A proposito del servizio del TG2 sui giochi da tavolo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Che dire... non sono io che faccio il marketing. E in effetti l'attore è qua ignoto, il film (echeggiato dalla musica dello spot) non è mai uscito... Mah.

vonpaolus

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
randallmcmurphy":3pn7jh6c ha scritto:
Ora ci vorrebbe un bello spot, su qualche gioco italiano (magari Wings of War, di cui si vede una bella scatola in primo piano già in questo servizio)

Questo mese Wings of War è anche pubblicizzato su Focus Wars
( Speciale di Focus Storia), quindi oltre che in tv i giochi cominciano ad apparire anche nelle riviste, cosa chiedere di più?

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Grazie mille della segnalazione! Faccio un salto in edicola.

Onestamente, comunque, di recensioni e interviste sui media (giornali, riviste, televisione, radio) ne ho da parecchio tempo, di questo non me ne lamento affatto. Certo molte meno di quante ne abbiano Guccini e Camilleri, Manara e Tornatore. ;) ;) ;)

Del resto non è il gioco il settore migliore in cui impegnarsi se si vuole guadagnare visibilità. In Italia con 20.000/70.000 copie di un singolo/album ti danno il disco di platino (basta assai meno per un disco d'oro o d'argento) e sei un cantante al top, famoso presso il volgo, mentre Emiliano Sciarra che ha venduto 200.000 copie di Bang! (500.000 pezzi includendo le espansioni) non lo conosce nessuno...

...Ma va bene anche così.

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Comunque puoi sempre usare FlyBoys come spottone, li hai Franco che è più noto. Il film è bello finché volano, ma a terra -come dire- si impantana.

A

Anonymous

Guest
Angiolillo":1vdaaxd3 ha scritto:
...Certo molte meno di quante ne abbiano Guccini e Camilleri, Manara e Tornatore. ;) ;) ;)
ma è sufficiente pagare le vacanze, cena tutte le sere, mutuo e scarpe di marca a Mollica ;) ;)

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
A conferma che il Natale è periodo proficuo, mi ha appena intervistato la giornalista di un noto settimanale da edicola. Vediamo che ne esce, vi tengo aggiornati.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Ieri (8 dicembre) al TG5 delle 20:00 hanno mandato in onda un breve servizio sui giochi: si sono fatti la domanda giusta ("Come si può far giocare i figli con i genitori?") ma purtroppo non hanno dato "la risposta giusta", infatti si sono un po' persi parlando di trottole (?), trenini (?), meccano (?) e inquadrando per tre secondi una porzione di monopoli (senza nominarlo). Eppure in una inquadratura hanno fatto vedere un negozio (Città del Sole, non ricordo di dove) con uno scaffale bello pieno di boardgame, ma ne hanno nominato nemmeno uno.

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Re: ...

aledrugo1977":64lpl8r7 ha scritto:
Testimonial GdT in tv?

Ho qualche idea:

Battlestar Galactica (con espansione)

Murinho, Balottelli (silone rivelato), Zeman, Mughini (simpatizzante silone), Canalis (pesca carte), Piccinini, Abatantuono, Belen.

Small World
Belen, Totti, Blasi, Papi e Raffaella Fico con la solita lingerie (bubu settete! così ogni volta che sdado per l'ultima conquista mi chiedo se si lava mai i vestiti)

Brass
Piero Angela, Cecchi Paone, Belen e Vladimir Luxuria (in posizione critica verso il capitalismo)

Junta
Berlusconi, Gheddafi, Putin, Chavez, Karzai, Belen e Al Gore.

...mi fermo per autocensura

Bravo..vedo che hai seguito l'onda del momento..con BELEN in tutte le pubblicità! :grin:

Rilancio con un bel Tom Cruise per pubblicizzare SAMURAI..e soprattutto BILL PULLMAN per GALAXY TRUCKER!!! :grin:

Comunque indicativo che lo spot di Angiolillo abbia girato solo in Germania..una volta giravano anche da noi..a testimonianza di come siano cambiate le cose in Italia..

Una volta mi misi le mani nei capelli (e scrissi qui ovviamente) per uno spot in "alta fascia" sui PUZZLE a palla della Ravensburger...evidentemente ci meritiamo solo quelli! :p

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
@ Angiolillo : lo so che non sei tu a fare marketing ma la mia diciamo che poteva essere una provocazione.
Quello che diceva non ho capito, ma faceva vedere il funzionamento del gioco.
Tutto qui!
Ciao.

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Anche la mia un po' poteva esserlo, una provocazione... Qua in Italia potevano far rifare lo spot a Scamarcio, magari dopo avergli fatto fare un film su Baracca... ;)

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
nand":2bend1xu ha scritto:
Ieri (8 dicembre) al TG5 delle 20:00 hanno mandato in onda un breve servizio sui giochi: si sono fatti la domanda giusta ("Come si può far giocare i figli con i genitori?") ma purtroppo non hanno dato "la risposta giusta", infatti si sono un po' persi parlando di trottole (?), trenini (?), meccano (?) e inquadrando per tre secondi una porzione di monopoli (senza nominarlo). Eppure in una inquadratura hanno fatto vedere un negozio (Città del Sole, non ricordo di dove) con uno scaffale bello pieno di boardgame, ma ne hanno nominato nemmeno uno.
Già, ho fatto le stesse considerazioni anche io... il servizio è stato incentrato sui giocattoli "vintage"

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Un altro punto a favore del servizio radiotelevisivo pubblico...

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Hum, il TG5 ci riprova, sempre con risultati discutibili; oggi (21 dicembre), alla fine dell'edizione delle 20:00, un servizio nel quale si fa fatica a trovare un'informazione utile. Solo risposte del tipo: "i giochi da tavolo li tengo in cima all'armadio, e li tiro fuori solo per Natale" oppure affermazioni come "ci sono anche i giochi nuovi, ma quelli che vanno per la maggiore sono sempre i classici, come la tombola". Notare che non ne hanno nominato neppure uno, di questi "giochi nuovi" (ma c'è stata un'inquadratura di uno scaffale ben fornito).

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Utente Bgg
collezionista
... mentre vedevo il servizio rabbrividivo alle affermazioni degli intervistati... come giochi "nuovi" hanno tirato fuori titoli di 20/30 anni fa... Dio mio...!!! :-? Fai un servizio sui giochi da tavolo ma informati meglio sulle reali nuove tendenze no?!

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
I Fondatori della Tana hanno caricato qualche passaggio televisivo di alcuni anni fa. Li trovate qua

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... cazionetdg

in fondo alla sezione "Radio e televisione".

In due parti trovate lo Speciale TG1, puntata 1163, titolo "Curiosi mestieri", servizio sull'enigmista e sull'autore di giochi (o "artigiano ludico"), con Ennio Peres e me, settembre 2004.

In tre parti c'è un'intervista di Alfonso Stagno per “Gel”, trasmissione del canale digitale INN (canale all news del Gruppo Sitcom).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso