"Adios"... Falcon cede le armi

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
aledrugo1977":1ns8rl1j ha scritto:
Il vostro contributo alla diffusione del GdR è meno che nullo: fatte fuggire i novizi e tediate la gente normodotata.

Questa è una sacrosanta verità, io come altri amici(e penso altra gente) abbiamo da tempo lasciato perdere i giochi di ruolo perché ogni tentativo di interazione al giorno d'oggi con la comunità richiede uno 'schieramento forzato' o quantomeno di subire infiniti ed assurdi batibecchi anche sulle richieste più banali.

Anche se non sono mai stato molto attivo lascio un complimenti per il sempre apprezzato lavoro di Falcon svolto qui sul forum della Tana, che resta un forum di riferimento anche grazie a chi si 'sbatte' per tenerlo in piedi ;)
 

Moreno

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
866
Località
Forlì (FC)
Goblons
3
Ho già fatto i miei apprezzamento per il lavoro svolto (e il dispiacere che se ne andasse) a Falcon in privato. Anche perchè avevo pochi dubbi su quello che sarebbe diventato anche questo thread in pochi post... l'ennesima scusa per fare i soliti attacchi personali passivo-aggressivi, da parte di chi non si lascia mai sfuggire l'occasione di proseguire la sua solita, stucchevole Crociata...

E ovviamente, la colpa è sempre "degli altri": l'autocritica, questa sconosciuta...
 

Wady

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
156
Goblons
0
meglio per te Falcon, il tuo fegato ringrazierà. Poi sentire gente che addirittura smette di giocare perchè altra gente litiga sui forum....boh. Sui forum si ha sempre litigato, ma non mi pare che i gdr (o almeno quelli che giochamo e discutiamo noi) si giochino sui forum. Quindi? si parla per dare aria alla bocca? davvero uno smette con una passione perchè altri litigano? Lol!! se fosse così nessuno giocherebbe più a calcio! (e sarebbe pure meglio in effetti....)
 

Eishiro

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
287
Località
Gradisca d'Isonzo (GO)
Sito Web
homoludenseishiro.blogspot.com
Goblons
0
smettere di giocare perchè la gente litiga sui forum? non fatelo, davvero
giocate...e fregatevene di quello che dice la gente sui forum.
Buon proseguimento da utente Falcon
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Dimenticavo una cosa importantissima:

Grazie Falcon :oops:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
bosao":2kjnh3av ha scritto:
Cosa sarebbe successo su io, Moreno, Cyrano, Domon o Zaidar avessimo scritto un post dandoci dei "disadattati sociali" l'uno con l'altro?

Alla fine è quello che abbiamo fatto, trascinati forse da convinzioni che credevamo giuste, ma lo abbiamo fatto. Inutile nasconderci dietro un dito...

Questo da parte mia: la sincerità è dovuta in situazioni come queste.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
mi accodo a Wady e faccio anche notare che ci sono un sacco di thread perfettamente funzionanti nella sezione gdr dove si chiedono info e si ricevono risposte ... stranamente parlano di giochi giocati in cui di raccontano situazioni giocate e si fanno domande sulle regole del gioco :)

a me dispiace che di solito siano vuoti

ancora grazie a Falcon che ne ha aperti tanti facendo mi conoscere vari giochi nuovi e vari modi di interpretarli al meglio :)
 

vasquas

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2010
Messaggi
405
Località
Silvi Marina(TE)
Sito Web
vasquaseditrice.gumroad.com
Goblons
5
Mha se mi fossi fatto influenzare da quello che dicevano i forum di me e dei miei giochi, da mo che non giocavo più! ahah:)

La questione qua è diventata che appena apri bocca ti collocano in una fazione, ma fazione di che? Io ho scoperto tutto quello che ho scoperto giocando, non sui libri di scuola, non perché ho letto questo forum o altri... Parlo per me!

Qua l'unica cosa che va ritrovata è l'educazione persa, dare un'opinione e sentirsi dire stupido e traumatizzato infantile, dal primo che passa è sinceramente agghiacciante!

Tanta amarezza solo per questo!!! (e mi spiace per Falcon)
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Mi ero ripromesso di non postare più su "Giochi di Ruolo vari",ora mi sento in dovere di farlo per dire due semplici cose:

1 Falcon, Santo Subito (come tutti i moderatori di questa sezione passati, presenti e futuri)!
2 Abolizione di qualsiasi moderazione su "Giochi di Ruolo vari".
Lasciare tuttti alla deriva e che la natura faccia il suo corso (ha sempre funzionato).
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Falcon":1t9no7ac ha scritto:
La decisione è stata presa e all'attuale non vedo altra soluzione per la mia (già scarsa) salute mentale di abbandonare il ruolo di moderatore di questa gabbia di matti, esaltati e... a volte pure peggio.

E' facile parlare "da fuori" e magari può sembrare anche offensivo (forse vuole esserlo?), però in effetti mi chiedevo chi te lo facesse fare.

E' chiaro che ormai i soliti noti di questa sezione del forum non sono qui per parlare dei giochi in se, quanto piuttosto per fare "filosofia del gioco", una sorta di politichese ruolistico che è interessante quanto una tribuna politica gestita da ultras della Roma e della Lazio.

Per fortuna è una situazione che resta confinata qui, non si espande nelle altre sezioni del forum. Dunque: lasciatela così. Far west del gioco di ruolo. Dopo un po' si stuferanno. :)
 

sid_raphael

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Luglio 2010
Messaggi
198
Località
Induno Olona - Varese
Goblons
0
Quando Moreno si lamenta dei
Moreno":32azcy4c ha scritto:
soliti attacchi personali passivo-aggressivi, da parte di chi non si lascia mai sfuggire l'occasione di proseguire la sua solita, stucchevole Crociata...
mi sembra che stia incolpando altri, non sé stesso.
Ma poi, con il suo solito sarcasmo afferma:
Moreno":32azcy4c ha scritto:
E ovviamente, la colpa è sempre "degli altri": l'autocritica, questa sconosciuta...
ricadendo esattamente nel difetto che depreca.
Fate un po' voi.
Inoltre, chiamando in causa anche @bosao e @Cyrano: proprio nel post qui citato, Moreno "accusa velatamente" i Giocatori tradizionali di avere comportamenti passivo-aggressivi. Se non è proprio come dire "siete dei disadattati sociali" ci manca veramente poco.
Infine, @kukri (che è anche una delle mie armi preferite...): lasciare tutto alla deriva può portare a questi risultati: i più ferventi assertori delle teorie Forgite rimangono, i più contrari migrano verso altri lidi, i più incerti magari cambano idea. In pratica, questo forum diventerebbe un clone di GenteCheGioca. Forum che rispetto, ma di cui non ha senso avere una copia-carbone, perché il confronto costruttivo è sempre utile e necessario.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Punto 1: stima ed apprezzamento per Falcon e per i moderatori passati presenti e futuri di quest'area

Punto 2: Qui da parte di molti, troppi, si tende a partire prevenuti ("ha appena scritto qualcosa X, sicuramente è un'idiozia e glielo vado a scrivere subito") e a fare guerre di religione come se si fosse depositari di verità di fede (mentre nella realtà è proprio la diversità che arricchisce grazie al dialogo che ne scaturisce)

In qualsiasi forum è necessario rispetto per le idee altrui. E' corretto criticare un'idea di qualcuno ma non è corretto criticare (denigrare) qualcuno per la sua idea.
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Cyrano":253hpm88 ha scritto:
bosao":253hpm88 ha scritto:
Cosa sarebbe successo su io, Moreno, Cyrano, Domon o Zaidar avessimo scritto un post dandoci dei "disadattati sociali" l'uno con l'altro?

Alla fine è quello che abbiamo fatto, trascinati forse da convinzioni che credevamo giuste, ma lo abbiamo fatto. Inutile nasconderci dietro un dito...

Questo da parte mia: la sincerità è dovuta in situazioni come queste.

Ma parla per te, io sono sempre stato cordiale ed educato con tutti nei miei post.
L'unica volta che ho fatto un battuta (contro di te fra l'altro, e nemmeno volgare) mi sono beccato una ammonizione.

Che poi costui possa fare quel che gli pare a me non cambia la giornata, ma mi sembrava interessante farlo notare.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
bosao":181zfte3 ha scritto:
Ma parla per te, io sono sempre stato cordiale ed educato con tutti nei miei post.

Spero sia uno scherzo. Nessun altro commento.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
sid_raphael":1nysod69 ha scritto:
Inoltre, chiamando in causa anche @bosao e @Cyrano: proprio nel post qui citato, Moreno "accusa velatamente" i Giocatori tradizionali di avere comportamenti passivo-aggressivi. Se non è proprio come dire "siete dei disadattati sociali" ci manca veramente poco.

Come vedi l'arma dell'allusione che tutti abbiamo usato (io compreso) non viene considerata per nulla, è un qualcosa di innocente. Se io non scrivo testualmente "sei un disadattato" non ti sto dando del disadattato.

Fine del discorso.

Come ho scritto sopra, spero in uno scherzo perché a questo punto non so più che dire. Per la prima volta in tutta la mia carriera di troll. :-(
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
Cyrano":32qmoikn ha scritto:
bosao":32qmoikn ha scritto:
Ma parla per te, io sono sempre stato cordiale ed educato con tutti nei miei post.

Spero sia uno scherzo. Nessun altro commento.

Linkami dove l'ho fatto.
Se trovi un post in cui sono stato offensivo o volgare con qualcuno (a parte quello che ho già citato io stesso, e come ho detto mi sono preso giustamente una ammonizione) ti chiederò scusa.
Se non ne trovi però pretendo che chiedi tu scusa a me.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Signori,

se un Moderatore come Falcon - appassionato, intelligente, pacato, diligente e costante nel suo impegno per ANNI - lascia questo incarico (speriamo tutti solo momentaneamente), vuol dire che la situazione non è grave... è invece gravissima.

Personalmente ritengo che la Tana dei Goblin rappresenti un unicum nel contesto on-line italiano sui Giochi di Ruolo, perchè tenta di mettere assieme - al medesimo tavolo di confronto - giocatori provenienti dalle esperienze e dalle passioni più variegate.
Un tavolo dove l'appassionato di D&D potrebbe sfruttare l'opportunità di parlare tranquillamente con un fanboy di DungeonWorld, scambiandosi serenamente idee e opinioni, e uscendone arricchito dal confronto.

Purtroppo, negli ultimi anni, la situazione suddetta non si è MAI inverata: il confronto si è invece sempre tradotto in Scontro, peraltro violando reiteratamente non solo il regolamento del Forum, ma - cosa ancor più grave - le regole-base del rispetto e della convivenza civile.
Non va bene.

Vi è stata data, tempo fa, l'opportunità di chiarirvi; vi è stato inoltre dato avviso, dalla Moderazione, che qualsiasi infrazione, anche minima, verrà duramente sanzionata.
Ma più di qualsiasi altro mezzo esterno, siete Voi, CIASCUNO di VOI, che dovete dare il vostro contributo.

Ciascuno di voi, utenti, ha infatti un'arma potentissima in mano.
E' facile usarla, basta premere il grilletto e BANG, si distrugge un utente, un moderatore, un'intera sezione del forum.
Vi piace utilizzare così le possibilità che vi vengono offerte tramite questo sito?
Spero di no: sono sempre convinto che siate, tutti, persone ragionevoli e di buon senso, che siate persone in grado di sfruttare intelligentemente l'opportunità che la Tana vi offre, cioè di Dialogare - in modo pacato e civile - sull'hobby che, alla fine, ci accomuna tutti.

Dimostratelo.
Oppure il triste risultato sarà che non si manifesteranno nè vincitori nè vinti, ma solo illogiche e insensate distruzioni.
 

Cybertroll

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Agosto 2012
Messaggi
60
Sito Web
federicodanelli.wordpress.com
Goblons
0
Personalmente, Galdor, ritengo che le tue speranze siano infondate e un po' naive (e lo dico io che sono sempre stato esattamente della tua idea. Ci ho messo qualche anno a cambiarla, dopo la dura prova dei fatti. Ma così è. Se vuoi ne possiamo parlare in privato).

Detto questo, il tempo è il giudice più imparziale.

Io mi accontenterei che nei topic dove un nuovo giocatore chiede consigli su che gioco provare, ognuno parlasse bene dei giochi che piacciono a lui, e non sparasse a zero sugli altri (tra l'altro generalizzando) :roll:
Ma sono un utopista.

Buona discussione a tutti.
 
Alto Basso