- Goblons
- 30
Grazie. Mi metto al lavoro.
probabilmente si, è quella. Nell'angolo in alto a destra della copertina dovrebbe esserci scritto "seconda edizione". Se non l'hai già ordinato, ti consiglio di comprare il manuale direttamente dal sito di giochi uniti, così avrai gratuitamente anche la versione pdf.Sto comprando l'edizione italiana Giochi Uniti. Credo sia la seconda. Nello specifico un manuale di gioco da 640 pagine uscito nel 2020.
Spero di aver fatto bene.
Per le ambientazioni ed i moduli d'avventura se ho capito bene resta valida la tua indicazione precedente, giusto?
Hai ragione, il nome completo è Presagi Perduti - Atlante. L'altro è Divinità e Magia, non l'ho ancora letto, non ti so dire.Quindi al posto dell'atlante del mare interno, Presagi Perduti? Tutti? Non esiste un volume presagi perduti che li contenga tutti?
Che me ne faccio del PDF se ho il manuale fisico?
Tullaris... visto che sei pratico, hai idea della lista del materiale pubblicato con la terza edizione di Girsa dalla Stratelibri? E magari un accenno al materiale precedente compatibile.Noi abbiamo iniziato con il manuale base di Girsa seconda edizione, che è appunto una versione ridotta delle regole ma con l'aggiunta dell'ambientazione. Poi in seguito abbiamo preso lo spell law, l'arma law e qualche altra opzione. Infine siamo passati alla terza edizione di Girsa.
Con tutto questo materiale l'ambientazione un po' ne risentiva, dato che i maghi lanciavano palle di fuoco come forsennati, ma 20 anni fa non ci badavamo troppo.
Il materiale credo che sia tutto praticamente compatibile.Tullaris... visto che sei pratico, hai idea della lista del materiale pubblicato con la terza edizione di Girsa dalla Stratelibri? E magari un accenno al materiale precedente compatibile.
Mi dai un'idea dell'ordine in cui compreresti questo materiale?Il materiale credo che sia tutto praticamente compatibile.
Trovi una lista dettagliata qui:
![]()
Moduli
Sono stati pubblicati molti moduli per Girsa, e sono il punto di forza di questo gioco. La quantità di informazioni sull'immenso mondo di To...www.istaroquettar.it
In italiano fra me e i miei amici avevamo quasi tutto, peccato che di alcune cose mi sono rimaste solo qualche fotocopia o tabelle.
Non trovo dentro la wiki la totalità dei moduli pubblicati. Hai un link?Ti rispondo molto parzialmente, poichè non ho mai giocato le ambientazioni di d&d, se non Golarion (Pathfinder GDR) che è equiparabile ai Forgotten Realms e i contenuti dell'avventura "Principi dell'Apocalisse" che sto al momento giocando.
Intanto, la totalità del materiale pubblicato non so se è possibile leggerla, ma esiste questa wiki, dovresti trovare molte cose. Tieni presente che dopo l'OGL-gate molti siti hanno dovuto rimuovere le informazioni perchè non più protette dall'open game licence e quindi non utilizzabili liberamente.
Riguardo AD&D-D&D 3.x idem, non ho mai giocato la AD&D, per cui ti rispondo "retroattivamente". In generale la terza edizione riprendeva il materia della seconda e lo sistemava, sia in termini di organizzazione (se non sbaglio la ad&d aveva le informazioni disseminate in mille manuali) che di bilanciamento.
Inoltre dalla 3.5 c'è stato anche il passo fatto da Pathfinder 1ed (pubblicato nel 2009), che riprende la 3.5 e la sistema (da molti detto infatti "D&D 3.75").
Qualche tempo fa vidi un video che illustrava l'evoluzione di D&D tra le edizioni, se lo trovo lo linko. Però su youtube ci sono tonnellate di video che comparano le edizioni
Non so se si trovano ancora in giro da comprare.Mi dai un'idea dell'ordine in cui compreresti questo materiale?
A me manca I Porti di Gondor, lo schermo del gamemaster, più qualcosa in italiano di Rolemaster della Red Glove.Il materiale credo che sia tutto praticamente compatibile.
Trovi una lista dettagliata qui:
![]()
Moduli
Sono stati pubblicati molti moduli per Girsa, e sono il punto di forza di questo gioco. La quantità di informazioni sull'immenso mondo di To...www.istaroquettar.it
In italiano fra me e i miei amici avevamo quasi tutto, peccato che di alcune cose mi sono rimaste solo qualche fotocopia o tabelle.
Comunque sto come te, bimbo di 3anni, si diverte a lanciare il d20 e ha capito che se fa un numero basso gli succede un racconto difficile mentre se fa numero alto è tutto bello quello che dirò, e si diverte parecchio.Solo la roba di rolemaster...