[ Agricola: Contadini della Brughiera] ...da prendere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Comprato e ahime, giocato solo una volta.
Introduce una serie di novità che aggiungono profondità al gioco.
In particolare:
- la presenza di azioni "speciali", utilizzabili senza il piazzamento del lavoratore, compensa un po' il fatto di essere ultimo giocatore. Spesso ora si riesce ad avere ottime azioni eseguibili fin dall'inizio, e questa è una novità veramente gradita per chi si trova spesso a giocare con un giocatore che vuole sempre fare il primo alla propria sinistra ;)
- i cavalli sono veramente forti. Non avendo un limite di punti massimi ottenibili , si presume si farà a botte per averne di più nelle proprie fattorie... ;)
- i nuovi miglioramenti (doppia fila di carte) sono carini. ma con una partita non posso giudicarne potenzialità
A mio parere, l'espansione ne vale pienamente la pena. Ciao 8)

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
dmc977":33ylgn8y ha scritto:
Ho un pò paura a chiderlo, ma ci sono errori nella versione italiana ??

Mi associo alla richiesta di dmc.
Anche perchè ho notato che in giro si trova molto più facilmente la versione italiana e (questo non era affatto scontato) a prezzo più basso.

In ogni caso ci sono problemi a mixare le versioni? (Cioè se ho il gioco in base in inglese versione Z-man e prendo l'espansione in Italiano ci sono problemi?)

F

Flatulo

Guest
Regalata alla consorte fanatica del gioco. provata un paio di volte e... decisamente convincente!
Forse un po' di squilibrio nella ripartizione di carte vecchie e nuove: nella versione "completa", l'unica che ha senso, il mazzetto è fatto di 4 carte dall'espansione e di 3 dalla scatola base. Un po' asimmetrico, come dicevo.
Ma assolutamente da avere. Aggiunge un chè di nuovo che mi ha fatto apprezzare ancora di più il gioco. e soprattutto un'azione in più, la fantomatica "azione speciale".
Insomma, chi è indeciso può andar tranquillo.
Sugli errori non so nulla invece.

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
eccovi qua una foto di una partita ad agricola con l'espansione.. ora che l'ho provata devo dire che è assolutamente meritevole :)

[/code]

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
anch'io comprato da poco e provato in solitario per studiare le regole.
mi è piaciuta!
rende il gioco anche più difficile e più vario 8)
per un amante di agricola (io lo sono) sarebbe da comprare, ma effettivamente non è necessaria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso