Quali sono le migliori edizioni di entrambi i giochi, e dove posso acquistarli.
Su Amazon c è la versione asmodee di Agricola a 45 euro, ma non so se è la versione 2020.
Mentre per Caylus ho difficoltà a reperirlo, si trova solo la riedizione Caylus 1303, ma sono orientato a prendere il primo Caylus.
Di edizione Asmodee di Agricola ne esiste solamente una ed è quella 2020.
Edizioni precedenti sono Uplay o, introvabile, Stratelibri.
Cambiano svariate cose tra le varie edizioni ma non mi dilungherei troppo, ci sono topic su topic e riguardo dove se ne è già parlato molto.
Per Caylus invece, che tu prenda le ultime edizioni o la primissima, hai qualche modifica a livello grafico ma il gioco rimane invariato.
Caylus 1303 è un altro gioco che in comune con Caylus ha solamente la meccanica principale. Sinceramente l'ho trovato un obbrobrio, rivenduto dopo la prima partita.
Hanno preso Caylus, in tutto il suo splendore, hanno tolto tutto ciò che lo rendeva tale, e hanno buttato fuori un gioco mediocre e scontato.
Quindi ti direi, se non trovi da nessuna parte Caylus, prendi Agricola. Io personalmente li amo entrambi e messo davanti alla scelta di dover prendere solo 1 dei due non saprei cosa scegliere. Sono talmente diversi che sarebbe davvero impossibile.