Age of Conan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Qualcuno ne sa qualcosa di questo progetto? A che punto è, se ci sono immagini di qualcosa (cover esclusa)... grazie anticipatamente a una qualsiasi "gola profonda".
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Anatra":20ndwjgd ha scritto:
Qualcuno ne sa qualcosa di questo progetto? A che punto è, se ci sono immagini di qualcosa (cover esclusa)... grazie anticipatamente a una qualsiasi "gola profonda".

Accidenti, e io che volevo postare la copertina, ora che ho visto il disegno originale! ;)

Occhio che la copertina che si e' vista in giro e' solo un 'segnaposto'.

Francesci
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Orpo! questa è una "gola profonda" ai massimi livelli, più profonda di così non si può eheh... Non chiedo quando esce, che immagino sia più o meno il quarto segreto di Fatima, talmente segreto che tutti pensavano fossero tre. Più che altro, mi domandavo da che "parte siamo", GdA? A&A? per due o più giocatori? o per TRE o più giocatori?
E domanda delle domande... visto John Howe su GdA... c'è da aspettarsi Frank Frazetta per AoC?
No perché se ci fossero immagini del buon vecchio, vecchissimo Frank potrei già anticiparvi degli euri con espressione garrula ((-:
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Anatra":1prisut2 ha scritto:
Più che altro, mi domandavo da che "parte siamo", GdA? A&A? per due o più giocatori? o per TRE o più giocatori?
E domanda delle domande... visto John Howe su GdA... c'è da aspettarsi Frank Frazetta per AoC?
No perché se ci fossero immagini del buon vecchio, vecchissimo Frank potrei già anticiparvi degli euri con espressione garrula ((-:

Bravo, domande facili da rispondere, che noi siamo gente semplice!
Il gioco è per 2, 3 o 4 giocatori (abbiamo cercato di farcene stare 5, ma non ce l'abbiamo fatta). I meccanismi prendono spunto dalla Guerra dell'Anello, con dadi azione per capirci, ma giocando anche in piu' di due fazioni cambia molto. Inoltre, il tutto risulta decisamente piu' semplice. C'e' un unico pool di dadi, dal quale pescano tutti, per capirsi, con quindi anche possibili strategie di 'sottrazione'. Ci sono molte carte, con un mazzo dedicato a ciascun regno, contenente personaggi, tipi di truppe, incantesimi e chi piu' ne ha... su tutto c'e' Conan, che gira per i regni Iboriani creando la sua leggenda avventura dopo avventura, e che influisce in molti modi sul gameplay; Conan può pure diventare Re del tuo regno, ma se non lo hai filato abbastanza durante il gioco può strangolarti e... game over per te!
Per quanto riguarda la grafica, Frazetta non era disponibile! ;) Abbiamo vagliato molte ipotesi, compreso Paul Bonner che si sarebbe cimentato volentieri, ma poi la scelta e' caduta su JP Targete, che ci ha scodellato uno spettacolare Conan accigliato che osserva la battaglia da un'altura...
il resto della grafica e' a cura di Fabio Maiorana, che da quel che ho visto ha dato il suo meglio a suon di rune, pergamene, teschi e tesori.

A presto!

Francesco
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Che dire. Grazie per la succosissima anticipazione, così su due spadoni è decisamente interessante, l'idea che il Cimmero birbante girelli e faccia a brandelli è divertente, e m'incuriosisce l'iter della sua ascesa.
Beh non resta che vederlo. Ad ogni modo, sulla fiducia io ve lo compero. Ma so già che non me ne pentirò. Segna pure una copia venduta ((-:
Grazie ancora e buon lavoro Francesco.
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Data la guerra dell'anello (complimenti, è il mio gioco preferito), data l'ambientazione e Conan, date le informazioni che hai appena dato, sto già in fibrillazione e lo comprerò nell'istante in cui esce!
Grazie delle info!
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
interessante, mi ispira molto.

Anche a me è piaciuto la GdA. Peccato solo rischi di strangolare la mia lei......devasta sempre i miei poveri popoli liberi-....trooooopo dificile.
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
WoW! Grazie per le anticipazioni... e complimenti in anticipo! Conoscendo la qualità del vostro design sono certo che sarà un giocone bellissimo!
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Spero che esca presto (ammetto che già ci speravo per Essen, avendolo visto nell'elenco delle anticipazioni) e che meriti come sembra: sono un grande appassionato di Conan.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
IlDani":rxf12evd ha scritto:
Spero che esca presto (ammetto che già ci speravo per Essen, avendolo visto nell'elenco delle anticipazioni) e che meriti come sembra: sono un grande appassionato di Conan.

Eh sì è "ora di basta" di elfi, cosi piccini con piedi pelosi, vecchi bacucchi con cappelli da befana... ci vuole un po' di sano "decerebrato con spadone ammazzasette".

Ok non sembra ma anche io sono un fan di Conan... per la precisione dell'heroic fantasy, di uomini nerboruti che grugniscono pieni di fango e sangue e seducentissime donne dalla tetta arrogante che ammaliano i fessi.
Che ci posso fare sono cresciuto anche con Buscema e Frazetta. Anche con Burroughs... non quello di Tarzan, l'altro... quello del Pasto Nudo.
...Ma questa è un'altra storia.

Lunga vita al Re di Aquilonia.
 

falconiere

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Sito Web
legioremas.it
Goblons
0
Slurp!
Peccato per l'assenza di Frazetta (scherzo!)...
Il gioco sembra intrigante...anche se il mio ottuso orgoglio mi preannuncia serate sveglio nel letto per evitare che conan mi strangoli perchè non me lo sono filato...
Non vedo l'ora che esca!
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Anatra":36ebog3p ha scritto:
IlDani":36ebog3p ha scritto:
Spero che esca presto (ammetto che già ci speravo per Essen, avendolo visto nell'elenco delle anticipazioni) e che meriti come sembra: sono un grande appassionato di Conan.

Eh sì è "ora di basta" di elfi, cosi piccini con piedi pelosi, vecchi bacucchi con cappelli da befana... ci vuole un po' di sano "decerebrato con spadone ammazzasette".

Di tutte queste cose, e soprattutto di questa:

Anatra":36ebog3p ha scritto:
seducentissime donne dalla tetta arrogante

non ce c'è mai abbastanza.
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
falconiere":3sbp7vra ha scritto:
Il gioco sembra intrigante...anche se il mio ottuso orgoglio mi preannuncia serate sveglio nel letto per evitare che conan mi strangoli perchè non me lo sono filato...

:)
E' quello che e' successo a Giuliano, uno di noi quattro della partita di ieri sera. Era talmente preoccupato da puntare su Conan, da bravo fan dei racconti, che non si e' occupato a sufficenza del resto! Conan è cosi' diventato Re della sua Turan, mentre Aquilonia, Stygia e Iperborea si spartivano il potere nei Regni Iboriani...
Conan è spesso fondamentale, sia durante che in chiusura di gioco, ma non sempre e' decisivo.

Francesco
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
falconiere":357k4olz ha scritto:
Slurp!
Peccato per l'assenza di Frazetta (scherzo!)...
Il gioco sembra intrigante...anche se il mio ottuso orgoglio mi preannuncia serate sveglio nel letto per evitare che conan mi strangoli perchè non me lo sono filato...
Non vedo l'ora che esca!

Ecco questa è la "sindrome di Howard"... Utilissima per terminare in tampo i lavori quando esistono date di scadenza... meglio non pensarci va.


MaggiNepitello":357k4olz ha scritto:
E' quello che e' successo a Giuliano, uno di noi quattro della partita di ieri sera. Era talmente preoccupato da puntare su Conan, da bravo fan dei racconti, che non si e' occupato a sufficenza del resto! Conan è cosi' diventato Re della sua Turan, mentre Aquilonia, Stygia e Iperborea si spartivano il potere nei Regni Iboriani...
Conan è spesso fondamentale, sia durante che in chiusura di gioco, ma non sempre e' decisivo.

Sì sì vabbè però non è giusto... voi sì e noi no... ecco...
Quindi non è cosa buona che Conan diventi re del proprio regno... avrei detto il contrario. C'è pure Sonja la Rossa? Potrei cederle il trono... a lei sì.
 

falconiere

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Sito Web
legioremas.it
Goblons
0
MaggiNepitello":24vyf5rb ha scritto:
E' quello che e' successo a Giuliano, uno di noi quattro della partita di ieri sera.
Quanto costa il biglietto per partecipare a codeste serate? :grin:
Tutto questo per dire che mi state facendo venire l'acquolina...





...dove maledizione ho messo i miei tomi di Howard... :roll:
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Anatra":5sgewtca ha scritto:
Sì sì vabbè però non è giusto... voi sì e noi no... ecco...

;) Era una innocua ma sadica provocazione...!

Anatra":5sgewtca ha scritto:
Quindi non è cosa buona che Conan diventi re del proprio regno... avrei detto il contrario.

E' sempre cosa buona, ma non e' detto che il vantaggio che ne consegue sia sufficiente a vincere.

Francesco
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
MaggiNepitello":1nscg9ne ha scritto:
Ci sono molte carte, con un mazzo dedicato a ciascun regno, contenente personaggi, tipi di truppe, incantesimi e chi piu' ne ha... su tutto c'e' Conan, che gira per i regni Iboriani creando la sua leggenda avventura dopo avventura, e che influisce in molti modi sul gameplay; Conan può pure diventare Re del tuo regno, ma se non lo hai filato abbastanza durante il gioco può strangolarti e... game over per te!
Mi stupisco sempre di come riusciate a fare giochi che si muovono su più livelli.
Nella guerra dell'anello la compagni e la guerra, qui la guerra e Conan che si fa gli affaracci suoi influendo sul resto.
I mazzi dedicati per ogni regno poi sono una cosa che mi fa sbrodolare acquolina. Seguirò con molto interesse il progetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso