[Agricola] come organizzare la scatola

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Come tanti di voi ho utilizzato un porta minuterie (preso al Brico)

Sono riuscito a trovarne uno abbastanza grande da farci entrare tutto, segnalini, tessere campo/stanza, cubetti animali etc etc mi sono avanzati pure 2 spazi :D

Ho lasciato volutamente fuori dal box e lasciate dentro singole ziplock i materiali per i singoli giocatori ovviamente divisi per colore, e le carte anche quelle divise alla meno peggio in diverse ziplock.

Entra tutto perfettamente nella scatola e migliora di molto il setup del gioco. Prima di aprire agricola per giocarci ci pensavo 2 volte, adesso grazie soprattutto al portaminuterie tiro fuori quello lo apro e tutto è piu' ordinato, in 1 minuto ripongo tutto nella scatola e il gioco è fatto ^_^

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Io ho tutto in zip di plastica (non quelle originali) della misura esatta.. è tutto compresso ma la scatola si chiude bene.

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
JJVerme":t8grvpzv ha scritto:
Ecco la mia soluzione, estraibile dalla scatola principale, autocostruita con cartoncino di scatola da scarpe:

JJ

professionismo!!! applausi!
apprezzo anche le tuckbox apposite!

JJVerme

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
monty_ratarsed":2z0gkb8j ha scritto:
bellissimo...
una domanda...
ma le carte come le hai posizionate?

Grazie... :oops:

Le carte, come ha notato TeOoh, sono nelle tuckboxes "dedicate" (scaricate da BGG).

La sfida ora è farci entrare i contadini della brughiera... ma sarà più facile che un cavallo passi dall'uscio del pollaio (per rimanere in tema...) ;-)

JJ

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
non per criticare il falegname, ma il ludico che ci sta alle spalle... ma così è fico da trasportare, ma scomodo da giocare. i legnettini materialosi devono essere pratici da prendere e riporre... se devi stare dietro ai mille sacchettini... 8)

tanto JJ ha detto che ci prepara il tutorial per farci la scatola cartonata no? :roll:

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43

su BGG ho trovato questa che sembra più pratica, se continua a piacermi così tanto e prendo le varie exp allora credo che ordinerò una scatola su misura, non credo che ci vogliano più di 30/40€ dando le misure al falegname, se poi uno trova una scatola di quelle da bottiglie di pregio basta solo creare i divisori e quello forse riuscirei anche da solo

JJVerme

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
TeOoh":31d4cyft ha scritto:
non per criticare il falegname, ma il ludico che ci sta alle spalle... ma così è fico da trasportare, ma scomodo da giocare. i legnettini materialosi devono essere pratici da prendere e riporre... se devi stare dietro ai mille sacchettini... 8)

tanto JJ ha detto che ci prepara il tutorial per farci la scatola cartonata no? :roll:

CERTO! E lo chiamerò... "Scatoline Minute"!!! :smile_sm: :mellow_sm:

JJ

PS Scusa TeOoh... non ho resistito... :oops:

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Praticamente un mobile da salotto in stile country!!! 8-O 8-O 8-O :lol:

TeOoh

Maestro
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
JJVerme":pz1f1r2m ha scritto:
TeOoh":pz1f1r2m ha scritto:

CERTO! E lo chiamerò... "Scatoline Minute"!!! :smile_sm: :mellow_sm:

JJ

PS Scusa TeOoh... non ho resistito... :oops:

ahahahahah! fai benissimo invece, anche perchè ho già messo luci, camera e cavalletto in una pratica scatola piena di divisori e sono pronto a girare: dove ci troviamo? ;)

Alto Basso