CHIUSO Age of Comics: The Golden Years

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak

Genere: Piazzamento lavoratori
Numero Giocatori: 2 - 4
Lingua: 🇬🇧
Immagini: BGG
Pledge base: 45€
Pledge deluxe: 65€
Spedizione: 15-17€ + IVA
Pagina ufficiale: Lirius Games
Pagina FACEBOOK: Facebook
Pagina KICKSTARTER : Kickstarter
Partenza: 19 settembre 2022
Fine: 18 ottobre 2022
Consegna (stimata): settembre 2023

Ammetto di essere venuto a conoscenza di questo gioco solo ieri, grazie ad una mini-recensione del Puzzillo del Sud @vincyus , e complice il suo entusiasmo, mi sono informato meglio sul gioco (che era possibile testare al Play). Sul sito ufficiale è già disponibile il regolamento, ed è possibile provare una versione virtuale tramite Tabletop Simulator e Tabletopia. Sembra veramente ben ambientato per essere un piazzamento lavoratori, e (mio gusto personale) ha un bellissimo stile grafico e tema.​
 
Ultima modifica:

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
A me graficamente non ispira affatto (e infatti a Play, ahimè, l'ho snobbato), se non altro perchè mi ricorda un altro titolo con ottime premesse ma risultato finale pessimo!
Di questo però sto sentendo parlare bene in ogni dove per cui sono davvero incuriosito ora.
L'ho scaricato su Tabletop Simulator, ma da qui a provarlo passeranno eoni...
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Graficamente ispiratissimo (per chi ama quel periodo storico, chiaramente), poi che possa non piacere sono gusti.

Il gioco è un peso medio che riesce ad essere molto coerente nel far convergere la tematica originale ed una meccanica di piazzamento fluida in una sfida interessante. A me personalmente l'idea dell'hype ha fatto saltare dalla sedia!

Mi ha ricordato Essen 13 the Spiel Game come esperimento, laddove la tematica fresca e divertente ha reso (ancora) piu godibile l'esperienza, per un gioco ben fatto e proponibile a diversi tipi di giocatore.

Attendo con curiosità il kickstarter, molto propenso al pledge dopo la prova fatta a PLAY...

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Anche secondo me, graficamente, è bellissimo. :)
"Peccato" che sia un gioco di piazzamento lavoratori e non un american ma capisco che avrebbe poco senso creare un gioco di "scontri" tra case editrici con combattimenti all'ultimo sangue, mappa cittadina modulare e tiri del dado a go go! 😆
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
766
Località
Forli'
Goblons
1.410
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
ora voglio provarlo anche io ... mi sa che mi accollo a qualcuno su Tabletopia in futuro
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
I disegnatori in realtà di giorno traspongono a fumetti le avventure che vivono di notte, quindi nella prima fase mazzuolano i criminali e raccolgono le risorse che utilizzeranno in ufficio durante la seconda fase ;)
 

fabuloso

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
296
Località
Trento
Goblons
26
Proprio un gran bel gioco, farò il pledge non appena possibile. Naturalmente a prezzi umani

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Proprio un gran bel gioco, farò il pledge non appena possibile. Naturalmente a prezzi umani

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Mi pare di aver sentito un prezzo non oltre i 60€
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Se saranno accorti con l'ergonomia e l'overproduction di un paio di aree (cosa che mi è saltata subito in mente vedendo i componenti) credo possano assestarsi entro i 45/50 euro. Che forse è il limite di quanto spenderei, ecco.


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
766
Località
Forli'
Goblons
1.410
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io mi aspetto un "food chain magnate", più leggero, in tema Golden Age of Comics (quindi più o meno dagli anni 30 ai 50 del 900)
Se così sarà lo prendo quasi sicuramente (quasi perché almeno un'occhiata al gameplay voglio darla).
Il mio gruppo di gioco usuale è 5 ... quindi se si potesse arrivare a quel player count sarebbe meglio per me.
 

Laddiobolocko

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2021
Messaggi
148
Goblons
152
Lo seguo con molto interesse!
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
io mi aspetto un "food chain magnate", più leggero, in tema Golden Age of Comics (quindi più o meno dagli anni 30 ai 50 del 900)
Se così sarà lo prendo quasi sicuramente (quasi perché almeno un'occhiata al gameplay voglio darla).
Il mio gruppo di gioco usuale è 5 ... quindi se si potesse arrivare a quel player count sarebbe meglio per me.
Siamo molto distanti da FCM eh. Sia come peso che meccaniche (qui abbiamo un piazzamento lavoratori e collezione set, principalmente).

A breve credo ci saranno giornate di playtest/demo qui a Roma a cui forse parteciperò in modo da fornire maggiori informazioni (e opinioni personali... Che vi fregheranno il giusto ma ve le beccate uguale).

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Siamo molto distanti da FCM eh. Sia come peso che meccaniche (qui abbiamo un piazzamento lavoratori e collezione set, principalmente).

A breve credo ci saranno giornate di playtest/demo qui a Roma a cui forse parteciperò in modo da fornire maggiori informazioni (e opinioni personali... Che vi fregheranno il giusto ma ve le beccate uguale).

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Hai qualche info in più sulle giornate di playtest?
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
spammo un video Dicegames Italia
gameplay e regole commentate... troppi slot a disposizione per le azioni? gioco largo?🤔

 
Ultima modifica:

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
spammo un video Dicegames Italia
gameplay e regole commentate... troppi slot a disposizione per le azioni? gioco largo?🤔

Domani il Puzzillo del sud presenterà la sua rece. Vediamo che dice.
Più pareri, più consapevolezza.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.352
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.454
Utente Bgg
vincyus
Alto Basso