"A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.542
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Resta con chi continua a cercarti, anche se ti ha già trovato.

Alejandro Jodorowsky

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
A letto col nano 2 di 11 mesi appena addormentato addosso al sottoscritto (o piuttosto sottonano) spulciando la Tana per trovare qualche novità interessante e vari siti in cerca di sconti pazzeschi su gdt e TCG per alimentare la mia scimmia

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.190
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
L'ARIONE [ari-óne]

L'arione vola sui capannoni dei cinesi, all'alba.
Plana tra le sterpaglie e bestemmia lungo il canale.
I pesci si nascondono terrorizzati tra le alghe ma lui li scova tutti, uno per uno, e li ingoia vivi.
L'arione non prova pietà o pentimento ma solo fame.
Vola fino alle montagne, scende dietro al cementificio, dove trote e salmerini nuotano in un laghetto, e fa una strage.
L'arione è grigio, con un becco lungo e sottile, elegantissimo.
Esso non prova rimpianto alcuno, mai.
Al tramonto divora tutti i pesci rossi alla fontana del parchetto, fa paura ai bambini, gli chiama le mamme troie e ruba le loro merende.
L'arione non prova vergogna o rimorso e la sua fame non conosce limiti.
Esso rientra a casa con il buio e appronta un risotto alla pescatora sfumato con lo chardonnay.
Un risotto alla pescatora da messa cantata.
Un piatto che parla all'Europa.
Poi si droga, vola come un fantasma sulla città addormentata e tira i raudi alle puttane.

FB_IMG_1736858322757.jpg

[G.Straniero, F.A.Mesmer, dalla pagina Bestiario Moderno su Facebook]

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
64
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Una strofa di Carducci (prossimo alla fine).

Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo
rosso e turchino, non si scomodò:
tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
e a brucar serio e lento seguitò.

Ecco, ho capito all'istante che vorrei essere come quell'asinello grigio.
Non si cura del trambusto che ha intorno.
Lavoro, figli, bollette, scadenze. Il kickstarter che non arriva.
Tutto quello che gli interessa è sgranocchiare "serio e lento" il suo pranzo.
E pensare solo: "Cardo, cardo. Cardo." Che meraviglia

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.190
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Signori mi auguro voi apprezziate la novità, d’essere riuniti qui tutti insieme… un po’ all’americana!
Vi dico subito che per il tipo di lavoro che ci attende siamo in pochi, e dovremmo essere molti di più, molti di più! Seduti. Da oggi assumo la direzione dell’ufficio politico. Voi saprete tutti che io fino a ieri mi sono occupato di assassini, e con un certo successo. Non è senza significato che abbiano destinato proprio me, in questo momento, alla direzione dell’ufficio politico.

Ciò è stato deciso poiché: tra i reati comuni e i reati politici sempre più si assottigliano le distinzioni che tendono addirittura a scomparire. Questo scrivetevelo bene nella memoria: sotto ogni criminale può nascondersi un sovversivo, sotto ogni sovversivo può nascondersi un criminale.

Nella città che ci è stata affidata in custodia, sovversivi e criminali hanno già steso i loro fili invisibili che spetta a noi di recidere. Che differenza passa tra una banda di rapinatori che assaltano un istituto bancario e la sovversione organizzata, istituzionalizzata, legalizzata? Nessuna! Le due azioni tendono allo stesso obiettivo, sia pure con mezzi diversi, e cioè al rovesciamento dell’attuale ordine sociale.

6.000 prostitute schedate. Un aumento del 20% di scioperi e di occupazione di edifici pubblici e privati. 2.000 case d’appuntamento accertate. In un anno 30 attentati dimostrativi contro la proprietà dello Stato. 200 stupri in un anno. 50.000 studenti delle scuole medie in corteo per le vie della città. Un aumento del 30% delle rapine e degli assalti alle banche. 10.000 schedati in più fra le file dei sovversivi. 600 omosessuali schedati. Più di 70 gruppi di giovani sovversivi che agiscono al di fuori dei limiti parlamentari. Un aumento del 50% delle bancherotte fraudolente e dei protesti cambiari. Un numero indescrivibile di riviste politiche che invitano alla rivolta!

L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite.
L’uso della libertà che tende a fare di qualsiasi cittadino un giudice, che ci impedisce di espletare liberamente le nostre sacrosante funzioni!

Noi siamo a guardia della Legge che vogliamo immutabile, scolpita nel tempo.
Il popolo è minorenne… la città è malata; ad altri spetta il compito di curare e di educare.
A noi, il dovere di reprimere! La repressione è il nostro vaccino!
Repressione è civiltà!

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.542
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
L'amore è semplicemente una questione di bisogni, e di mancanze. Due cose rotte che per un po' s'incastrano a dovere, ecco cos'è l'amore.

Tsuki

Gran Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
558
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
L'amore è semplicemente una questione di bisogni, e di mancanze. Due cose rotte che per un po' s'incastrano a dovere, ecco cos'è l'amore.
Ma se cerco una persona per bisogno o mancanza è amore per sé stessi però. Perchè detto cosí a me ricorda solo una cosa: l'egoismo. L'amore è quello che costa, perchè è quello che devi dare spontaneamente, nella forma che piú ti fa stare bene, e non necessariamente devi riceverne in cambio.
Se ami davvero continui ad amare anche quando chi sta dall'altra parte non ne ha piú per te, accetti che se ne vada, soffri ma lasci andare. Invece siamo pieni di "se mi amassi davvero faresti questo" "se mi ami dimostramelo", "se mi ami allora non puoi fare quello"...ricatti e condizioni che legano le persone con qualcosa che non si può chiamare piú amore ma, appunto, bisogni e necessità da assecondare e soddisfare che fanno pendere la bilancia dal lato di chi (uomo o donna) meglio riesce ad imporsi sull'altro. È per questo che la gente continua a farsi del male.
L'amore vero ti capita. Te lo trovi lí davanti e non puoi farci nulla, a volte puoi viverlo, a volte no, a volte lo vivi per un po' soltanto e per qualcuno è "per sempre". Ma resta quello che è, un bellissimo sentimento che merita rispetto.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
790
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ma se cerco una persona per bisogno o mancanza è amore per sé stessi però. Perchè detto cosí a me ricorda solo una cosa: l'egoismo. L'amore è quello che costa, perchè è quello che devi dare spontaneamente, nella forma che piú ti fa stare bene, e non necessariamente devi riceverne in cambio.
Se ami davvero continui ad amare anche quando chi sta dall'altra parte non ne ha piú per te, accetti che se ne vada, soffri ma lasci andare. Invece siamo pieni di "se mi amassi davvero faresti questo" "se mi ami dimostramelo", "se mi ami allora non puoi fare quello"...ricatti e condizioni che legano le persone con qualcosa che non si può chiamare piú amore ma, appunto, bisogni e necessità da assecondare e soddisfare che fanno pendere la bilancia dal lato di chi (uomo o donna) meglio riesce ad imporsi sull'altro. È per questo che la gente continua a farsi del male.
L'amore vero ti capita. Te lo trovi lí davanti e non puoi farci nulla, a volte puoi viverlo, a volte no, a volte lo vivi per un po' soltanto e per qualcuno è "per sempre". Ma resta quello che è, un bellissimo sentimento che merita rispetto.

L'amore è puro egoismo.
Se il contrario di egoismo è altruismo, beh, certo non è quello l'amore!

L'innamorato è talmente egoista che per il suo benessere fa di tutto per far star bene la persona amata. E questo inganna l'innamorato stesso!
Tant'è che per far star bene la persona amata, spesso dimentica amici, genitori, fratelli...
Magari commette qualche piccolo azzardo che mai avrebbe commesso da non innamorato.
Agisce, pensa, parla, sceglie... tutto in funzione della persona amata, ma non lo fa per quella persona in fondo... lo fa solo per se stesso, o meglio per il sentimento che EGLI sta provando per quella persona. Se non ci fosse quel sentimento, quell'altra sarebbe una persona normale.

Non fatevi ingannare: l'amore è il sentimento che trasforma l'innamorato in un gran pezzo di egoista!

Il che non è necessariamente un bene o un male... semplicemente funziona così. E in fondo è il motore di tutto, quindi... OK! 😄

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Splendida riflessione! Credo che quello descritto da Tullaris nel post precedente sia qualcosa che, almeno per un po', può sembrare amore.

Tullaris

Grande Goblin
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.542
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Mi avete fatto tornare in mente questo libro che avevo letto tantissimo tempo fa:
gene.jpg
Riassunto molto in breve: se siamo qui è perchè siamo egoisti, a partire da quando eravamo spermatozoi.

RatMat17

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
490
Vinted
ratmat1717
L'amore è puro egoismo.

L'innamorato è talmente egoista che per il suo benessere fa di tutto per far star bene la persona amata. E questo inganna l'innamorato stesso!
Tant'è che per far star bene la persona amata, spesso dimentica amici, genitori, fratelli...
Magari commette qualche piccolo azzardo che mai avrebbe commesso da non innamorato.
Agisce, pensa, parla, sceglie... tutto in funzione della persona amata, ma non lo fa per quella persona in fondo... lo fa solo per se stesso, o meglio per il sentimento che EGLI sta provando per quella persona. Se non ci fosse quel sentimento, quell'altra sarebbe una persona normale.

Non fatevi ingannare: l'amore è il sentimento che trasforma l'innamorato in un gran pezzo di egoista!

Il che non è necessariamente un bene o un male... semplicemente funziona così. E in fondo è il motore di tutto, quindi... OK! 😄
Allora, però, l'altruismo non esiste. Qualsiasi cosa faccio per altruismo, in realtà la sto facendo per sentirmi meglio. Dono soldi in beneficenza, aiuto un anziano, faccio volontariato, etc... visto che facendolo sto meglio anche io, lo sto facendo per egoismo. L'unico altruismo, secondo questo ragionamento, è quando faccio qualcosa per un altro, ma a mio danno e suo puro guadagno. Ma difficilmente una cosa del genere verrà fatta senza obbligo (e allora non è altruismo, se sono obbligato) o verrà fatta come masochismo (nel caso ne proverei piacere, quindi niente).
Altruismo non vuol dire non avere ricompensa dal fare una cosa, vuol dire fare una cosa per il bene di altri.
Es. È altruismo se dono dei soldi ai UNICEF e li scarico dalle tasse. Non è altruismo se dono a UNICEF per scaricarli dalle tasse

Ultima modifica:

Tsuki

Gran Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
558
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
L'amore è puro egoismo.

Amore ed innamoramento sono due cose ben diverse però. L'amore è un sentimento. L'innamoramento è un insieme di chimica, sensazioni, emozioni..tutte cose che hanno una data di scadenza se non si trasformano in sentimento. Per questo possono, giustamente, essere associate ad uno stato di soddisfacimento egoistico di bisogni, necessità, desideri provvisorio.
L'amore è totalmente un'altra cosa.

RatMat17

Esperto
Goblons
490
Vinted
ratmat1717
Aggiungerei che amare significa poco dolci.
No, il dolce è una cosa e l'amaro un'altra. Il primo è un gusto che registra la quantità di carboidrati mono e di saccardi, il secondo percepisce la presenza di determinati alcaloidi. Piuttosto, amare significa che è nel mare. Tipo la pasta con le vongole amare

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
11.190
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
No, il dolce è una cosa e l'amaro un'altra. Il primo è un gusto che registra la quantità di carboidrati mono e di saccardi, il secondo percepisce la presenza di determinati alcaloidi. Piuttosto, amare significa che è nel mare. Tipo la pasta con le vongole amare
Face-You-Make-Robert-Downey-Jr.jpg

Non è una mia battuta, è di Maurizio Sangalli, 1750 nel libro Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano. Non me la rovinare XD

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
11.190
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Fantastico! Anche io ho letto qualche edizione delle formiche!!!
Io ne comprai una copia economica in un supermercato che ancora facevo le superiori, fu una lettura illuminante e formativa, in un certo senso

RatMat17

Esperto
Goblons
490
Vinted
ratmat1717
Io ne comprai una copia economica in un supermercato che ancora facevo le superiori, fu una lettura illuminante e formativa, in un certo senso
Me ne ricorderò per sempre una:
Chi si addormenta col culo che prude si sveglia col dito che puzza

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
11.190
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art