CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro


Cooperativo ; 1-4 giocatori ; Combattimento tattico ; Gameplay guidato dalla narrativa ; Campagna strategica

>> LINK AL KS <<


Altri Link:
BGG: https://boardgamegeek.com/boardgame/242 ... ss-odyssey
Aeon Trespass: https://aeontrespass.com/
Facebook: https://www.facebook.com/AeonTrespass/

Descrizione:
Ambientato in un'antichità alternativa, in cui un cataclisma ha ucciso gli dei dell'Olimpo e scatenato i Primordiali ultraterreni, Aeon Trespass: Odyssey mette i giocatori nei ruoli di Argonauts, le uniche persone che possono combattere gli oscuri e rendere e riportare la giustizia.
Prendi il controllo di Argo e del suo equipaggio, addestrali e mandali in avventure nelle terre pericolose e misteriose dell'antica Grecia (e oltre ...). Impara i segreti del mondo e crea nuove tecnologie che ti daranno un vantaggio in combattimento. Gestisci le tue risorse e sviluppa la tua base operativa. Costruisci nuove strutture, crea nuove armi e attrezzature. Raduna alleati e stringi alleanze politiche con le fazioni del mondo. E, soprattutto, domare i Titani, armarli, evolverli e guidarli per combattere con i Primordiali simili a kaiju.
Vinci sconfiggendo i cattivi principali o risolvendo una crisi, perdi se i tuoi Argonauti muoiono, il tuo equipaggio ti abbandona, la tua nave viene distrutta, i cattivi soddisfano il loro complotto o il tempo si esaurisce. Ci sono molti modi per perdere, ma solo una manciata di percorsi per la vittoria.
Durante le battaglie, da 1 a 4 giocatori devono cooperare per sconfiggere 1 mostro di tipo boss primordiale gigante controllato da un sofisticato sistema di intelligenza artificiale.
Al di fuori delle battaglie, Aeon Trespass: Odyssey utilizza un sistema di scelte esclusive per tenere traccia delle tue decisioni durante il gioco. Queste decisioni avranno un impatto drastico su tutte le sessioni di gioco, le campagne e i playthrough futuri.

Immagini:









 
Ultima modifica:

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
308
Località
Bologna
Goblons
191
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

SEmbra interessante anche se spero che si collabori solo contro il boss finale e non sia un collaborativo puro
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

dantes":3h20ftts ha scritto:
SEmbra interessante anche se spero che si collabori solo contro il boss finale e non sia un collaborativo puro
La mia impressione è che sia il copia-incolla di Kingdom Death : Mosnter (quindi collaborativo puro), differisce l'ambientazione (antica Grecia mistica) e negli showdown vengono inviati i titani anziche gli argonauti che si limiteranno alla fase gestionale.
Non che sia una brutta premessa, anzi! sono curioso come una scimmia. :asd:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

Primi video che illustrano le meccaniche, il sistema delle statistiche che aumentano subendo danni è davvero interessante :)))

[BBvideo 560,340:t8g1zdvo]https://www.youtube.com/watch?v=beD6Pi6ssPg[/BBvideo]
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

E io che pensavo di arrivare indenne almeno fino a novembre
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

Tesla":3kthkbwx ha scritto:
E io che pensavo di arrivare indenne almeno fino a novembre

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

[BBvideo 560,340:3kthkbwx]https://www.youtube.com/watch?v=jUrIDKj-HP4[/BBvideo]

Un sacco di belle idee davvero. :sbav:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

Altre immagini:



Intervista con il Creative Director:

[BBvideo 560,340:1blxmztd]https://www.youtube.com/watch?v=lTA4Fxeye6E[/BBvideo]

Alcune informazioni che emergono:

- Costo inferiore a 200$ (circa 150-180)
- Il saranno incluse 1500+ carte
- Oltre 200 ore di gameplay
- 24+ miniature (titani, primordiali e una terza variante ancora sconosciuta)
- 3+ Cicli / Campagine da giocre
- Diverse risorse disponibili suddivise in 3 categorie principali (mortale, promordiale e divina), sebbene esistano anche forme miste.
- Le risorse si trovano con l'esplorazione possono essere sfrutate direttamente o per craftare nuovi equipaggiamenti, tuttavia i primordiali possono derubarli o distruggerli, anche il commercio gioca un ruolo importante.

:pippotto:
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

La plancia insomma... spero sia un prototipo del prototipo....
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

Tesla":2j8ep9vy ha scritto:
La plancia insomma... spero sia un prototipo del prototipo....

A quanto pare si ...



:asd:
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

Non vorrei spaventarvi, ma ho visto che nel sito ufficiale c'è lo shop con i prezzi delle varie espansioni. Queste vanno da $75 a $150 cad, poi ci sono i Titans che stanno tra i $25 e i $35. Solo con queste si arriva a $875. Poi vi sono altre cose opzionale che non espandono il gioco.

Effettivamente sembra ricordare molto KDM: c'è lo showdown, con mappa fissa e tiles terreno. C'è la parte di sviluppo del "villaggio", molte meccaniche sembrano simili ma con qualche twist in più. Ahimè anche i prezzi ricordano quelli di KDM :muro:

Chissà come sarà l'ambientazione, se la parte narrativa sarà così coinvolgente e avvincente, e magari se lo faranno in varie lingue (ma dal sito web non mi sembra).
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

cattivik66":3ldvytzw ha scritto:
Non vorrei spaventarvi, ma ho visto che nel sito ufficiale c'è lo shop con i prezzi delle varie espansioni. Queste vanno da $75 a $150 cad, poi ci sono i Titans che stanno tra i $25 e i $35. Solo con queste si arriva a $875. Poi vi sono altre cose opzionale che non espandono il gioco.
Attenzione però a non fare confusione. :!:
Aeon Trespass, fino ad ora ha pubblicato KS cono solo modelli in resina dedicati a collezionisti e pittori, lo store vende gli stessi prodotti, non sono espansioni e non contengono materiale di gioco ad esclusione di alcune promo card.
I modelli dedicati a Odissey saranno in plastica, quindi una linea di produzione completamente differente e i costi sono ad oggi ignoti, ma come riportato nell'intervista il core includerà:

24+ miniature (titani, primordiali e una terza variante ancora sconosciuta) per un costo inferiore a 200$ (circa 150-180), un panorama differente.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

LudicoPedro":3hxx0rck ha scritto:
Aeon Trespass, fino ad ora ha pubblicato KS cono solo modelli in resina dedicati a collezionisti e pittori, lo store vende gli stessi prodotti, non sono espansioni e non contengono materiale di gioco ad esclusione di alcune promo card.

Si hai ragione, mi stavo giusto documentando e ho notato i due precedenti Kickstarter, e mi stavo anche ascoltando l'intervista.
Speriamo bene per i costi, e spero che il gioco sia già bello assemblato e pronto. Preferisco rinunciare ad un po' di dettagli che passare qualche mese a montare miniature prima di giocare :rotfl:

Comunque, per chi fosse interessato, l'intervista mi sembra contenere un bel po' di info.
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

Confermo, più volte i creatori hanno garantito che il prezzo del KS sarà sotto i 200$. Per la loro esperienza legaata alle miniature ritengo siano senz'altro capaci di definire il costo della scatola di gioco.

Altra chicca è che sostituiscono il villaggio di KDM con la nave, nella quale sono nascote tecnologie di ere passate da scoprire. Per cui la nave avrà il duplice scopo di far progredire il gioco attraverso lo sviluppo/scoperta di nuove tecnologie e, inoltre, di essere lo strumento mediante il quale ci muoveremo nella mappa di gioco esplorando questa Grecia "antica/mitologica", facendo avanzare la storia mediante gli incontri che si avranno.

Insomma, per chi ama l'accoppiata coop/miniature, il vero must della stagione autunnale insieme a Oathsworn che arriverà invece ad ottobre.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

peppepeppe69":30338sju ha scritto:
Altra chicca è che sostituiscono il villaggio di KDM con la nave, nella quale sono nascote tecnologie di ere passate da scoprire. Per cui la nave avrà il duplice scopo di far progredire il gioco attraverso lo sviluppo/scoperta di nuove tecnologie e, inoltre, di essere lo strumento mediante il quale ci muoveremo nella mappa di gioco esplorando questa Grecia "antica/mitologica", facendo avanzare la storia mediante gli incontri che si avranno.
Se non ho capito male Argo dovrebbe essere una citta-nave, probabilmente questa:



:sbav:

peppepeppe69":30338sju ha scritto:
Insomma, per chi ama l'accoppiata coop/miniature, il vero must della stagione autunnale insieme a Oathsworn che arriverà invece ad ottobre.
Me ne ero dimenticato. :Straeyes: :clap: :approva:
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
737
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
63
Utente Bgg
cometarossa
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

cattivik66":1ufj15lv ha scritto:
Chissà come sarà l'ambientazione, se la parte narrativa sarà così coinvolgente e avvincente, e magari se lo faranno in varie lingue (ma dal sito web non mi sembra).
Così avrò la scusa per saltarlo :D
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

LudicoPedro":3j65es57 ha scritto:
Tesla":3j65es57 ha scritto:
La plancia insomma... spero sia un prototipo del prototipo....

A quanto pare si ...



:asd:

In questo caso:

 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

Ho chiesto riguardo alla traduzione, questa la loro risposta:
Hey! We've been asked this before. There's more than 300 000 words of story in the game, a novel's worth in fact. It'd be a challenge to translate it all and in a timely manner too. We're not saying no to language editions, quite the contrary, but it really depends on the success of the campaign!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

Vi odio profondamente... Voi sapete quanto amo KDM e mi dite faranno un gioco prendendone spunto?! Ma sapete che ho un mutuo da pagare ogni mese e non ho più reni da impegnare (già fatto come KDM)?! :muro:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

cattivik66":3vzpgcnb ha scritto:
Ho chiesto riguardo alla traduzione, questa la loro risposta:
Hey! We've been asked this before. There's more than 300 000 words of story in the game, a novel's worth in fact. It'd be a challenge to translate it all and in a timely manner too. We're not saying no to language editions, quite the contrary, but it really depends on the success of the campaign!
Interessante, non si sbilanciano ma non escludono nemmeno la possibilità. Per ora metto in conto di giocarlo in inglese, le carte mi sembrano facili da leggere e potrebbe anche capitare una traduzione non ufficiale del manuale. :)))
 
Alto Basso