Agricola e Alle porte di loyang

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Possedendo già Agricola e piacendomi molto mi consigliate anche questo titolo?
Alle porte di loyang
Quali sono le principali differenze?
Grazie, ciao.

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
in due loyang e' perfetto , piu' pratico nel setup e molto bello da gestire con mercati, aiutanti, campi da coltivare e clienti da soddisfare. Attento pero' piace molto alle ragazze pertanto preparati a sonore sconfitte, e a vittorie soffertissime.
Certo agricola e' piu' giocone ma loyang non sfigura affatto. I giochi di Rosemberg sono tutti da avere.

U

Utente cancellato

Guest
Bello Loyang, ma secondo me è godibile solo in due giocatori. Se questo aspetto non ti piace, molla....altrimenti puoi prenderlo senza riserve.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.329
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Alle porte di Loyang si discosta totalmente da Agricola e in genere dal resto della produzione più di successo di Rosenberg (Le Havre, Ora et Labora e Caverna). Sicuramente è un gioco meno profondo dal punto di vista strategico rispetto a quelli sopracitati ed è anche un po' caotico, passi il tempo a spostare carte e ortaggi qua e là.
Detto questo, ha i suoi pregi e personalmente lo trovo anche divertente e appagante, però eviterei di giocarlo in 4.

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
A me Loyang piace molto, meno strategico di Agricola/Le Havre ma validissimo. Come ti hanno già detto gli altri te lo consiglio soprattutto in due, dove dà il meglio di sé.

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
In questo caso farebbe proprio per me visto che la maggior parte delle volte gioco con mia moglie, quando capita anche con amici ma il più delle volte siamo solo in due. Giochiamo spesso a Stone Age, Agricola e Le Havre e sia io che mia moglie ci divertiamo parecchio, soprattutto noto che questo genere è un genere che piace molto alle donne, intendo il genere di gestione e produzione risorse con piazzamento lavoratori.
La mia paura principale è che fosse una specie di clone di Agricola......quindi temevo di avere poi due giochi quasi identici. Ma da quello che mi dite sembra invece distaccarsi molto dal resto quindi mi avete quasi convinto.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Loyang per me è solo da due. L'ho provato in tre e diventa lunghissimo e noioso mentre in quattro si gioca ogni turno contro un altro giocatore. Sembra adattato per giocarlo in più di due.
Io posso dirti che piace molto alla signora e lo giochiamo ogni tanto.

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ramsey":tnwqfvbu ha scritto:
Loyang per me è solo da due. L'ho provato in tre e diventa lunghissimo e noioso mentre in quattro si gioca ogni turno contro un altro giocatore. Sembra adattato per giocarlo in più di due.
Io posso dirti che piace molto alla signora e lo giochiamo ogni tanto.

Grazie del consiglio :approva:

Alto Basso