A Handful of Stars

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.577

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
AkioSix":3dlsem97 ha scritto:
ofx":3dlsem97 ha scritto:
lordkreoss":3dlsem97 ha scritto:
AkioSix ha scritto:
Mi dà accesso negato il link :muro:

Forse non è ancora stato pubblicato...
Ora è online ^^
Letta!! Ripongo grandi aspettative nel titolo, unisce tutte le meccaniche che preferisco, in più non ho giochi del vecchio martino.

Speriamo bene anche per un eventuale localizzazione :D

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.577
Sinceramente anch'io ho buone aspettative, sulla carta c'è tutto quello che piace anche a me. L'incognita è vedere all'atto pratico se scorrerà tutto liscio o se invece risulterà un meccanismo legnoso.
Uno Studio in Smeraldo, gioco che ho provato solo nella seconda edizione e che cmq mi piace molto, lo porto ad esempio di cosa intendo come legnosità. Il mazzo all'inizio gira poco e quando la cosa sta per cominciare a diventare interessante, la partita finisce. Non ho idea se sia la stessa cosa nella prima edizione, ma la mia percezione è questa.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.350
Utente Bgg
n_and
Arrivata la richiesta di conferma per l'indirizzo, quindi a breve partiranno le spedizioni.

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.577
ho visto che qualcuno lo ha anche già ricevuto, a me ancora nessuna comunicazione purtroppo T_T

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
AkioSix":1kjt4idp ha scritto:
ho visto che qualcuno lo ha anche già ricevuto, a me ancora nessuna comunicazione purtroppo T_T
Facci sapere che aspetto con ansia di sapere come è :D

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.577
Leggendo su BGG è venuto fuori che ci sono due errori di produzione. Uno minore, se ho capito bene si tratta di un pippolo di dimensione sbagliata e pazienza...
Il secondo decisamente più grave riguarda una carta di una fazione che manca e al suo posto ne è duplicata un'altra.

M. Wallace ha già risposto comunque che le copie non ancora spedite avranno la carta giusta in aggiunta, credo e spero anche chi ha già ricevuto il gioco.

EDIT - Mi hanno scritto quelli dello store su cui ho fatto il preordine che hanno le copie del gioco, ma stanno aspettando la stampa della carta mancante per fare un'unica spedizione...non hanno idea dei tempi di attesa, sigh...

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.577
Altre due carte sbagliate XD
Meno male che se ne stanno accorgendo subito e qui dovrebbe arrivare tutto corretto.
Da dire che sono tutti errori di produzione, M. W. Sta facendo notare su BGG che i pdf inviati sono tutti corretti...nn capisco come possa accadere che mandi in stampa file corretti ed escano fallati, ma incrociamo le dita e speriamo arrivi tutto giusto. :asd:

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.577
Handful Of Stars Board Game

Your order has been dispatched via :Royal Mail International Airmail

:scimmia4:

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.577
Arrivato! Fatto qualche foto e ziploccato tutto, presto spero di fare la prima partita.
Assieme al gioco in una bustina separata ci sono le 3 carte che vanno a sostituire quelle fallate + un cilindretto nero che mancava nella dotazione.
Grafica della copertina superba (sarebbe bello farci un poster) assieme a quella delle carte e delle tessere pianeta. Stonano a mio avviso le restanti tesserine delle armate e dei vari upgrade che praticamente sembrano far parte di un altro gioco, probabilmente per le dinamiche sarà essenziale riconoscere tutto a colpo d'occhio. Sul tabellone c'è poco da dire, semplice e si spera funzionale.

steam

Grande Saggio
Editor
Goblons
0
Sono curiosissimo. Attendo impressioni :D

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
623
steam":3jmlj5dh ha scritto:
Sono curiosissimo. Attendo impressioni :D

Siamo in due :approva:

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.577
Fatta ieri la prima partita!
La meccanica è la stessa identica di Uno Studio in Smeraldo, ognuno col proprio mazzo di carte con simboli che permettono di svolgere le varie azioni. Il gioco però è decisamente dinamico e frenetico, i pianeti conquistati vanno e vengono e ci sono carte tecnologia o di razza decisamente potenti. Relativamente a questo c'è una nota stonata riguardo l'ergonomia: se possiedi un pianeta prendi e metti nel mazzo la relativa carta, quando lo perdi devi restituirla, quindi se ancora nel mazzo bisogna andare a carcarla e rimischiare. Niente di che eh, però...
Tempo di gioco compresa la spiegazione in 3 giocatori un paio d'ore comprese un po'di visioni del regolamento.
Se qualcuno ha domande specifiche rispondo volentieri, aspetto la seconda partita per una descrizione più accurata.

steam

Grande Saggio
Editor
Goblons
0
AkioSix":38m3tony ha scritto:
La meccanica è la stessa identica di Uno Studio in Smeraldo, ognuno col proprio mazzo di carte con simboli che permettono di svolgere le varie azioni. Il gioco però è decisamente dinamico e frenetico, i pianeti conquistati vanno e vengono e ci sono carte tecnologia o di razza decisamente potenti. Relativamente a questo c'è una nota stonata riguardo l'ergonomia: se possiedi un pianeta prendi e metti nel mazzo la relativa carta, quando lo perdi devi restituirla, quindi se ancora nel mazzo bisogna andare a carcarla e rimischiare. Niente di che eh, però...
Tempo di gioco compresa la spiegazione in 3 giocatori un paio d'ore comprese un po'di visioni del regolamento.
Se qualcuno ha domande specifiche rispondo volentieri, aspetto la seconda partita per una descrizione più accurata.
Grazie del report capo!!

I combattimenti quanto sono aleatori? Ho visto che c'è un sistema interessante con le carte ma vorrei sapere effettivamente come gira :)

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.577
L'aleatorietà dipende dalle carte pescate che possono dare vantaggi o bonus diretti all'attacco. C'è però la possibilità di mettere carte in zona riserva, praticamente le metti lì (costa un'azione) e contano come carte in più in mano pronte all'uso.
Il combattimento poi funziona così: sì fa un primo conteggio del valore di armate in attacco e difesa, dopodiché entrambi hanno la possibilità di ritirarsi senza subire perdite. Se si va avanti, chi è in inferiorità può giocare carte per superare il valore di attacco e così via finché non se ne ha più la possibilità o non si vuole più. A questo punto entrambe le fazioni perdono metà delle proprie armate (arrotondate per difetto il vincitore e per eccesso il perdente) e lo sconfitto deve ritirarsi verso un suo pianeta, le armate che non possono farlo vengono distrutte.

iNvernomuto

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
AkioSix":3dp7vx9c ha scritto:
"La meccanica è la stessa identica di Uno Studio in Smeraldo"...
Grazie per il primo report, ma intendevi dire la stessa meccanica di "A Few Acres of Snow"...?
Il gioco mi attira, ma sono indeciso :pippotto:

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.577
Purtroppo non ho mai provato né Pochi Acri di Neve né Mythotopia. Ho però fatto numerose partite ad Uno Studio in Smeraldo e la meccanica è identica: ognuno col proprio mazzo con carte aventi simboli che permettono di fare le varie azioni disponibili. 6 carte in mano, fatte le 2 azioni disponibili si reintegra fino ad averne sempre 6, quando si prendono carte nuove si mettono nella pila degli scarti, finito il mazzo si rimischia tutto e così via.
Il gioco poi è totalmente diverso, un po' come la rotella di Mac Gerdts, stesso motore, giochi differenti.

iNvernomuto

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
Ed io mai giocato a Mythotopia e neppure a Uno Studio in Smeraldo, ma la descrizione che hai fatto delle fasi di combattimento mi ha ricordato molto Pochi Acri di Neve.
Buon gioco.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
623
AkioSix":1qsy76ep ha scritto:

ottimo, grazie! Rigiocherò ad uno studio in smeraldo, quindi, per capire quanto la meccanica mi aveva convinto :pippotto:

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.577
Conta però che in questo AHOS, la gestione del mazzo è abbastanza più snella, le carte girano molto di più. Per me il difetto più grande di Uno Studio in Smeraldo è proprio la lentezza nella gestione del mazzo,come fosse un po' tutto abbastanza ingessato. Qui mi è parso di senta molto meno.
Ah, altra cosa che forse non ho detto, quando si piazza una colonia di un pianeta sì ha diritto a prendere un token da piazzare sulla propria scheda riportante simboli come quelli delle carte. Sono usabili flippandoli per svolgere azioni assieme alle proprie carte e torneranno disponibili quando si rimischia il mazzo.
Ripeto il gioco di per sé poi è tutto un altro mondo, tanti combattimenti e interazione diretta.

Alto Basso