A Game Of Thrones 2.ed Regole online

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
591
Se non ricordo male la GU aveva annunciato la traduzione... Ma non metterei la mano sul fuoco...

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Sì, uscira anche la versione italiana (il lavoro di traduzione ed editing è già stato fatto, di più non so).

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Da Boardgamegeek pare che la gente l'abbia provato e che come molti temevano sia rimasto il problema Lannister/Greyjoy... una ristampa senza un fix a quell'aspetto ha fatto scemare tutto il mio interesse.

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
c'era già nella prima versione del gioco, la mappa nella zona lannister/greyjoy è sballata e questo danneggia molto l'equilibrio del gioco. Si sperava che la ristampa fosse un'occasione per rivedere la mappa (cambiare i confini o aggiungere territori o fare qualcosa), ma è rimasto tutto così com'era. Se vai a leggere i forum di boardgamegeek relativi alla prima versione del gioco (ma se ne è parlato anche qua sulla tana) ci sono fior di thread a riguardo.

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
i lannister hanno altri ventaggi oltre al mare, non è un bug (almeno non lo è con l'introduzione dei porti).
ho visto vincere tante partite ai lannister pur perdendo al primo turno il dominio sul mare.

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
foxmul84":3vv93v83 ha scritto:
Ma un'edizione italiana é prevista o no? Si sa qualcosa?

http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... 70&lang=it

Per quanto riguarda i tempi,un ragazzo in tana mi ha detto dicembre/gennaio salvo imprevisti con dogane,trasporti e simili e il prezzo sarà probabilmente la solita conversione 1:1 euro/$ e il gioco costa 59.90$.

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
I Lannister nel gioco base hanno una situazione schifosa. Non dico che non possano vincere, e alla fine la diplomazia tra i giocatori può riequilibrare la situazione, però non si può dire che il gioco non abbia un problema. Se il Greyjoy decide che vuole andare giù e prendere il mare, per dire, il Lannister NON può farci niente, lo perde per forza.
Su Boardgamegeek c'era un interessantissimo post di Alex Rockwell in cui esaminava bene perché la presenza dei Greyjoy rovinava gli equilibri nel gioco base.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
interesasante sta cosa dei Greyjoy, ma diciamolo veramente chi vuol essere davvero un un Greyjoy? :lol:

molto meno interessante il prezzo... cioè 60 euro?
Ma il "contenuto" della scatola li vale davvero?

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
218
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Tanelorn":2hj1pdzq ha scritto:
Su Boardgamegeek c'era un interessantissimo post di Alex Rockwell in cui esaminava bene perché la presenza dei Greyjoy rovinava gli equilibri nel gioco base.

Link, per favore :p?

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
ho provato a guardarci al volo ieri sera e non l'ho ritrovato. L'avevo letto parecchio tempo fa, seguo sempre i post di Alex Rockwell (non a caso è uno degli utente più noti di BGG per via delle sue guide strategiche, spesso molto azzeccate, a tanti giochi).

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6
anch'io ricordo di aver letto qualcosa a riguardo.

alcuni utenti di BGG sono rimasti delusi nel vedere (attraverso le immagini caricate) che la mappa non è stata modificata.

temono che il succitato problema di bilanciamento non sia stato corretto.

(che pare si presenti in partite in meno di 6 giocatori.)

io non ho mai giocato al trono di sapde, ma lo seguo da un pò e ho letto i 2 regolamenti.

come alcuni utenti di BGG hanno fatto notare, nel secondo regolamento sono state apportate alcune modifiche alle regole stesse e anche al set up.

forse questo basta a risolvere il problema.

cmq....secondo me bisognerà aspettare e provarlo o leggere i commenti di chi l'ha provato. (finora nessuno!)

eppoi dai....non ci voglio credere che una casa editrice di tale livello faccia uscire la seconda versione di un gioco con gli stessi problemi del primo! mi pare assurdo!

saluti
massimiliano.

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
io ho giocato alla prima versione e ho letto il regolamento: le nuove regole non risolvono il problema, che dipende dalla topologia della mappa. Semplicemente, due giocatori in quegli spazi e con quei confini hanno dei problemi. Su BGG ci sono report di persone che hanno giocato alla nuova edizione dopo averla presa ad Essen (ce n'erano alcune copie) e, come si temeva, hanno segnalato che il problema è rimasto.
Volevo comprarlo perché ho sempre giocato con la copia di un amico, ma penso che passerò (considerando anche che hanno messo dentro i mazzi westheros del gioco originale e non quelli della seconda espansione, che erano mooooolto migliori).

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
I Lannister nel gioco base hanno una situazione schifosa. Non dico che non possano vincere, e alla fine la diplomazia tra i giocatori può riequilibrare la situazione, però non si può dire che il gioco non abbia un problema. Se il Greyjoy decide che vuole andare giù e prendere il mare, per dire, il Lannister NON può farci niente, lo perde per forza.

beh, non so se tu abbia mai letto i romanzi, ma la "storia" è più o meno questa. I lannister NON hanno la flotta più forte, NON hanno l'esercito più forte, ma grazie alle alleanze e al loro potere economico si ciucciano il trono di spade.
E visto che questo gioco si chiama "il trono di spade" e non "5 eserciti che fanno a botte", il gioco non è assolutamente fallato come dici tu (e come dicono altri sapientoni in giro per il web).
Poi se vuoi il gioco bilanciato perfetto, dove tutti hanno le stesse possibilità di vittoria, rispolvera la schacchiera e facciamoci una partita a scacchi (però pure lì il bianco attacca e il nero punta allo stallo a parità di cervelli.... sono buggati pure gli scacchi???) ;)

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
Ho comprato i libri e non li ho mai letti, aspetto che finisca la saga. Ho comunque molti amici che la hanno letta (quelli che mi hanno fatto conoscere il gioco anni fa, tra l'altro) e mi hanno detto che in realtà le casate non sono poi rappresentate così bene.

Detto questo a me fottesega se il gioco rispecchia o meno i libri: se è sbilanciato è sbilanciato. E questo gioco lo è (e non sono il solo a dirlo, mi piacerebbe veramente ritrovare il post di quel "sapientone" di Alex Rockwell che aveva fatto un'analisi tecnica - non pareri personali - dove la cosa veniva fuori benissimo). Che poi essendoci una forte componente di diplomazia i giocatori possano aggirare questo problema è un altro discorso, ma il gioco in sè è sbilanciato. Se un giocatore (il Greyjoy) decide che vuole togliere il mare a un altro giocatore (il Lannister) e quest'ultimo non ha nessuna contromossa (nemmeno usando tutte le sue truppe e i suoi ordini e le sue carte più forti), ma può solo perderlo, per me è evidente che c'è qualche problema (e non sto parlando di bilanciamento perfetto). D'altronde alla sua prima uscita il gioco aveva pure un baco grossolano come la mancanza dei porti (se perdi il mare non lo puoi riprendere più... ah aspetta, i Greyjoy possono togliere il mare ai Lannister senza che loro possano farci niente...), per cui mi pare evidente che il playtest sia stato scarso.

Ciò non toglie che io ami questo gioco, è grazie a lui che dal Risiko sono passato ai giochi da tavolo "seri" a cui gioco ora e una partita al Trono la faccio sempre volentieri. Ma è proprio perché mi piace che trovo scandaloso che la seconda edizione non abbia colmato lacune note da tempo.

Alto Basso