Agricola ed.italiana: qualche novità sull'uscita?

DarthGabry

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
30
Località
Colleferro (RM)
Goblons
1
scusate ma la ristampa che deve uscire è la terza?
 

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
Su ready 2 play fino a sabato davano agricola in uscita x oggi. E oggi risulta possibile fare un 'preordine' ma non c'è più nessuna data di uscita :( ancora attesa indefinita? Ma non è pubblicità ingannevole dire che un prodotto sarà disponibile dal giorno X permettere di preordinarlo e poi il giorno X non c'è...
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
melkios":cdivaovg ha scritto:
Su ready 2 play fino a sabato davano agricola in uscita x oggi. E oggi risulta possibile fare un 'preordine' ma non c'è più nessuna data di uscita :( ancora attesa indefinita? Ma non è pubblicità ingannevole dire che un prodotto sarà disponibile dal giorno X permettere di preordinarlo e poi il giorno X non c'è...

penso che si siano attenuti a quanto riportato nell'ultima newsletter di GiochiUniti che dava il suddetto titolo in distribuzione per il 18 giugno. Oggi uscirà la nuova newsletter di GU e vedremo se tale data è confermata o se è slittata.
Comunque altri negozi online più cautamente hanno messo la disponibilità al 30 giugno.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Ciao a tutti :)

Volevo farvi una domanda su Agricola che ho adocchiato per acquistarlo.

Siccome posseggo anche Puerto Rico ho paura di acquistare un gioco di profondità inferiore rispetto a Puerto Rico.

Ho letto alcuni commenti di persone che avendo giocato a Puerto Rico hanno trovato Agricola una specie di ripetizione e soprattutto di una profondità di gioco ed un'interettività fra i giocatori minore rispetto a Puerto Rico.

Voi che mi consigliate?
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Re: Agricola terza ristampa

notfound":1e5xulad ha scritto:
Ciao Ivan, ma questa cosa te l'ha detta qualcuno dello staff di giochiuniti? :roll:
forse più che modifiche al regolamento, l'hanno migliorato, perchè a quanto pare non è scritto molto bene e tutti i suoi possessori si sono sempre lamentati di questa cosa...bah!

Scusami se ti rispondo solo ora ... :-S Sì, questa cosa me l'ha spiegata qualcuno che lavora proprio per GU ! ;-)
Ciao, Ivan.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
DarthGabry":4clc80xr ha scritto:
scusate ma la ristampa che deve uscire è la terza?

Sì, è proprio la terza ! ;-)
Ciao, Ivan.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
night_angel":ap154pyn ha scritto:
Ciao a tutti :)

Volevo farvi una domanda su Agricola che ho adocchiato per acquistarlo.

Siccome posseggo anche Puerto Rico ho paura di acquistare un gioco di profondità inferiore rispetto a Puerto Rico.

Ho letto alcuni commenti di persone che avendo giocato a Puerto Rico hanno trovato Agricola una specie di ripetizione e soprattutto di una profondità di gioco ed un'interettività fra i giocatori minore rispetto a Puerto Rico.

Voi che mi consigliate?

Direi che il 90% dei giochi sono di profondità inferiore a Puerto Rico (si salvano pochi come Anno del Dragone, Caylus, ecc. ecc.) ma che vuol dire? 8) Agricola è un ottimo titolo, profondo appagante e divertente, per diverse cose più di Puerto Rico. ;) Poi non capisco il problema, posto come l'hai posto tu se uno comincia con gli scacchi ed il Bridge poi allora non dovrebbe più giocare ad altro ne da tavolo ne di carte :lol:
Secondo me puoi andare tranquillo che compri un gran titolo e sicuramente abbastanza profondo da soddisfarti, poi ovvio son gusti e potrebbe anche non piacerti ma non perché troppo semplice ;)
 

3mors

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
85
Località
Selvazzano Dentro
Goblons
0
night_angel":ocadgadg ha scritto:
Siccome posseggo anche Puerto Rico ho paura di acquistare un gioco di profondità inferiore rispetto a Puerto Rico.

Ho letto alcuni commenti di persone che avendo giocato a Puerto Rico hanno trovato Agricola una specie di ripetizione e soprattutto di una profondità di gioco ed un'interettività fra i giocatori minore rispetto a Puerto Rico.

Voi che mi consigliate?
La profondità non è assolutamente inferiore.
Sono due giochi con meccaniche diverse.
Io posseggo entrambi e mi piace giocarli entrambi.

Agricola giocato in versione non-family con le carte è molto complesso.

Concordo con te sull'interattività.
Puerto Rico è basato anche sul mettere i bastoni tra le ruote all'avversario, costringendolo a spedire o buttare a mare le proprie merci.
Agricola, come dicono tanti, è un solitario giocato in compagnia.
Ma ti assicuro che la gestione della fattoria è molto complessa.
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
pennuto77":1b3si5qz ha scritto:
night_angel":1b3si5qz ha scritto:
Ciao a tutti :)

Volevo farvi una domanda su Agricola che ho adocchiato per acquistarlo.

Siccome posseggo anche Puerto Rico ho paura di acquistare un gioco di profondità inferiore rispetto a Puerto Rico.

Ho letto alcuni commenti di persone che avendo giocato a Puerto Rico hanno trovato Agricola una specie di ripetizione e soprattutto di una profondità di gioco ed un'interettività fra i giocatori minore rispetto a Puerto Rico.

Voi che mi consigliate?

Direi che il 90% dei giochi sono di profondità inferiore a Puerto Rico (si salvano pochi come Anno del Dragone, Caylus, ecc. ecc.) ma che vuol dire? 8) Agricola è un ottimo titolo, profondo appagante e divertente, per diverse cose più di Puerto Rico. ;) Poi non capisco il problema, posto come l'hai posto tu se uno comincia con gli scacchi ed il Bridge poi allora non dovrebbe più giocare ad altro ne da tavolo ne di carte :lol:
Secondo me puoi andare tranquillo che compri un gran titolo e sicuramente abbastanza profondo da soddisfarti, poi ovvio son gusti e potrebbe anche non piacerti ma non perché troppo semplice ;)
grazie per il consiglio, penso di acquistarlo e valutarlo praticamente sia in singolo che in doppio.

incrocio le dita e spero che mi piacerà anche se non ho avuto modo di provarlo (solitamente provo sempre un gioco prima di acquistarlo).
 

Nicholai

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
6
Località
Ravenna
Goblons
0
MmMmMmMMmMmMmmMm .... mamma mia ragazzi che tentazione di comprarlo domani... 8-O
 

Nyo

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
276
Goblons
67
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Vi informo in anteprima, in quanto felice possessore della terza edizione, che nella scatola sono inclusi gli animeeples, una spesa dunque risparmiata! ;)

Una piccola delusione invece l'ho avuta riguardo gli steccati, che sono sottili come i legni di Stone Age e non sono più belli grossi come per le passate edizioni, ma a parte questo non ci sono sostanziali cambiamenti, almeno a colpo d'occhio.

Vi terrò informati se dovessi riscontrare altri cambiamenti. ;)
 

Superoute66

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
51
Località
Cuneo
Goblons
0
Agricola Terza Ristampa

Altre modifiche?
Ma i contadini sono rimasti gli stessi? Idem gli ortaggi?
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Re: Agricola Terza Ristampa

Superoute66":2fvr8m6p ha scritto:
Altre modifiche?
Ma i contadini sono rimasti gli stessi? Idem gli ortaggi?

per il resto tutto uguale.
 

Urologia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
126
Località
Gallarate
Goblons
8
Ovviamento acquistato
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ma per uno che viene da titoli di media/semplice difficoltà, sarebbe meglio cominciare con la versione family vero?
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
no, vai subito con le carte. questo il mio consiglio.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
diafis":1eo3s0rf ha scritto:
Ma per uno che viene da titoli di media/semplice difficoltà, sarebbe meglio cominciare con la versione family vero?

farsi qualche partita in modalità family, a parer mio, non guasta, in questo modo hai la possibilità di familiarizzare con le meccaniche di gioco prima di passare al gioco completo. Le carte aggiungono ancora maggiore varietà e possibilità di gioco, ed un giocatore alle prime armi potrebbe perdersi di fronte a tante cose da fare, ma anche questo dipende dal giocatore, c'è chi è più scaltro e chi è più lento a carburare...insomma 4-5 partite in modalità family, come consiglia stesso il manuale, non ti possono far male! :grin:
 
Alto Basso