Aeronautica Imperialis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
deve essere carino, ho letto il regolamento e mi piace molto

è tutto il mese che sto spammando topic sui vari forum ma senza molto successo... diciamo che nessuno ci si interessa

i costi in effetti non sono proibitivi, la quota d'entrata è decisamente molto alta...

Ti faccio un esempio:
io volevo ordinare il minimo indispensabile, ovvero i manuali ed i modelli per una partita base... con un numero sufficiente di caccia da permettermi di organizzare partite introduttive per i miei amici.

ora... i 2 manuali base costano 70€

consideriamo 75p.ti di armata per parte... leggendo il manuale mi sono fatto l'idea che una partita standard debba essere di 150p.ti, dunque è come fare una partita introduttiva al 40k con 750p.ti

quali sono le flotte più rappresentative? sicuramente la Marina Imperiale è prima fra tutte... e come antagonista come non pensare al chaos? :lol:

-MARINA IMPERIALE- 75p.ti

3 Thunderbolt con arma addizionale (missili Skystrike)

-PREDONI DEL CAOS- 75p.ti

6 Hell Blade

------------------------------------------------------------------I

Un paio di TB della Marina costano 18€, così come 3 Hell Blade.
In tutto sono circa altri 70€ per avere una decina di velivoli, che si aggiungono ai 70 dei manuali base: 150 euro tondi tondi se consideri le spese di spedizione di Forge World.

Una lista della Marina Imperiale di 150p.ti arriverebbe a costare circa 60€ (spedizione escluse) con 2 squadroni da 3 Thunderbolt, molto meno dei 400€ che servono al 40k.

Insomma, spesi i 150€ iniziali (che sono un colpo in pieno petto!) dopo se vuoi avere un'intera lista di Eldar spendi 60€ (6 nightwing, i migliori velivoli del 40k!) e se vuoi invece espandere le 2 flotte in tuo possesso... sono 20€ per la marina e 40€ per il chaos!!!!!!
 

alep

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Ottobre 2008
Messaggi
8
Località
pisa
Goblons
0
lo abbiamo provato con risultati discordanti.
il libro ed i pezzi sono bellissimi, anche se alcuni molto cari (provate a prendere una tunderhawk!), tuttavia per giocare non ne servono molti, almeno per iniziare.
le regole sono buone, la partita è veloce e divertente, se hai giocato a wings of war hai un idea abbastanza precisa di cosa aspettarti.
è presente anche un sistema ottimo di campagna e molte missioni estremamente varie.
L'unico limite è che secondo me le care manovra, sebbene scelte in contemporanea all'inizio del turno, consentono sempre una scelta troppo ampia, in pratica posso scegliere in che punto del movimento effettuare la manovra, se curvare a destra o a sinistra o andare a dritto al momento dell'escuzione rendendo quasi inutile la fase di pianificazione (alla fine trovo quasi sempre un bersaglio buono).
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Uhm..capisco.. ;)

Cmq, mettendo da parte x il momento il prezzo..

Come sistema di gioco, mi sembra che il movimento sia simile a Wings of War, a giudicare dalle carte manovra..

Come altre regole, c'è qualche spunto originale? Tipo la possibilità di equipaggiare diversamente i propri aeromodelli?
Ed il combattimento, si limita ad un tiro di dado x superare la difesa del bersaglio, o è qualcosa di più elaborato?

Ps: ma il manuale l'hai acquistato, o esiste da qualche parte in rete un riassuntivo?
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
Lleyenor":1n1fucm8 ha scritto:
Uhm..capisco.. ;)

Cmq, mettendo da parte x il momento il prezzo..

Come sistema di gioco, mi sembra che il movimento sia simile a Wings of War, a giudicare dalle carte manovra..

Come altre regole, c'è qualche spunto originale? Tipo la possibilità di equipaggiare diversamente i propri aeromodelli?
Ed il combattimento, si limita ad un tiro di dado x superare la difesa del bersaglio, o è qualcosa di più elaborato?

Ps: ma il manuale l'hai acquistato, o esiste da qualche parte in rete un riassuntivo?
davo per scontato che ti fossi letto il manuale almeno...

comunque di originale c'é che le armi hanno un tot. di munizione limitato, ergo fare fuoco non ti conviene sempre...

esempio pratico:i temibili nightwing di cui parlavo pocanzi tirano 6 dadi a corta gittata e 3 a media... e possono farlo solo 5 volte in tutta la partita

vien da sé che sparare appena agganci il bersaglio non è l'idea più geniale, perché se spari a corta gittata avrai il DOPPIO (si, il doppio) di possibilità di abbattere il velivolo avversario.
 

kuroyume

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2008
Messaggi
331
Località
Padova
Goblons
0
:-? magari la domanda è bislacca ma... per caso il gioco è integrabile col gioco epic 40k? La scala delle miniature sembra quella e una battaglia sia terrestre che aerea sarebbe davvero bella!
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
kuroyume":31ek6kb6 ha scritto:
:-? magari la domanda è bislacca ma... per caso il gioco è integrabile col gioco epic 40k? La scala delle miniature sembra quella e una battaglia sia terrestre che aerea sarebbe davvero bella!
le miniature SONO quelle di Epic:Armageddon, ma i capoccia della FW ha deciso di inventare un gioco che sfrutti solo i velivoli e ci ha scritto un regolamento sopra (Aeronautica Imperialis appunto^^)

è bastato inventare le basette tipiche del gioco, per il resto le miniature sono prese da Epic, hai avuto occhio!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Qualche nozione in più sul regolamento? :-?

Tipo la risoluzione dei combattimenti, il turno di gioco..etc..
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Qualcuno che sta giocando ad "Aeronautical" c'é? :-?
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Direi che la mancanza di risposta è inequivocabile.
Peccato, ache io ero curioso, ma visto l'andazzo del "tema" direi che possiamo chiudere il thread.
Se del caso faremo un nuovo argomento di conversazione quando i tempi saranno più maturi.
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Direi che la mancanza di risposta è inequivocabile.
Peccato, ache io ero curioso, ma visto l'andazzo del "tema" direi che possiamo chiudere il thread.
Se del caso faremo un nuovo argomento di conversazione quando i tempi saranno più maturi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso