agricola: si può giocare in due?

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
come da domanda mi chiedo se agricola si può giocare in due e come?
vedo che le istruzioni sono riferite sempre a 3+ giocatori

grazie mille

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao crotalo :lol:

Agricola è da 1 a 5 giocatori.

Qui sulle regole leggo:

In solo and 2-player games, no green Action cards are used.

Non sò in che modo scala in due, questo te lo sapranno dire gli esperti, però in 2 si può giocare.

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
grazie, lo ho appena preso e un vincolo era che si potesse giocare anche in due, ma poi leggendo il regolamento non trovavo la regola per due :)

thanks

se qualcuno ha consigli da darmi per capire meglio le regole (magari delle faq in giro) sono ben accetti, perché per adesso sto faticando molto nella lettura

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io non sono un fan di Agricola, forse lo diventerò giocandolo di più, ma ora non so dirlo.
Quello che sicuramente posso dirti è che secondo la mia opinione il regolamento non poteva essere scritto in maniera più confusa.
Se vuoi un consiglio vai su youtube e guardati questo link di Scott Nicholson dove spiega il gioco per grosse linee.

http://www.youtube.com/watch?v=hwPgWjzx-Cc

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Certo che si può giocare in 2... a mio avviso scala molto bene, e la durata è contenuta (in due giocatori abbastanza esperti noi facciamo una partita in meno di un'ora)

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
In 2 è bello e la partita è veloce.
Prova a giocare così: fai due partite di seguito scambiando le carte pescate (fai anche vedere le carte pescate all'avversario nella prima partita), somma i punteggi delle due partite. Avvincente, tutto sommato contenuto come tempo di gioco ed equilibrato (senza fare draft o altro)

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Confermo la buona impressione sulle partite a due giocatori. Ne ho fatte tre dalla durata contenuta e molto fluide.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sì è un titolo che in due scala benissimo.
Per me l' unco difetto è l'eccessivo scacchismo dovuto al fatto che in due paga mettere i bastoni tra le ruote all' altro. Se però devo dirlo non mi viene in mente un titolo non nativo per l' 1v1 che scali meglio, tranne forse Le Havre.

crotalo

Onnisciente
Goblons
88
grazie mille a tutti!

appena lo provo vi farò sapere

Alto Basso