CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
In che senso rigiocabilità nulla? Sei riuscito a finire tutte le avventure secondarie nel primo ciclo)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Bhe a parte le avventure il resto è praticamente sempre uguale.
Onestamente non so quanto possa incidere la cosa ma io la vedo molto in la una seconda run.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Comunque ho sempre più il terrore che non mi mandino una scatola sostitutiva
Onestamente mi starebbe pure parecchio sui cojoni avendo pagato una cifra non indifferente

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.664
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.922
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Comunque ho sempre più il terrore che non mi mandino una scatola sostitutiva
Onestamente mi starebbe pure parecchio sui cojoni avendo pagato una cifra non indifferente

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Eh credo anch'io😅.
Ma te lo avevano promesso in una mail?
Altriementi puoi provare a chiedergli se te ne possono mandare una con la wave2 (se l hai fatta).
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Eh credo anch'io.
Ma te lo avevano promesso in una mail?
Altriementi puoi provare a chiedergli se te ne possono mandare una con la wave2 (se l hai fatta).
Me lo aspetto, avendo pagato per un prodotto nuovo, tirando fuori anche dei bei soldoni

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
120
Goblons
107
In effetti per quanto rigiocabile possa essere , dopo i 3 cicli lo riogiocheresti ?
Restando al core cè anche il Mnestis ( che è solo battaglia , ma di roba da esplorare ne ha )

Rigiocabile lo è comunque , è vero, potresti esplorare parti diverse , Adventure hub diversi ( e fare scelte diverse , ) .
Però la parte combat sostanzialmente non varierà molto , quindi alla fine è rigiocabile ( cioè potenzialmente differente dalla run precedente ) la parte narrativa

Ma se calcoli le ore che costerebbe , a meno che non sia l unico gioco in libreria e non possa permettermi di comprare null altro , quel tempo lo spenderei su altro .

Cioè il metro della rigiocabilità per un gioco a campagna da minimo già di core 200 ore , direi che è abbastamza secondario.
La vera cosa importante che la rigiocabilità implica ( e sicuramente ato ne ha ) , è il fatto che questo comporta che non sia lineare la storia , quindi sai che nell avventura ( prob singola ) che farai , potrai fare scelte che effettivamente definiscono una storia tua ( o del tuo gruppo) e che in parte si discosterà dall esperienza degli altri , dato che possono portare a percorsi abbastanza diversi , e che adatterete a vostro gusto ( su che fazione allearsi o combattere , che percorso " morale " proseguire ...etc..)
Poi tutti combattono cmqe contro gli stessi boss piu o meno agli stessi livelli e piu o meno negli stessi giorni .
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.664
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.922
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Diciamo che ad un gioco narrativo con una campagna che dura 200/300 ore non chiedo principalmente un altissima rigiocabilita'.
Credo che anche in quel caso in pochi ripartirebbero subito con una seconda run.
Un minimo di rigiocabilita' credo comunque ce l abbia a livello narrativo quindi un seconda run più in là la farei per vedere quello che mi sono perso nei 3 cicli e facendo scelte diverse.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.414
Località
Milano
Goblons
1.191
Secondo voi posso giocarlo con mia figlia di 8 anni e mezzo? (che si mangia a colazione Fiabe di Stoffa, Wonderbook, Ticket to Ride, Eldritch Horror, King of Tokio)

Un po' di violenza tipo botte da orbi e braccia staccate non mi preoccupano molto, ma vorrei evitare temi forti (incesti, stupri, suicidi, sesso esplicito...).
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Secondo voi posso giocarlo con mia figlia di 8 anni e mezzo? (che si mangia a colazione Fiabe di Stoffa, Wonderbook, Ticket to Ride, Eldritch Horror, King of Tokio)

Un po' di violenza tipo botte da orbi e braccia staccate non mi preoccupano molto, ma vorrei evitare temi forti (incesti, stupri, suicidi, sesso esplicito...).
No
Nelle due sessioni fatte sono già incappato in un suicidio

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.664
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.922
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Secondo voi posso giocarlo con mia figlia di 8 anni e mezzo? (che si mangia a colazione Fiabe di Stoffa, Wonderbook, Ticket to Ride, Eldritch Horror, King of Tokio)

Un po' di violenza tipo botte da orbi e braccia staccate non mi preoccupano molto, ma vorrei evitare temi forti (incesti, stupri, suicidi, sesso esplicito...).

Pure io confermo,suicidio..e per di più di massa😅 ma soltanto una volta.
A parte quello al momento nient alltro di quello che hai indicato.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
Diciamo che ad un gioco narrativo con una campagna che dura 200/300 ore non chiedo principalmente un altissima rigiocabilita'.
Credo che anche in quel caso in pochi ripartirebbero subito con una seconda run.
Un minimo di rigiocabilita' credo comunque ce l abbia a livello narrativo quindi un seconda run più in là la farei per vedere quello che mi sono perso nei 3 cicli e facendo scelte diverse.
Mah, a livello di storia, escludendo le adventure che non hai giocato, non credo che le scelte comportino chissà che di diverso, se non a livello di parametri di gioco.

Alla fine, esattamente come arkham horror lcg o 3ed, la storia e la minaccia si svolgeranno sempre allo stesso modo.

comunque, parere estremamente personale, per ora (giorno 20 storia 2a minaccia 2a) KD:M gli piscia in testa ad AT:O.

e non solo per il combattimento ma, per certi versi, anche sulla storia.

AT:O ne ha troppa, troppo frammentata, troppo frequente. Spezza esageratamente il ritmo di gioco.

Oathsworn, che pure di storia ne ha molta, quantomeno ha creato due precisi compartimenti (oltre al fatto che è skippabile in modalità action).

Tutto bello eh. Figata di gioco. Ma sti 6 giorni di viaggio che dovrebbero precedere il fight, a volte, durano un eternità, con conseguente moria dell’attenzione degli altri giocatori.

Sul fronte fight spero sia davvero solo un “problema” di fase iniziale (siamo ancora ai liv2 anche se, complessivamente abbiamo già fatto 9 scontri) ma trovo che il combattimento non abbia tutta sta tattica.

Sempre paragonando a KD:M, 9 scontri vuol dire effettivamente essere veramente all’inizio del gioco, con armi basiche e magari nemmeno delle azioni extra. Il fatto è che sembra che giochiamo ad AT:O da una vita, perché la parte narrativa ci ha portato via tantissimo tempo.

Bho. Non riesco ancora ad inquadrare sto gioco.
Magari fra un po’ decollerà di botto. Lo spero.
Sono comunque estremamente soddisfatto del gioco, solo che c’è qualcosa che non me lo fa apprezzare completamente.

probabilmente giocandoci in solitario la cosa sarebbe meno importante (tralasciando che morirei per il setup).
 

GreyMoky

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2019
Messaggi
59
Località
Modena
Goblons
60
Esattamente..

Il gioco è lì, enorme, mastodontico, artisticamente curatissimo, materiali molto belli, è impossibile non riconoscere l'amore e l'impegno che ci hanno messo..

Ma è troppo!
E so che sembra un "lamentarsi del brodo grasso" e che è meglio troppo che troppo poco, ma il gioco avrebbe avuto seriamente bisogno di un game designer che dicesse all'autore "questo no, questo si, questo no.."

Così come è realizzato faccio sinceramente fatica a capire a che pubblico sia rivolto.. puoi giocarci in gruppo, però ti capitano i 6 giorni di viaggio dove tra Adventure Hub, Carte Storia, nodi delle carte mnemos, storie R&R e altre cose il narratore legge per 3 ore con gli altri che ascoltano.. in solitario questo problema non c'è ed il gioco narrativamente parlando è molto più fluido, ma hai provato a prendere in mano una carta equipaggiamento del Ciclo 3? Perché su ogni carta c'è una valanga di testo e ogni arma in 3 righe riporta 8 effetti, auguri a ricordarti tutto per tutti i personaggi e tutti gli effetti e abilitá di ogni livello del primordiale, rischi di dover rileggere qualcosa nel manuale per ogni singolo attacco..

Poi si probabilmente è un gioco per una nicchia della quale non faccio parte visto che in solitario non mi piace giocare e che il mio gruppo è una compagnia di mercenari assassini che non vogliono sentire personaggi parlare, però è una nicchia ancora più ristretta di quella di KDM
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.664
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.922
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mah, a livello di storia, escludendo le adventure che non hai giocato, non credo che le scelte comportino chissà che di diverso, se non a livello di parametri di gioco.

Alla fine, esattamente come arkham horror lcg o 3ed, la storia e la minaccia si svolgeranno sempre allo stesso modo.

comunque, parere estremamente personale, per ora (giorno 20 storia 2a minaccia 2a) KD:M gli piscia in testa ad AT:O.

e non solo per il combattimento ma, per certi versi, anche sulla storia.

AT:O ne ha troppa, troppo frammentata, troppo frequente. Spezza esageratamente il ritmo di gioco.

Oathsworn, che pure di storia ne ha molta, quantomeno ha creato due precisi compartimenti (oltre al fatto che è skippabile in modalità action).

Tutto bello eh. Figata di gioco. Ma sti 6 giorni di viaggio che dovrebbero precedere il fight, a volte, durano un eternità, con conseguente moria dell’attenzione degli altri giocatori.

Sul fronte fight spero sia davvero solo un “problema” di fase iniziale (siamo ancora ai liv2 anche se, complessivamente abbiamo già fatto 9 scontri) ma trovo che il combattimento non abbia tutta sta tattica.

Sempre paragonando a KD:M, 9 scontri vuol dire effettivamente essere veramente all’inizio del gioco, con armi basiche e magari nemmeno delle azioni extra. Il fatto è che sembra che giochiamo ad AT:O da una vita, perché la parte narrativa ci ha portato via tantissimo tempo.

Bho. Non riesco ancora ad inquadrare sto gioco.
Magari fra un po’ decollerà di botto. Lo spero.
Sono comunque estremamente soddisfatto del gioco, solo che c’è qualcosa che non me lo fa apprezzare completamente.

probabilmente giocandoci in solitario la cosa sarebbe meno importante (tralasciando che morirei per il setup).

Si il grosso della trama penso rimarrà il medesimo,è la trama secondaria e qualche bivio che può offrire quel po in più.
Ovviamente non sono cose che ti spingeranno a volerlo rigiocare subito dopo tutte quelle ore,ma quella volta che vorrai ricominciarlo puoi vedere quel poco che ti sei perso.
Sulla paragone con oathsworn la divisione sulla parte narrativa e combat non la vedo molto diversa..la trovo abbastanza simile ai 6gg,alla fine non sempre hai da leggere.
Ad oathsworn riconosco il pregio di poter anche skippare la parte narrativa.
Sulla tattica spero anch'io in un miglioramento nei prossimi cicli.
Sulla parte finale concordo in pieno,io lo gioco praticamente sempre in solo e non mi pesa ne la partr narrativa ne la fase di combat.
in piu di uno quello che dici è vero,nella fase narrativa a meno che il gruppo non sia affiatato puo risultare pesantella,stessa cosa nel combat fino a 2 giocatori ok in di piu possono esserci turni morti per qualcino.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
Si il grosso della trama penso rimarrà il medesimo,è la trama secondaria e qualche bivio che può offrire quel po in più.
Ovviamente non sono cose che ti spingeranno a volerlo rigiocare subito dopo tutte quelle ore,ma quella volta che vorrai ricominciarlo puoi vedere quel poco che ti sei perso.
Sulla paragone con oathsworn la divisione sulla parte narrativa e combat non la vedo molto diversa..la trovo abbastanza simile ai 6gg,alla fine non sempre hai da leggere.
Ad oathsworn riconosco il pregio di poter anche skippare la parte narrativa.
Sulla tattica spero anch'io in un miglioramento nei prossimi cicli.
Sulla parte finale concordo in pieno,io lo gioco praticamente sempre in solo e non mi pesa ne la partr narrativa ne la fase di combat.
in piu di uno quello che dici è vero,nella fase narrativa a meno che il gruppo non sia affiatato puo risultare pesantella,stessa cosa nel combat fino a 2 giocatori ok in di piu possono esserci turni morti per qualcino.

il paragone con la parte narrativa di oathsworn, dal mio punto di vista, ci sta.

da una parte abbiamo un gioco che scinde la narrativa dal combattimento. Tu sai che ogni capitolo avrà tot da leggere e poi il combattimento. La lettura può essere più o meno veloce in base allo scenario. A volte ci saranno i puzzle o l’esplorazione a cambiare il ritmo. Ma sai che hai una finestra temporale ben precisa. Al di fuori di quella non ci sarà nulla da leggere.

dall’altra abbiamo un gioco dove la narrativa è incostante. A volte non leggi nulla per 6 giorni, a volte leggi ogni giorno. A volte la lettura si spezza per fare spazio al combattimento per poi ritornare preponderante.

Avrei preferito un approccio più vicino al primo che al secondo.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Farò la voce fuori dal coro ma imo se si fatica a giocare con persone che rimangano concentrate durante la fase viaggio forse il problema sono anche le persone e/o il numero di giocatori
Per me è un gioco o da affrontare in due o anche in più persone ma abituate comunque a giochi narrativamente pesanti.

Ma poi come fa KDM a pisciare in testa ad Aeon che ha zero narrazione ed è praticamente tutto riempito dall'immaginazione del giocatore?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
Farò la voce fuori dal coro ma imo se si fatica a giocare con persone che rimangano concentrate durante la fase viaggio forse il problema sono anche le persone e/o il numero di giocatori
Per me è un gioco o da affrontare in due o anche in più persone ma abituate comunque a giochi narrativamente pesanti.

Ma poi come fa KDM a pisciare in testa ad Aeon che ha zero narrazione ed è praticamente tutto riempito dall'immaginazione del giocatore?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ovviamente non sul piano narrativo. Ma a livello di combattimento, craft, fase villaggio, siamo spanne sopra.

AT:O è pieno di bellissime idee ma, come per la narrazione, troppe e poco amalgamate.
E le ninfe e le awaken e qui e li.
Quanta di questa roba si poteva effettivamente eliminare?

Poi, ripeto, siamo al giorno 20 fatte in 8 sessioni di gioco.
Praticamente ad 1/4 del ciclo.

C’è sicuramente tanta altra carne sul fuoco e può essere che all’improvviso il gioco svolti e tutti i pezzi vadano al posto giusto.

per ora l’impressione è buona ma non ottima.

sul fronte narrazione hai sicuramente ragione. Diciamo che affrontando TG ci aspettavamo il libro game da tavolo.

Un po meno con AT:O. Sarà che praticamente alla fine del tutorial abbiamo beccato una sequenza di tile fra avventure e storia che ci ha stremato.

Aggiungiamo che gioco con 2 genitori di 2 bimbi di 4 e 2 anni e la sera sono stremati. Non aiuta sicuramente.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.664
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.922
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
il paragone con la parte narrativa di oathsworn, dal mio punto di vista, ci sta.

da una parte abbiamo un gioco che scinde la narrativa dal combattimento. Tu sai che ogni capitolo avrà tot da leggere e poi il combattimento. La lettura può essere più o meno veloce in base allo scenario. A volte ci saranno i puzzle o l’esplorazione a cambiare il ritmo. Ma sai che hai una finestra temporale ben precisa. Al di fuori di quella non ci sarà nulla da leggere.

dall’altra abbiamo un gioco dove la narrativa è incostante. A volte non leggi nulla per 6 giorni, a volte leggi ogni giorno. A volte la lettura si spezza per fare spazio al combattimento per poi ritornare preponderante.

Avrei preferito un approccio più vicino al primo che al secondo.

Si starci ci sta,oathsworn è ben determinato a livello di tempistiche rispetto ad ato quello si.
Su ato puoi fare un stima di media nei sei gg ovviamente puoi arrivare velocemente al combat come beccarti anche due avventure da doverti leggere.
Qui però influisce lo stile di narrazione differente tra i due giochi,oathsworn ben diviso e lineare mentre ato più frammentato e con scelte..ma non lo trovo però un difetto ecco.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
Si starci ci sta,oathsworn è ben determinato a livello di tempistiche rispetto ad ato quello si.
Su ato puoi fare un stima di media nei sei gg ovviamente puoi arrivare velocemente al combat come beccarti anche due avventure da doverti leggere.
Qui però influisce lo stile di narrazione differente tra i due giochi,oathsworn ben diviso e lineare mentre ato più frammentato e con scelte..ma non lo trovo però un difetto ecco.
Difetto no.
diciamo avrei preferito una struttura più rigida.
Anche solo per una questione organizzativa.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.664
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.922
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Difetto no.
diciamo avrei preferito una struttura più rigida.
Anche solo per una questione organizzativa.

Vero infatti secondo me questa cosa la percepiresti meno in solitario, in gruppo comprendo possa pesare un po di più.
Infatti lo faccio in coop con un amico solo quando ho qualche scontro con un primordiale che mi è particolarmente piaciuto e lo rifaccio cn lui.
 
Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.664
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.922
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Farò la voce fuori dal coro ma imo se si fatica a giocare con persone che rimangano concentrate durante la fase viaggio forse il problema sono anche le persone e/o il numero di giocatori
Per me è un gioco o da affrontare in due o anche in più persone ma abituate comunque a giochi narrativamente pesanti.

Ma poi come fa KDM a pisciare in testa ad Aeon che ha zero narrazione ed è praticamente tutto riempito dall'immaginazione del giocatore?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Kdm infatti non lo comprerei (oltre per i costi) proprio per la parte narrativa.
Mi rendo conto però che proprio per il fatto che non sia fortemente narrativo come ato ha dalla sua una rigiocabilita elevatissima poiché ogni volta è una storia a sé.
 
Alto Basso