Agricola: domande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pugia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Marzo 2008
Messaggi
14
Località
Firenze
Sito Web
www.firenzeviola.it
Goblons
0
avrei, al momento, 2 domande su altrettante carte occupazione:

1) il "fabbricante di aratri" dice che ogni volta si usa l'azione ara o ara e semina si può pagare un cibo per arare un campo in più; il costo aggiuntivo è cumulativo? cioè, si può pagare ad es 3 cibi per arare 3 cmpi in più, o si può farlo solo una volta per ogni azione?

2) l'"alto funzionario" dice di prendere 1/2/3/4 legni subito se ci sono da giocare 1/3/6/9 round. quindi, se ci sono da giocare ancora 9 round, prendo 4 legni, se ne rimangono 6, 3 legni e via così?
 

frank

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
96
Località
Genova
Goblons
0
Ciao Pugia,

1) il "fabbricante di aratri" dice che ogni volta si usa l'azione ara o ara e semina si può pagare un cibo per arare un campo in più; il costo aggiuntivo è cumulativo? cioè, si può pagare ad es 3 cibi per arare 3 cmpi in più, o si può farlo solo una volta per ogni azione?

Il testo della traduzione di Polloviparo che uso io dice "Arare i campi-per 1 cibo ara 1 campo extra.Ogni qualvolta usi l'azione "Ara" o "Ara e semina" puoi pagare 1 cibo per arare 1 campo aggiuntivo."Penso che indichi che puoi arare max solo 1 campo in piu' ogni volta che usi l'azione ara o ara e semina.

2) l'"alto funzionario" dice di prendere 1/2/3/4 legni subito se ci sono da giocare 1/3/6/9 round. quindi, se ci sono da giocare ancora 9 round, prendo 4 legni, se ne rimangono 6, 3 legni e via così?

Direi sicuramente di si.Inoltre l'alto funzionario da 3 punti bonus al giocatore che alla fine della partita ha il maggior numero di carte occupazioni giocate.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Francesco
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Dopo la prima partita (finalmente mi è arrivata la versioni inglese) iniziano i primi dubbi.

L'azione stampata sul tabellona "1 occupation" permette di giocare una carta occupazione dalla prorpia mano. Quelle successive costano un cibo.
si intende che nei round successivi se rieseguo l'azione "1 occupation" mi costerà un cibo giocare una carta oppure che posso giocare più carte nella stessa azione al costo di un cibo per carta?
 

frank

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
96
Località
Genova
Goblons
0
Insane":1z7wzlx7 ha scritto:
Dopo la prima partita (finalmente mi è arrivata la versioni inglese) iniziano i primi dubbi.

L'azione stampata sul tabellona "1 occupation" permette di giocare una carta occupazione dalla prorpia mano. Quelle successive costano un cibo.
si intende che nei round successivi se rieseguo l'azione "1 occupation" mi costerà un cibo giocare una carta oppure che posso giocare più carte nella stessa azione al costo di un cibo per carta?

Nell'azione " 1 occupazione" la prima volta che metti un membro della tua famiglia sullo spazio occupazione giochi una carta occupazione dalla tua mano gratis.Nei turni successivi quando metti un membro della tua famiglia sullo spazio occupazione devi pagare un cibo per giocare una carta occupazione.Puoi giocare solo una carta occupazione per turno usando quello spazio azione.
Ciao
Francesco
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Una perplessità:
Se devo prendere dei grani e questi sono finiti... me la prendo in saccoccia, giusto? (e questo vale anche per vegetali e animali?)
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.155
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.011
Utente Bgg
n_and
Falcon":3tbhucat ha scritto:
Una perplessità:
Se devo prendere dei grani e questi sono finiti... me la prendo in saccoccia, giusto? (e questo vale anche per vegetali e animali?)

Ti traduco dal regolamento (pag.8):

"Gli unici componenti limitati sono i 5 membri della famiglia le 4 stalle e le 15 staccionate per ogni giocatore. Se un'altro componente si esaurisce, si può improvvisare sostituendolo con qualcos'altro. Come aiuto sono stati inclusi delle tessere con X3, X4 e X5."

Le tessere X3 e X5 hanno rispettivamente grano e cibo prestampati, ma come illustra l'esempio sempre a pag.8 possono essere usati per gli altri componenti.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Quindi questo vale anche per legno argilla etc. etc.
Porc... abbiamo sbagliato un boato di partite! Per fortuna questo problema si è verificato solo gocando in 5. :roll:
Grazie della risposta. :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso