Consigli Aiutatemi a scegliere un bel solitario

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.554
Località
Padova
Goblons
3.043
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Perdonami se insisto e se rischio di risultare pesante ma sei un moderatore e un riferimento qui sul forum. Hai ripreso un messaggio di altro utente che dava un consiglio sbagliato rispetto alle richieste fatte dall'autore del topic quando tra l'altro aveva già comunicato di aver acquistato Terraforming Mars. La cosa probabilmente ha dato il la per altri consigli non propriamente in topic (Venerdì, Marvel United...). Chiedo scusa se risulto antipatico o irrispettoso ma credo siano cose che vadano evidenziate per rendere i contenuti del forum più costruttivi.
Penso che tu abbia espresso il tuo pensiero e che non ci sia nulla di irrispettoso nell’essere in disaccordo con altri (me incluso). Comunque, dato che @Bruzzo come dici ha già preso Terraforming Mars, spero che torni qui dopo averlo provato a dirci com’è andata.
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
446
Località
Roma
Goblons
98
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Dimenticavo: LE BUSTINE!!!!!!
233 bustine formato 63,5x88.

Se te lo stessi chiedendo: sì, sono fissato (ma sto in ottima e numerosa compagnia)!
Grazieeeeee! Già stavo pensando che, appena arrivava, dovevo sbrigarmi a misurare bene le carte e a comprare le bustine, ma mi hai anticipato il lavoro. Io considera che quando compro ad esempio un vinile compro prima le varie protezioni e poi il vinile

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
446
Località
Roma
Goblons
98
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
@Danebed @charlesjudges grazie veramente ad entrambi per i consigli e per aver provato a spiegare ognuno le proprie ragioni. Io comunque intendevo che cercavo qualcosa di non banale nel senso che mi piace molto sia il dover studiare bene e tanto le regole sia dover sudare per vincere una partita, preferisco un gioco dove perdo le prime 20 partite e mi impegno per migliorare che uno dove delle prime 10 ne vinco 7 perché so che dopo poco mi annoierebbe

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
549
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.061
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
@Danebed @charlesjudges grazie veramente ad entrambi per i consigli e per aver provato a spiegare ognuno le proprie ragioni. Io comunque intendevo che cercavo qualcosa di non banale nel senso che mi piace molto sia il dover studiare bene e tanto le regole sia dover sudare per vincere una partita, preferisco un gioco dove perdo le prime 20 partite e mi impegno per migliorare che uno dove delle prime 10 ne vinco 7 perché so che dopo poco mi annoierebbe

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Non preoccuparti!
Non avevo ben inteso il fatto che non ti intimorisse studiare regolamenti complessi, forse "distratto" dalla citazione dei tuoi trascorsi con Monopoli e Cluedo. 😅
Appurato questo, allora ti confermo che i due giochi che ti ho suggerito, sebbene tutt'altro che semplici da battere, non sono adatti alla tua voglia di studiare; sappi però che se riuscissi a vincerne sette su dieci poi dovresti darmi un po' di ripetizioni! :asd:
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
446
Località
Roma
Goblons
98
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Dimenticavo: LE BUSTINE!!!!!!
233 bustine formato 63,5x88.

Se te lo stessi chiedendo: sì, sono fissato (ma sto in ottima e numerosa compagnia)!
Appena ordinate le sapphire dopo aver letto qualche thread qui dove erano molto consigliate, grazie ancora

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.873
Località
Milano
Goblons
1.285
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
farò la mosca bianca: TM l'ho apprezzato anche in solitario (lo so bene che è meglio in più giocatori) e siccome l'autore ha premesso che si era letto già un bel po' di discussioni e aveva già fatto un elenco con cose scelte da lui, avevo inteso che avesse già un interesse verso quei titoli. Considerato tutto questo per me personalmente TM è una bella scelta.

Al di fuori dei titoi indicati c'è NEWTON (se lo cito è tutta colpa della sfida qua in tana 😃 ), ovviamente VENERDÌ, e in solo anche CO2 2nd chance visto che dici così:
preferisco un gioco dove perdo le prime 20 partite e mi impegno per migliorare che uno dove delle prime 10 ne vinco 7 perché so che dopo poco mi annoierebbe
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.873
Località
Milano
Goblons
1.285
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Appena ordinate le sapphire dopo aver letto qualche thread qui dove erano molto consigliate, grazie ancora

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk


👍 Anche io uso Sapphire, ultimamente però anche le Pyn.
Prendile in considerazione se vuoi risparmiare qualcosina
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
446
Località
Roma
Goblons
98
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Scusate se ci ho messo tanto a rispondervi ma tra bimbi e lavoro è stato il delirio, comunque come primissima cosa non posso che dirvi GRAZIE, sono veramente felice di aver acquistato Terraforming Mars!

Ci ho giocato la prima volta 3 giorni fa perchè prima ho voluto aspettare che arrivassero le bustine protettive e di riuscire a preparare qualche scomparto nella scatola. Purtroppo c'è stato un piccolissimo inconveniente: non avevo capito che non sono 2 azioni per generazione ma 2 azioni per turno quindi ovviamente sono rimasto lontanissimissimo dalla vittoria ed ero pienissimo di risorse che non capivo come poter usare :p:p:p

Ieri finalmente sono riuscito a fare una partita fatta bene ed è stata subito una vittoria con 70 punti finali ed è stata veramente divertente. Tra apparecchiare, giocare e sparecchiare ci ho messo circa 2 ore ma c'è da considerare che dovevo muovermi con più attenzione di un chirurgo in sala operatoria per non rischiare di svegliare i piccoli.

DSC_3712.JPG


DSC_3713.JPG


DSC_3714.JPG

Purtroppo le foto hanno una qualità bassa ma volevo comunque condividere quella che per me è stata una bellissima esperienza di gioco e che non vedo l'ora di rifare.
GRAZIE ancora a tutti per i consigli che mi avete dato
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Mi fa piacere ti sia piaciuto!

Ho visto che ti sono rimaste molte risorse acciaio e titanio. Hai giocato solo con le carte base, giusto?

Dopo un paio di partite, prova ad aggiungere le altre carte e parti con i parametri a 0. Vedrai che di risorse non te ne avanzerà nemmeno una!! :memehehe:
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
446
Località
Roma
Goblons
98
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Mi fa piacere ti sia piaciuto!

Ho visto che ti sono rimaste molte risorse acciaio e titanio. Hai giocato solo con le carte base, giusto?

Dopo un paio di partite, prova ad aggiungere le altre carte e parti con i parametri a 0. Vedrai che di risorse non te ne avanzerà nemmeno una!! :memehehe:

no ho giocato con tutte le carte e partendo con i parametri a zero come descritto dal regolamento per le partite in solitario e ho completato i 3 parametri globali proprio alla Generazione 14
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
Adesso che hai provato TM, se hai voglia di altri solitari e vuoi cambiare genere e andare sul tema storico posso consigliarti:
- Soviet Dawn della Worthingon Publishing
- Nemo's War della Victory Point Games
Edizioni solo in inglese...
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.847
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.502
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ci ho giocato la prima volta 3 giorni fa perchè prima ho voluto aspettare che arrivassero le bustine protettive e di riuscire a preparare qualche scomparto nella scatola. Purtroppo c'è stato un piccolissimo inconveniente: non avevo capito che non sono 2 azioni per generazione ma 2 azioni per turno quindi ovviamente sono rimasto lontanissimissimo dalla vittoria ed ero pienissimo di risorse che non capivo come poter usare :p:p:p


Capita a veramente tanti, IO compreso... e il bello è che quelli a cui non capita dicono che quel punto nel regolamento è spiegato bene... mah?
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
446
Località
Roma
Goblons
98
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Adesso che hai provato TM, se hai voglia di altri solitari e vuoi cambiare genere e andare sul tema storico posso consigliarti:
- Soviet Dawn della Worthingon Publishing
- Nemo's War della Victory Point Games
Edizioni solo in inglese...
Grazie mille, di sicuro voglio prendere Mage Knight, ho visto mezz'ora di gameplay e me ne sono innamorato, ma mentre aspetto che esca la ristampa oppure di trovare qualche offerta nell'usato, sono indeciso tra Nemo's War, Spirit Island e Robinson Crusoe

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
è ufficiale, sei stato preso anche tu dal demone dell'acquisto compulsivo! :memehehe:
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
446
Località
Roma
Goblons
98
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
è ufficiale, sei stato preso anche tu dal demone dell'acquisto compulsivo! :memehehe:
Ufficiale? Molto di più! Per fortuna mi piace fare ricerche e informarmi bene prima di fare un acquisto ma la tentazione è veramente troppa, ce ne sono tantissimi e li vorrei provare tutti

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
ci sono tre elementi fondamentali che regolano la vita di un appassionato di gdt: denaro, spazio e tempo.

- il primo va da sé, se non hai problemi economici, compri quello che vuoi senza limiti;
- lo spazio, quello può diventare un problema col tempo ed è legato direttamente al primo elemento, il denaro.
- il tempo, come affermava il buon Einstein è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando...pensi di impiegarne molto per dedicarlo ai tuoi tessssssssori ? Se si, compra se non ci fosse un domani, a patto che tu abbia spazio e denaro! 😬
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
480
Goblons
402
Adesso che hai provato TM, se hai voglia di altri solitari e vuoi cambiare genere e andare sul tema storico posso consigliarti:
- Soviet Dawn della Worthingon Publishing
- Nemo's War della Victory Point Games
Edizioni solo in inglese...
Soviet Dawn dove lo hai trovato?
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
446
Località
Roma
Goblons
98
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
ci sono tre elementi fondamentali che regolano la vita di un appassionato di gdt: denaro, spazio e tempo.

- il primo va da sé, se non hai problemi economici, compri quello che vuoi senza limiti;
- lo spazio, quello può diventare un problema col tempo ed è legato direttamente al primo elemento, il denaro.
- il tempo, come affermava il buon Einstein è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando...pensi di impiegarne molto per dedicarlo ai tuoi tessssssssori ? Se si, compra se non ci fosse un domani, a patto che tu abbia spazio e denaro!
Cavolo quanto è vero, complimenti per la bellissima e verissima descrizione. Purtroppo non ho tanto di nessuno dei 3 elementi però proprio per questo la fase di ricerca e selezione diventa ancora più importante e intrigante per riuscire a trovare la giusta chicca con cui divertirsi

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso