AAA Ameritrash cercasi

ilbino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2012
Messaggi
52
Località
Calvisano ( BS )
Goblons
0
Ciao a tutti mi servirebbe un aiuto.
Ho conosciuto da poco un gruppo di persone molto appassionate di monopoly e risiko a cui ho accennato quale vasto mondo di giochi si stanno perdendo.
Personalmente pendo leggermente per i german ma loro non si sentono ancora di fare il primo passo in quella direzione.
Dagli indizi che ho raccolto gli piacerebbe provare un gioco con un tabellone, tanti dadi e in cui ci siano combattimenti e bastardate a profusione.
L'ambientazione penso debba restare sul moderno o sul futuristico evitando le epoche passate ma non mettiamo limite a questo.
Raccolte le informazioni ho pensato ad un bel american per neofiti ma è proprio il genere che non ho mai testato quindi chiedo aiuto a tutti voi.
Avete qualche titolo da consigliarmi ???
Grazie in anticipo per il vostro aiuto. :approva:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Zombicide?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

ilbino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2012
Messaggi
52
Località
Calvisano ( BS )
Goblons
0
A Zombicide ci avevo pensato anche e mi sono accorto ora di non aver specificato che quelli adorano bastonarsi tra loro mentre Zombi mi pare sia solo cooperativo
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Ti direi Kemet ma non ci sono i dadi.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
axis & allies?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Arcadia Quest lo hai valutato?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Il titolo migliore è Nexus Ops. Ricorda molto alla lontana Risiko ma è molto più breve e divertente.
Poi potresti passare ad altro, per esempio Betrayal at the house on the hill che è bello ambientato. E poi magari rifilargli che so, Fortune and Glory.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ilbino":344wrj6y ha scritto:
A Zombicide ci avevo pensato anche e mi sono accorto ora di non aver specificato che quelli adorano bastonarsi tra loro mentre Zombi mi pare sia solo cooperativo

Smallworld potrebbe andare. Facile, ci sono i dadi, ci si mena.
 

ilbino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2012
Messaggi
52
Località
Calvisano ( BS )
Goblons
0
Grazie a tutti. Vedo che ci sono già almeno un paio di titolozzi molto appetibili e questo arcadia lo proverei volentieri anch'io :asd:
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Dust
Risk Legacy
Risk Godstorm
Risk 2210 A. D.
History of the World della Avalon Hill

E poi il più violento, aleatorio e dadoso di tutti: Agricola! :snob:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Se piace Risiko... il passo successivo é Cyclades, così passi ai giochi del "nuovo mondo", senza passare necessariamente dagli Ameritrash (che a me piacciono).
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
Conquest of Planet Earth non ha tanti dadi, ma ha combattimenti, bastardate, carte e quant'altro.

Kings & Things ma è solo per 4 se vuoi un American puro, con unità, combattimenti, attacchi, etc.

Se riesci a portarli sull'intrigo e la diplomazia, Junta diventa ideale visto anche il Colpo di Stato molto Risikesco.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Innominato76":1cacqiau ha scritto:
Dust
Risk Legacy
Risk Godstorm
Risk 2210 A. D.
History of the World della Avalon Hill

Concordo: con questi titoli gli sembrerà di giocare a un risiko più figo ....ma molto molto più figo!!!
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Aggiungerei ikusa, conquest of the empire, cthulhu wars, fortress america, e ultimo ma non ultimo Twiglight imperium III

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Magnifico
Dust
Ikusa
Axis & allies
Conquest of nerath (2vs2 o tutti contro tutti)
Fortress America (3vs1)
Nexus ops (che ho in vendita :asd: )
Forbidden stars
Conquest of the empire
Age of conan

Passo successivo i "colossi"

Twilight imperium III
Starcraft
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.808
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.050
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Capisco che non ci siano le bastardate da farsi ma a parer mio il gioco migliore da far vedere a gente del genere, più di ogni risikone taroccato o evoluzione di Axis & Allies, è Galaxy Trucker.
Tutti si costruiscono un'astronave contemporaneamente, rubandosi pezzi da un pool comune, e poi assistono insieme a come possa venire smembrata da un viaggio interplanetario ridendo delle altrui disgrazie.
Completamente fuori da ciò che loro potrebbero aspettarsi ma molto facile da spiegare e giocare.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Spartacus tutta la vita.
Oppure Eclipse (con cui puoi dare un'infarinata di concetti german).
Anche Twilight Imperium nonostante la durata non è da escludere, l'ho fatto giocare anche a dei neofiti totali con ottimi risultati.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
dobermann":vth78x8o ha scritto:
Ma un Mice and Mystics? :alcolico:
Non è cooperativo puro? Mi pare che abbia richiesto giochi ad alta interazione e ricchi di infamate.
 
Alto Basso