Age of Empires III... merita?

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Se posso permettermi di darti un consiglio: gioca un turno da solo, non è difficile, ed impari subito il meccanismo. Io ho fatto così all'epoca e da allora è uno dei giochi preferiti del mio gruppo.
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
prova a scaricare la mia presentazione in powerpoint... e' fatta apposta per imparare il giochillo se si ha poca voglia di leggersi il regolamento!
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
E' stato il gioco che mi ha fatto conoscere il mondo ludico! Ringrazio ancora adesso "Enrichetto" e concordo con il suo parere!
 
A

Anonymous

Guest
gran bel gioco
scala pessimamente pero'. secondo me e' da giocare in 5.

inoltre bisogna conoscere bene le citta, altrimenti chi si approccia per le prime partite (o non ci giocate molto spesso, e si dimenticano i poteri...) non vincera' mai
 

giorgiopaco

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
21
Località
Agugliaro
Goblons
1
Utente Bgg
Giorgiopaco
Board Game Arena
Giorgiopaco
Yucata
Giorgiopaco
Age of Empire III: Un gioco fantastico

Non mi sono mai pentito di averlo acquistato. Da oltre un anno continuo a giocarlo una volta a settimana.
 

fodaldo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Agosto 2005
Messaggi
97
Località
TRAPANI
Goblons
0
Utente Bgg
fodale
Il mio voto è 9 , quindi per me è un gran bel gioco: piazzamento alla Caylus (ma qui non piazzi solo un tipo di pedine, bensì coloni, missionari, mercanti, capitani e soldati), maggioranza alla El Grande, beni commerciali che ricordano quelli di Puerto Rico (caffè, cacao, riso ecc.), insomma un bel MIX. Unico difetto, pesante, il fattore fortuna. Esistono però delle regole della casa, che noi adottiamo, che tolgono dal gioco i tasselli e le carte scoperta di minor valore (es. i tasselli con 1 o 2 nativi). In questo modo si ammorbidisce la sorte non togliendo dal gioco l'incognita delle scoperte geografiche. Gioco da avere, divertente!
 
Alto Basso