Informazioni Agricola: differenza edizioni

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ciao a tutti, so che è un argomento dibattuto, ma non riesco a trovarlo nel forum e siccome ho urgenza chiedo.
Ho trovato una copia di agricola Seconda ristampa. In cosa differisce dalla terza che è attualmente in commercio?
Solo gli animeeple?

A voi la parola.
Grazie mille
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Anche a me non pare esistano altre differenze.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Agricola: differenza edizioni

Non c'era stata anche la correzione dell'errore riportato sulla carta del focolare o di uno degli altri grandi miglioramenti?
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
si, solo gli animeeples.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Agricola: differenza edizioni

Perfetto, grazie mille.

Inviato dal mio WT19i con Tapatalk 2
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
622
Località
PISA
Goblons
2
per quanto riguarda gli animeeples è vero, ma se non ricordo male la terza edizione aveva le carte piu' sottili e quindi molto meno resistenti..mi ricordo che un po' di gente all'uscita del gioco ne rimase delusa..
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Nella terza non c'erano anche gli steccati più sottili rispetto a quelli delle altre edizioni?

Io ho la seconda, ma ho integrato con The Goodies che contiene animeeples, resourcemeeples e vegemeeples
 

eltiburon90

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2013
Messaggi
175
Località
Napoli
Goblons
0
Utente Bgg
eltiburon90
Io ho la seconda, presa dal mercatino, e l'utente che me l'ha venduta disse che un'altra differenza è nelle plance:più robuste e spesse nella seconda ristampa rispetto alla terza...in effetti le plance mi sembrano abbastanza solide... qualcuno conferma?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Nella prima ci sono degli errori sulle carte.
La seconda è perfetta.
La terza è perfetta + animeeples e (pare, da ciò che ha scritto qui su un utente) ha le carte un pò più sottili
 

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
424
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ma vi riferite alla versione stratelubri italiana o anche le varie stampe inglesi differiscono di edizioni oltre che di editori?
 
A

Anonymous

Guest
Io a suo tempo comperai la seconda ristampa ITA, e conteneva animeeples e vegemeeples !
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
lorenzo_l":3jx38doz ha scritto:
Io a suo tempo comperai la seconda ristampa ITA, e conteneva animeeples e vegemeeples !

La seconda non credo, era la prima marchiata AVALON che aveva animali e vegetali.
Io infatti ho quella con qualche correzione alle carte, ma poca roba.
 

remagio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Aprile 2013
Messaggi
69
Località
basilicanova (parma)
Goblons
0
Io ho la 3° italiana stratelibri e comprende esclusivamente gli animeeples, non i vegemeeples
 
A

Anonymous

Guest
plombiers":2zyrezjh ha scritto:
lorenzo_l":2zyrezjh ha scritto:
Io a suo tempo comperai la seconda ristampa ITA, e conteneva animeeples e vegemeeples !

La seconda non credo, era la prima marchiata AVALON che aveva animali e vegetali.
Io infatti ho quella con qualche correzione alle carte, ma poca roba.
E' una cosa che mi é sempre sembrata strana, eppure sulla scatola c'é proprio stampato Seconda Ristampa.
 
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
641
Località
web
Sito Web
www.finex.org
Goblons
4
TdG Fire SysAdmin
Utente Bgg
finex
Ciao,
riprendo questa discussione per chiedere una precisazione (e magari un consiglio): da quel che dite la terza edizione ha le plance meno robuste e le carte più sottili, mentre invece la prima e la seconda edizione al punto di vista dei materiali sono uguali?

Ve lo chiedo perché forse ho trovato una copia della prima edizione Stratelibri (credo datata 2007/2008) ad un prezzo relativamente basso (45 euro) ed aggiungendo gli animeeples/resourcemeeples/veggiemeeples arriverei a spendere 65 euro in totale.

Il gioco mi piace molto e lo acquisterei volentieri però la presenza di diversi errori di stampa mi frena un po', inoltre non so se vale la pena spendere 20 euro in più per i vari meeples. Poi i rumors su una edizione nel 2016 riveduta e corretta con oltre 1000 carte sono una ulteriore fonte di dubbi. :muro:

Sono veramente indeciso... :pippotto:
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
1000 carte? dove lo hai letto questa news? conterra alcune espansioni?
 
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
641
Località
web
Sito Web
www.finex.org
Goblons
4
TdG Fire SysAdmin
Utente Bgg
finex
morris":2pp4nlqi ha scritto:
1000 carte? dove lo hai letto questa news? conterra alcune espansioni?

Se ne parla nel forum di play-agricola.

Riassumendo (e traducendo) sembra che siano previsti ben sette mazzi da 168 carte ciascuno per un totale di 1176 carte. I nuovi mazzi saranno nominati così: A,B,C,D,J,K,L

A,B,C = una selezione di 504 carte pubblicate precedentemente tra la versione base (E, I e K) ed altri mazzi: NL, FL, WA, Bi, Cz, O e Z
D = 168 nuove carte che sono attualmente sviluppate da Uwe Rosemberg e playtestate su play-agricola.com
J,K = 336 carte prese dai mazzi G, Wm, Fr e Pi
L = 168 carte tra quelle caricate su play-Agricola.com (mazzi G4 e G5)

Però sembra che sia tutto in fase di playtesting... vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione.

Di sicuro temo che se metteranno tutte quelle carte la versione 2016 (sempre se uscirà effettivamente nel 2016) costerà un botto!!!
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.124
Località
Genova
Goblons
6.388
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
morris":2lc8w1zf ha scritto:
:Straeyes: Io possiedo, oltre le carte base, anche i mazzi Z, O, Cz e BF, mi basteranno per almeno mille partite... se poi ci aggiungo quelle dell'espansione Contadini della Brughiera, che ho, ne aggiungo altre mille :asd: . Nel 2016 passo...
 
Alto Basso