acquisto all'orizzonte, con dubbi..

figgeu98

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
209
Località
Genova
Goblons
0
Vorrei cercare di capire cosa voglio e , per tale scopo, il vostro aiuto sarà determinante. Ovviamente, conscio dei limiti di un forum (ognuno ha i suoi gusti) cercherò di segnare le strada.
Ecco la lista di giochi che possiedo cui gioco talvolta (una partita al mese circa) ma con gusto.

- Stone Age (forse il principe dei giochi che possiedo)
- Shogun Queen games ( una/due partite all'anno, però rimane evergreen)
- Der name der rose ( semplice, si lascia rigiocare, valido)
- Horse fever (con gli amici è il migliore)
- Dominion (carino ma le carte non mi dicon tanto)
- Tikal II ( divertente per le molteplici possibilità di far punteggio)

Detto questo ecco i paletti per il prossimo acquisto:
- massimo massimo 2 ore di gioco
- no ai regolamenti troppo lunghi o lacunosi, la sera che lo apro lo voglio giocare :)
- da giocar con la moglie, no ambientazioni di guerre fantasy e simili

idee!?! a chi interviene prego di legger attentamente i requisiti in particolare la durata! grazieee ;)
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Starship Catan
1960: the making of the president
Hawaii
The Castles of Burgundy
Troyes
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ticket to Ride Nordic Countries
 

figgeu98

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
209
Località
Genova
Goblons
0
dimenticavo, non mi piace l'ambientazione spazio. :lol:

troyes, l'ho avuto e venduto, non era male ma troppo poco intuitivo per chi gioca con cadenza mensile ;)

ticket to ride ( ho la versione europa che trovo ottima, sto pensando da tempo all'espansioni..non son convinto al 100% che superino la versione europa)
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
figgeu98":38726897 ha scritto:
dimenticavo, non mi piace l'ambientazione spazio. :lol:

troyes, l'ho avuto e venduto, non era male ma troppo poco intuitivo per chi gioca con cadenza mensile ;)

Allora tra quelli che ti ho detto prima forse Hawaii è quello piú adatto :grin:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Antike: regole molto semplici x un gioco molto profondo.
 

Giulia_Matteo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
61
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Quoto Draiden per Hawaii e te ne consiglio 2: Smallworld e Carcassonne.
Nel primo l'ambientazione e' fantasy ma e' molto leggera (piace anche alla mia morosa a cui non piacciono i fantasy) e ha una meccanica eccezionale.
Il secondo e' meraviglioso giocato in 2, diventa quasi uno scacchi.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca

figgeu98

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
209
Località
Genova
Goblons
0
the village mi ispirava ma se non sbaglio ha un regolamento abb lunghetto...è almeno facile o ha mille fronzoli!?!

smallworld proprio non mi ispira.

carcassone non lo ho anche se mi ispira avendo avuto questo successo incredibile..
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Village propone dei meccanismi abbastanza originali, quindi la prima spiegazione forse non è rapidissima. Non direi che ci sono fronzoli o regolette particolari in numero eccessivo. Il gioco in sè è poi molto semplice e scorrevole da giocare, pur mantenendo una buona profondità.
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Se vi piaccioni i cooperativi, l'ideale è Pandemic, oppure - se non è un problema l'ambientazione - Lo stregone di Salem

Altri giochi belli in 2 e che stanno nei tempi:
- Alien Frontiers
- Sit Gloria Romae
- K2
- Rattus
- Thebes
- Gonzaga
- Mr. Jack
- I pilastri della terra

...ovviamente imho ;)
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Con Village ci gioco spesso in 2 con la mia ragazza e a lei piace tantissimo, non c'è molta interattività tra giocatori ma resta un bel gioco di piazzamento. Il regolamento non è difficile si impara presto e comunque è sempre tutto scritto sul tabellone con rappresentazioni grafiche ;)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
figgeu98":2rhvfru1 ha scritto:
Detto questo ecco i paletti per il prossimo acquisto:
- massimo massimo 2 ore di gioco
- no ai regolamenti troppo lunghi o lacunosi, la sera che lo apro lo voglio giocare :)
- da giocar con la moglie, no ambientazioni di guerre fantasy e simili

idee!?! a chi interviene prego di legger attentamente i requisiti in particolare la durata! grazieee ;)

Ti manca Caylus e dovrebbe rientrare nei "paletti". :)
 

figgeu98

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
209
Località
Genova
Goblons
0
pandemia lo avevo ma...venduto. stessa fine per k2...entrambi carini ma non mi hanno del tutto convinto
village prende quota invece mi potrebbe interessare (anche se il dubbio che sia uno stone age 2 si avvalora)
 

Giulia_Matteo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
61
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
neanche a me ispirava Smallworld, ma dopo che ci ho giocato una volta e' entrato nella mia Top 5. Giocarci e' semplicissimo, giocarci bene richiede diverse partite. E' molto tattico e in certi frangenti (soprattutto quando devi prendere una razza+abilita' nuove) tiene anche col fiato sospeso perche' speri che altri non abbiano in mente la tua mossa. Scala benissimo da 2 a 5.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
figgeu98":1fpe7nad ha scritto:
ticket to ride ( ho la versione europa che trovo ottima, sto pensando da tempo all'espansioni..non son convinto al 100% che superino la versione europa)

Ticket to Ride Nordic Countries non è un'espansione.
E per due è molto meglio degli altri TTR.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
figgeu98":cce3p42p ha scritto:
pandemia lo avevo ma...venduto. stessa fine per k2...entrambi carini ma non mi hanno del tutto convinto
village prende quota invece mi potrebbe interessare (anche se il dubbio che sia uno stone age 2 si avvalora)

Non mi sembra proprio che stone age e village siano cosi simili
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
il passo dopo stone age potrebbe essere Pilastri della terra, o meglio ancora Agricola che nella versione per famiglie è avvincente e non troppo difficile (solo le molte componenti possono spaventare, ma ci sono adesivi, animeeple e vegimeeple per aiutare...)
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.447
Località
Padova
Goblons
1.137
Utente Bgg
gabrielgeek
Airlines Europe. Se ami Ticket to Ride Europe, beh... questo c'entra poco, ma è dello stesso autore e ha spopolato nel mio gruppo :)) . Per me gioco dell'anno 2011!
 
Alto Basso