Consigli Aiutatemi a scegliere un bel solitario

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.880
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Grazie per i consigli.
51State sembra proprio adatto a me, tante carte!!
Ho visto in vendita tutto a circa 100€ qui nel mercatino, ci farò un pensiero.
Outlive interessante ma sono un disastro con il pnp, prezzo ottimo, localizzato ma non facilmente reperibile
Come dice il buon edwood, Outlive è una bomba, soprattutto però con l'espansione [quasi del tutto indipendente dalla lingua] di cui trovi la traduzione da me fatta (con il beneplacito dell'autore medesimo) su BGG, espansione che mitiga alcuni difettucci del base. Senza espansione... uhm ci penserei ma visto il costo basso è fattibile.

Del solo trovi un mio playmat sempre su BGG, oltre che uno scoresheet sempre su BGG: se ti serve ho la scansione del regolamento solo ma te la posso mandare solo in mp.
Ciao.

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.115
Come dice il buon edwood, Outlive è una bomba, soprattutto però con l'espansione [quasi del tutto indipendente dalla lingua] di cui trovi la traduzione da me fatta (con il beneplacito dell'autore medesimo) su BGG, espansione che mitiga alcuni difettucci del base. Senza espansione... uhm ci penserei ma visto il costo basso è fattibile.

Del solo trovi un mio playmat sempre su BGG, oltre che uno scoresheet sempre su BGG: se ti serve ho la scansione del regolamento solo ma te la posso mandare solo in mp.
Ciao.
Ciao mi interessa! Mi manderesti il regolamento del solo in mp?
Ho visto che però non è disponibile nemmeno su Amazon in italiano, lo cerco magari sui mercatini online vari
Grazie per la risposta e la cortesia del manuale

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.115
Grazie non lo conoscevo!
Ho visto rece qui in Tana e lo definisce ottimo solitario ben ambientato.
Tutto ciò che cerco direi.
Anche qui magari trovandolo in offerta.
Sto diventando un topo da mercatini online

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.115
Consiglio: a proposito di giochi di carte, qualcuno ha mai provato la serie Legendary Encounter?

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.880
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ciao mi interessa! Mi manderesti il regolamento del solo in mp?
Ho visto che però non è disponibile nemmeno su Amazon in italiano, lo cerco magari sui mercatini online vari
Grazie per la risposta e la cortesia del manuale
Veramente qui c'è:

Circa regolamento solo, vedo di mandarti hai mp. Devi anche stamparti il mio playmat che trovi su BGG

[Trovi anche le FAQ e roba varia]

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.115
Veramente qui c'è:

Circa regolamento solo, vedo di mandarti hai mp. Devi anche stamparti il mio playmat che trovi su BGG

[Trovi anche le FAQ e roba varia]
Grazie dovrò mettermi tra i negozi da controllare anche Dragonstore 😃.
Mi guarderò anche il regolamento che gentilmente mi hai mandato

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Obsession

Qualcuno lo ha provato in solitario? Mi piace tantissimo come ambientazione

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.115
Obsession

Qualcuno lo ha provato in solitario? Mi piace tantissimo come ambientazione

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Non lo conosco ma da quanto letto su bgg pare che sia molto ben ambientato e cosa particolare ha una modalità solo diversa nell’espansione rispetto a quella del base, che comunque ha giudizi positivi.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
816
Utente Bgg
Kentervin73
Come giochi di carte potresti provare Aeon's End tenendo due personaggi, si può giocare anche in True Solo ma ti perdi un po' di sinergie.
Li ho tutti e lo gioco prevalentemente in tre, i turni sono rapidi e non ci sono tempi morti.
Legendary Encounters Alien mi è piaciuto molto, pessimo il giocatore alieno, prima espansione carina ma niente più, la seconda non l'ho mai presa.
Mai giocato in solitario.
La versione Predator è indicata per il gioco competitivo, mai provato in solitario e comunque tra i due meglio Alien.
Sempre in ambito deck building potresti provare After the Virus da 1 a 3 giocatori, su BGG c'è un reskin che ti permette di giocarlo in solitario e sul sito del produttore trovi regolamento e scenari. Ora esce pure un'espansione.
Fantascientifico puoi provare Warp's Edge e Under Falling Skies.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
816
Utente Bgg
Kentervin73

L'autore ha fatto dei video in cui affronta ogni missione, in un quarto d'ora si gioca la prima e puoi farti un'idea del gioco.

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.115
Come giochi di carte potresti provare Aeon's End tenendo due personaggi, si può giocare anche in True Solo ma ti perdi un po' di sinergie.
Li ho tutti e lo gioco prevalentemente in tre, i turni sono rapidi e non ci sono tempi morti.
Legendary Encounters Alien mi è piaciuto molto, pessimo il giocatore alieno, prima espansione carina ma niente più, la seconda non l'ho mai presa.
Mai giocato in solitario.
La versione Predator è indicata per il gioco competitivo, mai provato in solitario e comunque tra i due meglio Alien.
Sempre in ambito deck building potresti provare After the Virus da 1 a 3 giocatori, su BGG c'è un reskin che ti permette di giocarlo in solitario e sul sito del produttore trovi regolamento e scenari. Ora esce pure un'espansione.
Fantascientifico puoi provare Warp's Edge e Under Falling Skies.
Su Legendary quando dici pessimo intendi che il bot è scarso?
ATV non lo conosco ora mi guardo il video che mi hai inviato, grazie!

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.983
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Premesso che il mio trio delle meraviglie è composto da Mage Knight, Euthia: Torment of Resurrection e Dungeon Alliance, ci tengo a nominare qualche gioco che mi pare non sia stato ancora citato ma che merita attenzione.

Sanctum
Un gestionale di dadi ad ambientazione Diablo. Esiste modalità solo ufficiale con diversi gradi di difficoltà. Quattro personaggi ben caratterizzati da potenziare con armi ed albero abilità per arrivare allo scontro con il boss finale.
144550.jpg

Time of Soccer
Manageriale di calci. Anche qui modalità solo in cui si compete con altre cinque squadre per tentare di vincere coppa e campionato. Un po' laborioso da gestire le varie statistiche della squadra ma esiste app che aiuta molto. Comporre la propria squadra ideale per condurla alla vittoria è veramente sfizioso.
IMG_20211212_111920.jpg

Destinies
Tainted Grail in versione liofilizzata. Paragone forzato, me ne rendo conto, eppure Destinies, al netto dei suoi difetti, mi ha sempre lasciato un buon ricordo dopo le mie sessioni in solo. Va affrontato per il piacere della narrazione piuttosto che per le meccaniche di gioco.
Screenshot_20220430_103809.jpg

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.115
Premesso che il mio trio delle meraviglie è composto da Mage Knight, Euthia: Torment of Resurrection e Dungeon Alliance, ci tengo a nominare qualche gioco che mi pare non sia stato ancora citato ma che merita attenzione.

Sanctum
Un gestionale di dadi ad ambientazione Diablo. Esiste modalità solo ufficiale con diversi gradi di difficoltà. Quattro personaggi ben caratterizzati da potenziare con armi ed albero abilità per arrivare allo scontro con il boss finale.
144550.jpg

Time of Soccer
Manageriale di calci. Anche qui modalità solo in cui si compete con altre cinque squadre per tentare di vincere coppa e campionato. Un po' laborioso da gestire le varie statistiche della squadra ma esiste app che aiuta molto. Comporre la propria squadra ideale per condurla alla vittoria è veramente sfizioso.
IMG_20211212_111920.jpg

Destinies
Tainted Grail in versione liofilizzata. Paragone forzato, me ne rendo conto, eppure Destinies, al netto dei suoi difetti, mi ha sempre lasciato un buon ricordo dopo le mie sessioni in solo. Va affrontato per il piacere della narrazione piuttosto che per le meccaniche di gioco.
Screenshot_20220430_103809.jpg
Uhh adesso mi tocca anche dare un’occhiata a Sanctum!
Dalla serie ho più giochi in lista che capelli in testa…

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.115
Intanto ringrazio tutti per i consigli!
Faccio breve riepilogo

acquisti sicuri..magari con usato o offerta
Dune Imperium
Mage Knight,ultimate ed.
Turno di guardia
Lewis and Clark
Oath
The thing
Eldricht Horror
Orlo esterno
Clank
Arnak
Fallout

interessanti da approfondire
Sanctum
After the virus
Warp’s edge
Nemo’s War
Waste Knight
The Hunters ad 2114
51th State
Outlive
This war of mine
Escape plan
Too many bones
Fc Alexander
Bloodborne
Tiny Epic Quest

Progetti finanziati o seguiti
The Great Wall - preso
Hexplore it vol 1 - preso
Skytear Horde- preso
The darker quarter - seguito
Hel - seguito
Euthia - seguito
Through the Snow e Ice - seguito
Dungeon Universalis- attesa ristampa

Fatemi qua altre segnalazioni per il solo !

Ultima modifica:

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.983
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Turno di guardia

Questo gioco si discosta dagli altri tuoi acquisti sicuri, rientrando nei solitari "tascabili" o comunque di breve durata. In queste categoria si apre un mondo e Turno di
Guardia,a mio parere, sta nel mezzo ma non spicca. La scelta è vasta ma anche qui cito qualche titolo da tenere in considerazione: Space Hulk: Death Angel, One Deck Dungeon, Tiny Epic Quest (tra i Tiny provati questo è il mio preferito per il solo in attesa di provare Tiny Epic Dungeon), Drawn to Adventure e ci metto pure Hero Realms con espansioni campagna che però nell'insieme diventa abbastanza costoso.

Alto Basso