Accessori Arkham Horror

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Sono intenzionato ad acquistare il gioco in oggetto.
Ho notato che le componenti del gioco sono tante, e che gli store pullulano di accessori di vario tipo. Quali sono quelli veramente utili/necessari?
Grazie
 

ridebenechirideultimo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
19
Goblons
0
Con accessori ti riferisci alle espansioni od a bustine/sacchetti?
Nel secondo caso direi che sono indispensabili le bustine per le carte degli incontri all'interno della città: ogni qualvolta entri in una di essi (a meno che non c'è un portale o desideri attivare l'effetto specifico del luogo) devi randomizzare cosa succede, in pratica li rimischierai circa due volte a turno dato che ogni mazzetto( circa 10 carte) è legato a 2/3 luoghi.
Gli altri mazzi( quello che stabilisce il turno del gioco e quello degli "imprevisti" all'interno degli portali) sono mischiati ad inizio partita e basta, quindi puoi pure tenerli sbustati.. anche perchè sono immensi :grin:
Potresti usare un sacchetto per i mostri e uno per la destinazione del portale oppure usare la scatola se nessuno sbircia.

In più aggiungo un po' di pubblicità occulta, se ti interessa io vendo il gioco,ho l'annuncio in mercatino. :sava73:
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Si mi riferisco ad accessori quali bustine, dadi aggiuntivi, porta carte ecc. Vede ce ne sono un sacco anche prodotti dalla stessa casa editrice del gioco
 

ridebenechirideultimo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
19
Goblons
0
Allora come ho scritto prima:
indispensabile :approva: - bustine per i mazzi dei quartieri di arkham (mi sembrano 9 mazzetti da dieci carte ciascuno), che verranno mischiati spessissimo
molto utile :grin: - bustone per le tessere dei mostri,oppure usi la scatola, dato che vengono pescati ogni turno
poco utile :-( - bustine per il mazzo dei mondi esterni( li peschi spesso ma è talmente grande che lo rimischierai al massimo una volta a partita
inutile :-/ - dadi aggiuntivi, puoi usare dadi normali che hai a casa, ma se vuoi i dadi fichi prendili
inutile e sadomaso :frusta: - bustine per il mazzo degli eventi/motore di gioco( li peschi una volta a turno, è talmente grande che ti ci vorranno molte partite per vedere tutte le carte), bustine per gli oggetti(carte piccole, vari mazzetti che verranno mischiati solo ad inizio partita)

Le misure delle bustine non le ricordo ma penso che quelle di magic possano andare bene, ricordati che le carte sono di diverse misure
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Quanti dadi servono in tutto? Non ci sono di default nella confezione?
 

ridebenechirideultimo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
19
Goblons
0
Non mi ricordo se ci sono i dadi. Comunque si usano normali dadi a 6 facce, più sei abile/equipaggiato e più dadi tiri per passare una prova.
Mi sembra che tiri al massimo una dozzina di dadi.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
temujin":3dmiuxre ha scritto:
Quanti dadi servono in tutto? Non ci sono di default nella confezione?
Nella scatola ci sono cinque d6 standard. In pratica non è male averne almeno il doppio (ma non c'è limite al numero che si può lanciare).

Nei set speciali le facce corrispondenti ai successi sono evidenziate. Normalmente:
1-4 fallimento
5-6 successo

In più dato che il personaggio può venire benedetto o maledetto, ci sono i set appropriati, ovvero per la benedizione:
1-3 fallimento
4-6 successo

Per la maledizione:
1-5 fallimento
6 successo
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Alto Basso