, goblin, tempo fa (si parla di parecchi mesi) giocai ad un fillerino semplice con poche carte che, se non erro, simboleggiavano dei fantasmi e acchiappafantasmi e si giocava in 3/4. Ognuno metteva delle carte coperte (fantasmi? Mi pare ci fossero delle trappole, fantasmi che davano doppi punti, ecc.) e poi a turno si piazzavano altre carte (acchiappafantasmi?).

Il tutto era veramente semplice e il gioco durava poco.

Riuscite a dirmi come si chiama?

P.S. L'ho giocato alla tana di Milano, ma proprio non ricordo con chi...

THX!

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
No, fin troppo complicato. C'erano solo carte della stessa dimensione e se ne mettevano di fronte mi pare 4/5 coperte; ognuno poi piazzava i suoi acchiappafantasmi sulle carte proprie o degli altri e alla fine si contavano i punti...

JackBurton

Veterano
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Me li sto guardando, speriamo che sia stato catalogato bene e che la mia memoria non sia totalmente fumata (se vedo le carte, me lo ricordo sicuro).

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
498
Utente Bgg
castef

JackBurton

Veterano
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Qualche info in più:
- Ogni giocatore mette 4/5 carte coperte davanti a sé: ogni carta ha un certo punteggio e poi c'è una trappola.
- Poi a turno ognuno mette 1 proprio personaggio vicino ad una carta coperta (in coda ad altri personaggi già presenti, se non sbaglio per un max di 3) propria o degli avversari. Alla fine si contano i punti, scoprendo le carte coperte
- Alcuni personaggi permettono di riprenderne uno già giocato e riposizionarlo su un'altra carta
- Alcuni personaggi permettono di "bloccare" quella carta coperta, ovvero nessun altro può aggiungere personaggi

Il trucco sta nel non far scoprire la propria carta coperta trappola per beccare più personaggi degli altri possibile e invece individuare le carte coperte con più punteggio.

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
222
Utente Bgg
Nesti
Oh ma sembra intrigante.. in bocca al lupo della ricerca, della quale credo proprio approfitterò anche io. ;)

JackBurton

Veterano
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
No...
Dunque, mi dicono dalla regia (ho giocato con due amici ed entrambi si ricordano proprio poco, nonostante il gioco fosse divertente, pur essendo un filler) che potrebbero non essere fantasmi ma cattura di animali.

I personaggi comprendevano una specie di guardia del corpo per proteggere altri personaggi (perché un'altra carta permetteva di levarli).

Di più non so purtroppo... Vi terrò aggiornati se riesco a beccarlo (so già che verrò infamato per la descrizione fuorviante :cry: )

Favalix

Maestro
Goblons
0
JackBurton":m2eyn1dc ha scritto:
No...
Dunque, mi dicono dalla regia (ho giocato con due amici ed entrambi si ricordano proprio poco, nonostante il gioco fosse divertente, pur essendo un filler) che potrebbero non essere fantasmi ma cattura di animali.

I personaggi comprendevano una specie di guardia del corpo per proteggere altri personaggi (perché un'altra carta permetteva di levarli).

Di più non so purtroppo... Vi terrò aggiornati se riesco a beccarlo (so già che verrò infamato per la descrizione fuorviante :cry: )

Chi poteva, se non il buon Favalix, risolvere il tuo enigma? il gioco in questione è un piccolo filler made in ghenos games (ilopeli) e si chiama panik!

http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Panik.html

mi offende sapere che non ricordi di averlo giocato con me, te l'ho fastto provare squando ero dimostratore!! . Chi dice cattura di animali si confonde con l'altro filler ghenos, Kenya:

http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Kenya.html

in cui vince chi ha più animali in gioco!!

Ma.... qual'era la ricompensa per la risposta esatta? :lol:

JackBurton

Veterano
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Hail to Favalix!!!! :happy_sm:

E' lui! E sono contento per 2 motivi:

1. L'ho ritrovato
2. E' proprio come lo descrivevo io, quindi i miei detrattori verranno violentemente redarguiti!

Pensavo non fosti tu perché ho visto che non rispondevi, allora ho pensato a Gabriele, non prendertela! ;)

Haranban

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
nonvedono.blogspot.com
Goblons
0
ebbravo StaFavalix! :grin: :grin:

Comunque... detrattori un paio di ciufoli, l'ho detto subito che pure io avevo ricordi molto vaghi :lol: :lol: :lol:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Se fossi alla Ghenos mi farei delle domande su come sto posizionato nei motori di ricerca... :evil:

Mi ha mandato nei matti questa ricerca.

Favalix

Maestro
Goblons
0
nakedape":aetp0i7j ha scritto:
Se fossi alla Ghenos mi farei delle domande su come sto posizionato nei motori di ricerca... :evil:

Mi ha mandato nei matti questa ricerca.

Se io fossi in ghenos mi porrei domande molto più importanti ahahahahah

Alto Basso