Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partita#3

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Anche io ho praticamente concluso... anche se avrei ancora bisogno di sale oppure di vino (ho ancora del grano da offrire).


Allora siete soddisfatti dell'andamento del mercato, pur utilizzando i soli mezzi offerti dal sito? :)
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Che culo! Tra Superstition, Civil War e Barbarian Hordes indovinate quale calamità è stata scartata? :-(
Ed ho rifilato Epidemic... pensa se beccavo Civil War ed Epidemic, mi sarei ritrovato con 15 unità in mappa!
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Athafil ti sei dato la zappa sui piedi!
Saresti stato il beneficiario della Civil War se non avessi dato 8 punti a Peppe.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
renard":2djtg8xu ha scritto:
Athafil ti sei dato la zappa sui piedi!
Saresti stato il beneficiario della Civil War se non avessi dato 8 punti a Peppe.

Già ma lui, come mi ha confermato telefonicamente con 2013 parole anziché 5, vuole vendicarsi su Ankara. :lol:
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
e io che c'entravo? già ho altre due calamità... :(
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Rinnovo la domanda...

Siete soddisfatti dell'andamento del mercato, anche se abbiamo tutti utilizzato i soli mezzi offerti dal sito? Niente chat simultanea, niente pause, ecc.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Zeussino":1crg77k4 ha scritto:
Rinnovo la domanda...

Siete soddisfatti dell'andamento del mercato, anche se abbiamo tutti utilizzato i soli mezzi offerti dal sito? Niente chat simultanea, niente pause, ecc.

Il metodo proposto dal sito è buono se e soltanto se riesci ad essere collegato molto spesso. In questa sessione di mercato mi è stato possibile e quindi è andata bene, se un'altra volta non potessi magari mi ritroverei con tutti che hanno già completato gli scambi e quindi tagliato fuori.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
A mio avviso basta non essere frettolosi di concludere e dare la precedenza alla qualità dello scambio piuttosto che alla velocità.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
guarda nella prima partita è capitato un turno dove si sono accordati scambi, anche multipli e a cascata, 10 minuti dopo la distribuzione delle carte.
A livello minimo basta anche dare un tempo morto per fare entrare tutti in partita.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Infatti: l'importante è partire tutti insieme (tutti devono dire cosa hanno, cosa cercano). A questo punto chi offre o cerca qualcosa di interessante per gli altri non viene tagliato fuori. Poi ci sta usare le funzionalità ben fatte del sito. ;)
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Peppe, con questa scelta della fazione mi hai massacrato.
Tra l'altro non conviene neanche a te. Mi costringi a prendere la fazione più piccola, altrimenti rimarrei con 1 città e 4 armate, ma così non hai abbastanza città per rimpiazzare tutte le mie e regali altre città al secondo (penso Athafil).
Comunque con questa guerra civile è finita la mia partita, è stata devastante, da 9 città ad 1.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
rporrini":d6bcblp1 ha scritto:
Nulla è detto in Civilization
Nulla è detto, però una buona ipoteca è stata fatta. Comunque penso che Peppe mi abbia penalizzato troppo con questa scelta della fazione, considerato che dopo ho anche l'invasione barbarica e perderò altre 2 città.
Vuol dire perdere almeno 4 turni per tornare allo stato di prima. Si aspetta che Peppe scelga quali città vuole e poi le rimanenti passano ad Athafil?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
renard":3f7xcd5l ha scritto:
rporrini":3f7xcd5l ha scritto:
Nulla è detto in Civilization
Nulla è detto, però una buona ipoteca è stata fatta. Comunque penso che Peppe mi abbia penalizzato troppo con questa scelta della fazione, considerato che dopo ho anche l'invasione barbarica e perderò altre 2 città.
Vuol dire perdere almeno 4 turni per tornare allo stato di prima. Si aspetta che Peppe scelga quali città vuole e poi le rimanenti passano ad Athafil?

Da come è messo sul sito sembra che si stia aspettando Athafil...
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
renard":2a119yqd ha scritto:
Peppe, con questa scelta della fazione mi hai massacrato.
Tra l'altro non conviene neanche a te. Mi costringi a prendere la fazione più piccola, altrimenti rimarrei con 1 città e 4 armate, ma così non hai abbastanza città per rimpiazzare tutte le mie e regali altre città al secondo (penso Athafil).
Comunque con questa guerra civile è finita la mia partita, è stata devastante, da 9 città ad 1.

renard sinceramente non ho giocato per danneggiarti: avevo 3 città n stock ed ho fatto in modo di avere una fazione con sole 3 città da prendere e lasciarne 6. Sinceramente non capisco la tua scelta. Purtroppo le calamità sono state funeste per te in questo turno e su questo sono d'accordo...ma non mi sembra che sia la mia scelta ad averlo determinato
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Peppe74":2jkc1ixb ha scritto:
renard":2jkc1ixb ha scritto:
Peppe, con questa scelta della fazione mi hai massacrato.
Tra l'altro non conviene neanche a te. Mi costringi a prendere la fazione più piccola, altrimenti rimarrei con 1 città e 4 armate, ma così non hai abbastanza città per rimpiazzare tutte le mie e regali altre città al secondo (penso Athafil).
Comunque con questa guerra civile è finita la mia partita, è stata devastante, da 9 città ad 1.

renard sinceramente non ho giocato per danneggiarti: avevo 3 città n stock ed ho fatto in modo di avere una fazione con sole 3 città da prendere e lasciarne 6. Sinceramente non capisco la tua scelta. Purtroppo le calamità sono state funeste per te in questo turno e su questo sono d'accordo...ma non mi sembra che sia la mia scelta ad averlo determinato

Per la prima fazione (quella più grande con 35 unità, l'altra ne aveva 27) avevo scelto 5 unità e 2 città, tu hai aggiunto altre 4 città, quindi se l'avessi scelta mi sarei ritrovato con 6 città e 5 unità e non le avrei potute sostenere. Se mi avessi lasciato più unità avrei preso quella fazione ed Athafil non avrebbe guadagnato 3 città.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Io più di 3 città, in ogni caso, non le potevo rimpiazzare.
Avresti fatto meglio a prendere la fazione con 6 città e ridurle a fine turno. Tra l'altro la fazione comprendeva città con 4-5 di popolazione che riducendole ti danno un sacco di popolazione e sono facili da ricostruire.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Peppe74":21kohif2 ha scritto:
Io più di 3 città, in ogni caso, non le potevo rimpiazzare.
Avresti fatto meglio a prendere la fazione con 6 città e ridurle a fine turno. Tra l'altro la fazione comprendeva città con 4-5 di popolazione che riducendole ti danno un sacco di popolazione e sono facili da ricostruire.

Ma c'era l'invasione barbarica che me le distruggeva.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Non per smorzare quest'interessantissima polemica... ma se renard e athafil restituiscono l'eccesso di carte commercio si va avanti :))
 
Alto Basso