AD&D: Qualcuno è rimasto? Questo è il topic per noi.

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
magia della tenebra e della luce

Qualcuno ha mai provato a scrivere qualcosa del genere? Sto pensando alle banali scuole di magia che mancano per i maghi, ma che alla fine sono banali: quella delle tenebre, con effettini in stile "lasombra" e quella della luce, il contrario quindi. Qualcuno ha idee a a parte mettere queste magie come rientranti anche nella scuola della luminosità? LUMINOMANZIA
Luce I
Luci danzanti I
Spruzzo di colore I
Accecamento II
Ind. dell’invisibile II
Luce perenne II
Polvere d’oro II
Trama ipnotica II
Fulmine III
Infravisione III
Individuazione delle spie IV
Trama iridescente IV
Vista speciale di Elayne IV
Scarica di fulmini VI
Visione del vero VI
Muro prismatico VIII
Parola che acceca VIII

? Come vedete mancano 3 amgie di V, 2 magie di VII e almeno 2-3 di IX

Per la scuola delle tenebre avreei già fatto, ma se mi date delle idee, grazie in anticipo
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
nuova classe

Qualcuno ha in mente qualche abilità che posso dare alal nuova classe d iguardia cittadina o miliziano di città?
Tipo... +1 ai TS in città, seguire piste in città, trovare scorciatoie, trocvare i lricercato, etc?...
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
Qualcuno può dirm icosa ne pensa di questi effetti?
Sono da scartare? Come migliorarli?

MAGIA RITUALE CAOS


DISSIMULARE PENSIERI
Cerchia I
Durata 1 turno x livello
Tiro Salvezza nessuno
Il sacerdote riesce a confondere le percezioni di chi fa esp o magie simili su di lui, cambiandone continuamente le percezioni.

DISSIMULARE INDIVIDUAZIONI
Cerchia II
Durata 1 turno x livello
Tiro Salvezza nessuno
Il sacerdote riesce a confondere le percezioni di chi individua l’allineamento, del male/bene, del magico, etc. o magie simili su di lui, cambiandone continuamente le percezioni. Questo potere non influenza visione del vero e identificazione.

ANNEBBIARE LA MENTE II (vedi magia di incantamento)

PENSIERI CAOTICI
Cerchia III
Durata 3 ore x livello
Tiro Salvezza speciale
La vittima toccata ha gli stessi pensieri della mente dell’attaccante almeno 1 volta ogni 3 ore. In situazioni calme, basta scacciare il brutto pensiero dalla mentre questo può portare anche ad 1 cambio di allineamento se fallisce 1 prova di SAG in situazioni in cui il master può vedere 1 reale debolezza della volontà della vittima.

CONFUSIONE IV (vedi magia di incantamento)

CAOS V (vedi magia di incantamento)

RANDELLATA FRASTORNANTE
Cerchia VI
Durata 2d4 round
Tiro Salvezza speciale
Questa magia permette di incantare l’arma che usa il sacerdote. Ad ogni colpo la vittima deve fare 1 TS contro inc. modificato in base alla SAG o essere frastornata il round seguente con malus –2 alle reazioni non cumulabile.

ANARCHIA
Cerchia VII
Durata 1d4 turni
Tiro Salvezza speciale
Tutte le creature convocate magicamente nel raggi odi 10 m x livello sono adesso libere dal controllo mentale di chi l’ha convocate e agiscono in base ai propri allineamento e INT.
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
domanda su ambientazione e cavalleria

x la mia campagna storica avevo pensato ai popoli europei dunque il mio dubbio era questo: quando viene indetta 1 crociata, gli aderenti che prestano giurament ottengono le magie derivanti dai bonus della saggezza, poi devo fare i vantaggi di appartenere a ordini cavallereschi
a cui possono accedere cavalieri (guerrieri), paladini, sacerdoti e basta. Che vantaggi posso dare?
le magie bonus le dò a questi e non ai primi?
 

valachis

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2007
Messaggi
11
Località
palermo
Goblons
0
ciao io sono un master di planescape (uno dei pochi in attività) hai qualcosa anche del materiale autoprodotto che posso usare nelle mie campagne
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
boh, non conoasco planetscape, ma se ti serfve qualcosa ti posso dare imiei file.... cosa ti serve?
 

Xanathar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
5
Località
ROMA
Goblons
0
AD & D 2nd Ed.ne

Ciao,

non è un sms di offesa o di critica, essendo uno dei pochi che ancora gioca la 2nd ED. AD & D, ed hai anche il mio ind hotmail, volevo dirti a malincuore che il nostro AD & D 2nd Ed.ne forse è meglio abbandonarla, io mi sto aggiornando alla 3.5, purtroppo mi piace il gioco e per giocarlo servono giocatori.
Oggi qualsiasi PG ti chiede la Vers.ne 3.5 e tra poco passeremo alla Ed.ne n° 4, se tu trovi sono felicissimo per te in quanto creda che non serva conoscere che tipo di versione usare per giocare, ma serve far divertire la persona.
Ad ogni modo sarò fiero di aiutarti come posso se ti servirà aiuto.
Io ho dovuto riformulare la richiesta di persone, mi sto aggiornando con i manuali del DM e PG 3,5 Ed.ne, mantenendo un 5 % della 2nd AD & D, per buona maggioranza giochero la 3.5.
Se voglio giocare oggi queste sonole regole.

In bocca al lupo.

Ciao
 
Alto Basso