mrperfekt":7yawhrrf ha scritto:
Gli omini stesi restano stramazzati a terra quindi non è che ogni turno posso star li a meditare così facilmente.
Ciascun favore lo posso usare una volta per turno e i bonus per prenderli non è che se ne prendano poi molti.
Può starci un turno in cui si riesca a fare molto, ma direi che son di più i turni che stai li a preparare. Poi, ripeto, una partita è servita per ingranarlo, la prossima se ne capirà di più.
E poi io non sono riuscito a meditare molto (sono un cattivo pensatore...), i miei lavoratori venivano spesso cacciati via! potrebbe esser questa un'abile contromossa per non far usare troppo la meditazione?
Immagina di fare in modo che ogni omino sdraiato ti porti due punti meditazione. A questo punto sdraiando solo l'omino piazzato durante il turno precedente puoi commutare in meditazione una risorsa con un'altra di pari valore. Immagina ora di fare in modo col mercante di aumentare il valore di una risorsa primaria a 2, come quelle secondarie.
Ora puoi con la sola meditazione trasformare
la risorsa primaria (una sola) che produrrai in una secondaria
qualsiasi. Hai la macchina perfetta da contratti.
Se invece ti sbalzano il lavoratore di regalano un favore e la stessa cosa la farai con quelli (sì, ok, devi averne qualcuno da parte).
Questo è quello che io, e penso anche i Giullari, usiamo per aggirare la normale catena di produzione e trasformazione.
Ora... io questa cosa l'ho fatta solo da metà partita in poi, ed è anche vero che nella prima metà ho accumulato favori da utilizzare nella seconda, ma se la cosa si riuscisse a fare fin quasi dall'inizio e non si trovi il modo di contrastarla... potrebbe demolire una parte di ciò che il gioco ha di piacevole (perché io ne ho trovate, aldilà del troppo e magari troppo largo). Per quello dico che per esprimermi con un mio parere devo rigiocarlo.