Premetto, amo tutti gli skirmish, e benchè da buon miniature-wargamer in assoluto prediliga i giochi a movimento libero, in questo caso un gioco a caselle non mi dispiace affatto. Non sono invece fan sfegatato di ASOIAF, pur apprezzando sia serie che libri. Detto questo, personalmente sto pensando di farlo, mi sono visto il gameplay di Boardgame & Co [che comunque è un gameplay sponsored] e mi sembra un discreto gioco. niente di incomparabile, ma ho tanti giochi Sci-fi e decisamente meno Fantasy, e questo sembra un buon candidato per la mia collezzione. Apprezzo che si presenti come un discreto game-out-of the-box, le meccaniche me le devo studiare meglio, hanno una componente gestionale fra il consumo di denaro ogni turno dopo averlo speso per ingaggiare i vari membri della warband... Però di primo acchito sembrano solide, non è incredibilmente originali, ma valide...e non mi dispiace affatto.
Si gioca con pochi modelli, pre-assemblati, molto gradevoli stante questi limiti, in un tavolo piccolo e con pochi materiali... Le basi per uno skirmish ben ambientato, veloce e con discreta profondità ci sono tutte. In base alle espansioni, in primis eventuali [ma probabili varie casate] e agli stretch goals deciderò quanto profondamente buttarmi. Per ora, dovesse anche essere un progetto limitato, purchè almeno meno costoso lato consumer, per me è promosso.