proseguo:
LAVAMANTE
Descrizione: Questi sacerdoti sono cultori del magma (elemento terra fusa con l’elemento fuoco), come elemento della natura e ne studiano anche le applicazioni magiche come elementalisti. Questo kit è accessibile solo al personaggio umano, nano, gnomo, hobgoblin, bugbear, ogre, minotauro, orco e orco magi e che abbia FOR e SAG almeno 15, di allineamento caotico.
Ruolo: Come gli elementalsiti in genere provengono da culture dove la magia è primitiva come descritto nel player option compendium. All’interno della loro tribù sono parte integrante della normale casta sacerdotale.
Nwpr: Può spendere nwpr tra i gruppi dei militari e dei sacerdoti.
Vantaggi: Questo sacerdote può indossare senza limitazioni armature, armi, scudi. Ha bonus +2 ai TS contro magie basate sul freddo e sul ghiaccio e un’aura dal 3° livello permanente di sopportare caldo/freddo. Quando convoca un elementale, esso viene ricoperto da un’aura di fuoco che ha effetto scenico e in termini di gioco dà bonus +1 ai danni (danno da fuoco) quando attacca a mani nude.
Svantaggi: Può avere pieno accesso alle sfere totale, combattimento, dell’elemento magma.
ELETTROMANTE
Descrizione: Questi sacerdoti sono cultori del fulmine (formato dal piano dell’elemento aria e della energia positiva) come elemento della natura e ne studiano anche le applicazioni magiche come elementalisti. Questo kit è accessibile solo al personaggio umano, spiritelli, pixie, gnomo, centauro e che abbia FOR e SAG almeno 15, di allineamento buono.
Ruolo: Come gli elementalsiti in genere provengono da culture dove la magia è primitiva come descritto nel player option compendium. All’interno della loro tribù sono parte integrante della normale casta sacerdotale.
Wpr:/Nwpr: Può spendere nwpr tra i gruppi dei militari e dei sacerdoti.
Vantaggi: Questo sacerdote può indossare senza limitazioni armature, armi, scudi. Ha bonus +2 ai TS contro fulmine e elettricità e contro inc. di necromanzia. Dal 5° livello anche un’aura che lo avvolge che interferisce con il normale funzionamento dei tecnocostrutti di tecnomanzia e causa a questi mals -2 ai TS mentre li tocca e questo succede anche per gli inc. a tocco.
Svantaggi: Può avere pieno accesso solamente alle sfere totale, dell’elemento fulmini, aria. Non può avere accesso a quelle degli elementi legati all’energia negativa (sale, vuoto, cenere e polvere).
CINEREOMANTE
Descrizione: Questi sacerdoti sono cultori nomadi della cenere (formato dal piano dell’elemento fuoco e della energia negativa) come elemento della natura e ne studiano anche le applicazioni magiche come elementalisti. Questo kit è accessibile solo al personaggio umano, nano anche oscuro, orco, orco magi, ogre, mezzorco, hobgoblin, bugbear, coboldo, minotauro e che abbia FOR e SAG almeno 15, di allineamento malvagio.
Ruolo: Come gli elementalsiti in genere provengono da culture dove la magia è primitiva come descritto nel player option compendium. All’interno della loro tribù sono parte integrante della normale casta sacerdotale, seppur vagabondanti senza fissa dimora e schivi.
Wpr:/Nwpr: Può spendere nwpr tra i gruppi dei vagabondi e dei sacerdoti.
Vantaggi: Questo sacerdote può indossare senza limitazioni armature, armi, scudi. Ha bonus +2 ai TS contro contro inc. di necromanzia.
Svantaggi: Può avere pieno accesso solamente alle sfere totale, dell’elemento cenere, fuoco. Non può avere accesso a quelle degli elementi legati all’energia positiva (fulmini, vapore, minerali e radianza). Non può avere più tesoro di quello che riesce a portare con se e su un carro trainato da cavallo.