A Touch of Evil: domande sparse

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Ennesima domanda: se nel mio turno decido di non far muovere l'Eroe, posso attivare nuovamente lo spazio che occupa?
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Stregorco":nc5413at ha scritto:
Ennesima domanda: se nel mio turno decido di non far muovere l'Eroe, posso attivare nuovamente lo spazio che occupa?

Si, puoi farlo, ma prima devi effettuare il test di Linger: tira 1D6, e se esce 1, fai un altro tiro D6 sulla Minion Chart, e spera di essere fortunato ;)
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Ok, e nel caso dovesse andarmi male il tiro, cioè se incontro uno dei Servi della Bestia, posso attivare lo spazio solo se lo sconfiggo, giusto?
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Stregorco":2ky9j097 ha scritto:
Ok, e nel caso dovesse andarmi male il tiro, cioè se incontro uno dei Servi della Bestia, posso attivare lo spazio solo se lo sconfiggo, giusto?

Giusto ;)
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Grazie del tuo prezioso aiuto, caro.
 

bibleblack800

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
12
Località
Palermo
Goblons
5
Ciao ragazzi,

anche io avrei una domanda:

il villain Vampire ha come abilità base la seguente: "Il vampiro ignora ogni colpo infertogli con un tiro d6 con risultato 5+".

Mi domandavo banalmente ... ma seio posso colpire SOLO con 5+ .....si può sapere come si ammazza sto tizio ? :grin:
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
bibleblack800":1vowk27m ha scritto:
Ciao ragazzi,

anche io avrei una domanda:

il villain Vampire ha come abilità base la seguente: "Il vampiro ignora ogni colpo infertogli con un tiro d6 con risultato 5+".

Mi domandavo banalmente ... ma seio posso colpire SOLO con 5+ .....si può sapere come si ammazza sto tizio ? :grin:

:grin: La forma gassosa è il potere basico no? :)
Non è che ignori il colpo inferto con quel risultato, semplicemente tiri X dadi ove X sono i colpi subiti e ogni 5+ cancelli un colpo.

Esempio: attacchi con 8 dadi il vampiro e gli fai 4 danni.
Il vampiro lancia 4 dadi e ottiene un 5, un 6, un 3 ed un 1. Il vampiro subisce unicamente due danni.
 

bibleblack800

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
12
Località
Palermo
Goblons
5
Ahhhhh ecco ora ha un senso.... Stavo diventando pazzo perché più lo leggevo e più mi sembrava che ignorasse i colpi con 5 o 6, non che doveva ritirare per ignorare i colpi :lol:

Grazie mille! :grin:
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
leggevo che questo gioco è una commistione tra Talisman ed Arkham Horror, ma è meglio di entrambi?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Emer":2judsank ha scritto:
leggevo che questo gioco è una commistione tra Talisman ed Arkham Horror, ma è meglio di entrambi?

Direi che la 'commistione di entrambi' ci può stare come definizione. Se sia migliore va a gusti...
E' più complesso di Talisman, ma meno di Arkham ed è giocabile in tre modalità: tutti contro tutti, a squadre oppure come cooperativo. Ha anche alcune regole opzionali atte a rendere più o meno difficile l'aspetto cooperativo.

Se non erro eri tu che cercavi un cooperativo, giusto? Perchè nel caso, potresti prenderlo in considerazione.
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
si si sono io :) prima non l'avevo preso in considerazione perché credevo fosse solo un semi collaborativo stile le case della follia che a malincuore ho dovuto scartare (anche se il portafoglio era svenuto dalla felicità)
 

Aelfwine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2012
Messaggi
74
Località
Salerno
Goblons
0
Quoto Raistlin, e tirando le somme secondo me è meglio sia di Talisman che di Arkham Horror. Pur non amando i collaborativi, consiglio vivamente questo gioco, a patto che piaccia l'ambientazione.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Emer":3u10jxp1 ha scritto:
si si sono io :) prima non l'avevo preso in considerazione perché credevo fosse solo un semi collaborativo stile le case della follia che a malincuore ho dovuto scartare (anche se il portafoglio era svenuto dalla felicità)

Eheh capisco :)

Comunque mi sento di consigliartelo, se ti piace l'ambientazione (Sleepy Hollow in tutto e per tutto; noi lo giochiamo anche con la soundtrack del film per goderlo al massimo, ma siamo malati.. non badarci eheh), se non disdegni il dado, la pesca di carte e in generale la presenza abbastanza massiccia del fattore fortuna. Nonchè le fetenzìe sugli avversari nelle modalità competitive...!

La scatola è bella ricca di componenti, tutti di qualità accelsa. Per cercare un neo, posso dire che personalmente io non ami le immagini di attori nella scelta grafica dei giochi, ma apprezzo molto la Flying Frog per aver messo su un intero set solo per creare questo gioco (come anche in Last Night on Earth). Tanto di cappello per l'impegno e la qualità dei risultati, per quanto mi riguarda.
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
il film mi è piaciuto quindi...lo metto in lista :grin:
 

Malmostoso

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
118
Località
Persico Dosimo (CR)
Goblons
0
Domandina facile facile.
I villain e gli heroes delle espansioni e degli hero pack, possono essere presi e giocati anche sul gioco base, o fanno riferimento a carte/regole dedicate?
 

Aelfwine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2012
Messaggi
74
Località
Salerno
Goblons
0
Malmostoso":3wuuju3r ha scritto:
Domandina facile facile.
I villain e gli heroes delle espansioni e degli hero pack, possono essere presi e giocati anche sul gioco base, o fanno riferimento a carte/regole dedicate?

Possono essere tranquillamente utilizzati nel gioco base. Gli Hero Pack non presentano nuove regole sostanziali.
 

Aelfwine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2012
Messaggi
74
Località
Salerno
Goblons
0
Malmostoso":1mnvikox ha scritto:
anche quelli delle espansioni?

Di solito le espansioni funzionano meglio se i nuovi personaggi vengono integrati alle nuove carte, anche se è una questione più narrativa che ludica. Considerando che l'aspetto narrativo è preponderante in questo gioco, conviene giocare i personaggi delle espansioni utilizzando anche le carte della relativa espansione, ma non è obbligatorio.
 
Alto Basso