acquisto all'orizzonte, con dubbi..

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Agricola o The Castles of Burgundy.
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
Cinghialone":3ioe895h ha scritto:
il passo dopo stone age potrebbe essere Pilastri della terra, o meglio ancora Agricola che nella versione per famiglie è avvincente e non troppo difficile (solo le molte componenti possono spaventare, ma ci sono adesivi, animeeple e vegimeeple per aiutare...)

quoto e ti aggiungo age of empires 3 ;)
 

figgeu98

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
209
Località
Genova
Goblons
0
Una precisazione a chi gentilmente consiglia:
non cerco una "versione più difficile" di stone age. Capisco che per tanti l'idea di acquisto si coniughi con il cercare qualcosa di maggiormente intenso/difficile ma..non è il mio caso. Non cerco un clone di stone age in versione più tosta...semplicemente un gioco nuovo da aggiungere alla mia collezione!
 

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
Secondo me Egizia scala molto bene in 2, materiali stupendi e alta rigiocabilità grazie alla disposizione casuale delle carte.
 

figgeu98

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
209
Località
Genova
Goblons
0
nessun altro?! alla luce di quanto detto forse village potrebbe veramente entrare nella mia collezione...sembra abbastanza alternativo rispetto agli altri titoli!
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
+1 per village! ;-)
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
ho giocato un paio di settimane fa a Village, ti assicuro che non è Stone Age, è si un piazzamento lavoratori ma ha meccaniche di gioco totalmente diverse, anzi ha una serie di minigiochi nel gioco e l'introduzione della morte dei lavoranti per me è un'idea fantastica!
in sostanza io propenderei per questo gioco o in alternativa anche Agricola da giocare inizialmente nella sua versione family è sicuramente da tenere in considerazione.
C'è anche Olympus che però devi giocarlo con una variante se intendi giocarlo in due dato che nasce per 3-5 giocatori.
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Oltre a quotare il consiglio per The Village, rispolvero due classici come i Pilastri della Terra e Cuba.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Kingsburg (ma in 2 non è il massimo)
Dominion
Fresco
 

figgeu98

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
209
Località
Genova
Goblons
0
dominion lo possiedo, non mi dispiace ma non sono un grande amante dei giochi di carte.
fresco sembra aver avuto un buon successo, ma in due?! Non è fondamentale ma tutto sommato gioco più spesso in due che in gruppo..
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Secondo me il consiglio definitivo che rientra in tutti i "paletti" è Keltis.
Lo dico perchè ho esigenze simili alle tue.

Comunque Village è un gran gioco, ed è perfettamente giocabile in due. Solo direi che forse devi dargli un'occhiata prima di aprirlo... non è un gioco da apertura e partita zac-e-tac (a meno che tu non abbia un po' di tempo...).
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
538
Località
Pontedera (PI)
Goblons
96
Utente Bgg
cptcaine
Mi pare rientrino in tutti i paletti che hai messo:

1)Thurn und Taxis: mia moglie lo adora e mi batte quasi sempre;
2)Alhambra: si può giocare anche in due, ma meglio in 3/4.

Sono entrambi giochi di qualche anno fa, ma sono degli evergreen.
 

figgeu98

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
209
Località
Genova
Goblons
0
Hawaii sempre quasi aver fatto breccia...finora mi sembra il più indicato per un gioco di difficoltà media..
mi stuzzica anche Africana..qualcuno lo conosce?!
 
Alto Basso