AIUTO ALTI ELFI!!!!

andreazanfagna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti ,
mi sto appena affacciando alla pittura delle mie minia di Alti Elfi.
Tenendo presente che i colori base che lo schema che userò sarà il classico BIANCO/BLU cona ARGENTO E ORO...
Vi prego di aiutarmi:
Che primer utilizzare? (meglio il bianco?)
Cosa comprare come primer? (ci sono prodotti alternativi al materiale della gw?)

Aenarion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Meglio il primer nero a mio parere.
Dopo per il bianco - veloce procedi con Shadow Grey e Skull White.
(altrimenti utilizzi tutta la scala di grigi con soprattutto lo Space Wolves Grey). Per il blu molto semplice: Mordian Blue (foundation) e lumeggi con Enchanted Blue o Ultramarine Blue ;) .

pietro967

Babbano
Goblons
0
Ti conviene usare il primer bianco della Citadel GW, poi procedi con lo Shadow Grey e lo lumeggi con Space Wolf Grey, Fortress Grey e infine le massime luci con lo Skull White.

Per i metalli ti consiglio di utilizzare come fondo per l'oro il Tin Bitz e poi lumeggi; per l'argento il Bolt Gun Metal mescolato con il Nero e poi lumeggi fino al massimo lumeggio con il Mithril Silver.

Ti consiglio il primer bianco perchè da più luce alle miniature.

andreazanfagna

Babbano
Goblons
0
La lente d' ingrandimento è essenziale??
Che pennelli compro??
Mi hanno consigliato in martora voi che ne pensate?

tittuz

Veterano
Goblons
0
guarda io di pennelli uso due in sintetico (più grossi) uno mono pelo di cinghiale (per le cose nanocrobiche, nn lo trovi in giro devi fartelo tu io il pelo lo ho staccato dalla testa imbalsamata di un cinghiale, cimelio di famiglia della nonna)
poi io comprerei uno standard brush gw e uno piu sottile sempre gw

cosi copri tutta la gamma di tratti....io per le mie minia (salvo alcune) stendo il primer nero poi lascio le pieghe nere e il resto lo coloro in skull white
un lavoraccio (da applicarsi ai modelli più belli o a tutti se hai infinita pazienza) ma che crea delle naturali sfumature anche se stendi il colore
lumeggi un po ome ha detto aenarion e dovrebbe venire un bell effetto
per la pelle consiglio bronzed lesh e poi a lumeggiare con agginta di una punta di bianco

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
utilizzare il primer bianco sarebbe la cosa migliore, così hai una buona base e i colori divengono più brillanti, e poi non devi farti tutta la scala cromatica se arrivare al bianco se parti dal nero!

azazelo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Allora io ti consiglio di fare così: per la truppaglia base che non avrai mai voglia di colorare e perderci tempo ti consiglio un fondo nero e poi via di pennello asciutto con due tinte (esempio: viso-> dwarf flesh e elf flesh, panneggio-> fortress grey e skull white, dettagli cromatici-> regal blue e enchanted blue, maglia metallica-> boltgun metal e chainmail) mentre per le truppe speciali consiglio un fondo bianco e un uso massiccio di colore diluito distribuito a più riprese e con tinte via via più chiare. Per i personaggi è d'obbligo un fondo bianco e un uso attento di inchiostri e velature di colore per dare profondità alla miniatura... :)

Alto Basso