A caccia di citazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Salve ragazzi e ragazze, avrei bisogno delle vostre conoscenze per un lavoro che sto facendo.
Sapreste dirmi qualche bella citazione avente come tema l'apocalisse/la fine/la distruzione del mondo?

Grazie, vi sono grato per l'aiuto
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
"Quando non ci sarà più posto all' inferno i morti cammineranno sulla terra."
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Grazie nakedape
Krhonos, google l'ho già sfruttato a fondo, volevo vedere se tra i suggerimenti degli utenti usciva qualcosa di nuovo, meno banale e più interessante :)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
"Guardati intorno, disse. Non c'è profeta nella lunga storia della terra a cui questo momento non renda giustizia. Di qualunque forma abbiate parlato, avevate ragione."


"Non c'è nessun Dio e noi siamo i suoi profeti. "

"E poi mi ritrovai lì, perduto nell'oblio... silenzioso... oscuro... completo... Trovai la libertà... perdere ogni speranza era la libertà."
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Bella la prima citazione di McCarthy, l'ho messa a inizio tesi
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
"Fantàsia muore perché la gente ha rinunciato a sperare, e dimentica i propri sogni, così Il Nulla dilaga, poiché esso è la disperazione che ci circonda. Io ho fatto in modo di aiutarlo, poiché è più facile dominare chi non crede in niente"

da La storia infinita
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Dobbiamo agire insieme: ci vuole uno che mi aiuti a ricaricare e uno che guardi fuori. Io sparerò. Come ha detto Bertrand Russell, “l’unica cosa che riscatta il genere umano è la collaborazione”. E so che adesso faremo nostre queste parole!
Non erano su un sotto-bicchiere?
Sì, della Guinness doppio malto.
Shaun of the Dead, durante l'apocalisse zombie

poi vai a vedere questo film, sarà epico...
http://www.youtube.com/watch?v=7ibQvQUpMTg

tra quelle serie:

“Dan, I'm not a Republic serial villain. Do you seriously think I'd explain my master-stroke if there remained the slightest chance of you affecting its outcome? I did it thirty-five minutes ago.”
― Alan Moore, Watchmen

No. Mai compromessi. Neppure di fronte all'Apocalisse.
Watchmen

leggiti tutto watchmen, mi raccomando ;)
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Sephion, quel film lo aspetto tantissimo, la mia tesi non tratta cinema ma sono sicuro che sarà pieno di riferimenti e citazioni sfiziose (a tal proposito, te sapevi che l'insegna del pub è presa direttamente da un'opera (quasi) famosa? :D )

Watchmen l'ho letto e l'ultima citazione della tesi l'ho presa da quel fumetto, ma ti dico la verità, "No. Mai compromessi. Neppure di fronte all'Apocalisse." mi era proprio sfuggita! Mi piace però, troverò il modo di inserirla

Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando!
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
"Sono soldati che hanno combattuto molte battaglie, ma hanno tutti paura. Dal primo all'ultimo, tranne il tuo amico. Perché lui è così coraggioso?"
Felix sogghignò con il capo chino prima di rispondere. "Gotrek è stato cacciato dalla sua terra. Dagli amici, dalla sua famiglia. E' stato cacciato dalla sua stessa gente. E' coraggioso perché non ha più nulla da perdere."

da Trollslayer
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Ricc":3089sunp ha scritto:
Sephion, quel film lo aspetto tantissimo, la mia tesi non tratta cinema ma sono sicuro che sarà pieno di riferimenti e citazioni sfiziose (a tal proposito, te sapevi che l'insegna del pub è presa direttamente da un'opera (quasi) famosa? :D )

Watchmen l'ho letto e l'ultima citazione della tesi l'ho presa da quel fumetto, ma ti dico la verità, "No. Mai compromessi. Neppure di fronte all'Apocalisse." mi era proprio sfuggita! Mi piace però, troverò il modo di inserirla

Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando!

chapeaux.

metti il link quando hai finito, mi hai incuriosito e non mi dispiacerebbe leggerla, sempre se è possibile, chiaro! ;)
 

Betty

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2009
Messaggi
86
Località
Lodi
Goblons
0
Tutti cercano un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo.
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Sephion":1vr4n5gd ha scritto:
Ricc":1vr4n5gd ha scritto:
Sephion, quel film lo aspetto tantissimo, la mia tesi non tratta cinema ma sono sicuro che sarà pieno di riferimenti e citazioni sfiziose (a tal proposito, te sapevi che l'insegna del pub è presa direttamente da un'opera (quasi) famosa? :D )

Watchmen l'ho letto e l'ultima citazione della tesi l'ho presa da quel fumetto, ma ti dico la verità, "No. Mai compromessi. Neppure di fronte all'Apocalisse." mi era proprio sfuggita! Mi piace però, troverò il modo di inserirla

Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando!

chapeaux.

metti il link quando hai finito, mi hai incuriosito e non mi dispiacerebbe leggerla, sempre se è possibile, chiaro! ;)

Quando finirò sarà un piacere condividerla. L'argomento preciso è lo sviluppo diacronico della letteratura post-apocalittica britannica.

@Betty, grazie dell'aiuto ma non mi pare una frase molto attinente al tema apocalittico :)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
ehi!?

a che punto sei?

io sto buono buono in watching ma....
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Dovevo laurearmi a novembre, ma la tesi sta diventando una cosa abbastanza grossa: almeno 300 pagine con grafici tabelle e sondaggi. Dovrei farcela per il prossimo appello a febbraio, staremo a vedere.

Grazie per l'interessamento, mi fa molto piacere :)
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ricc":17tet4px ha scritto:
Dovevo laurearmi a novembre, ma la tesi sta diventando una cosa abbastanza grossa: almeno 300 pagine con grafici tabelle e sondaggi. Dovrei farcela per il prossimo appello a febbraio, staremo a vedere.

Grazie per l'interessamento, mi fa molto piacere :)

Praticamente, il manuale di Rolemaster!

Buon lavoro.
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
ahahah esatto :D

Grazie mille :)
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
“Chi vuole gli Dei o ne ha bisogno?
Io no di certo, nessuna Forza Divina controlla la mia vita ed a me piace così perchè sono io a scegliere il mio Destino.
Non sono schiavo di nessun uomo, quindi perchè dovrei essere schiavo di un Dio e permettere a qualche prete od a qualche chierico di dirmi come devo vivere?“

"Io sono un Principe Libero ed ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare."

“Uno Stregone non è mai in ritardo Frodo Baggins, né in anticipo; arriva precisamente quando intende farlo.”

“Lasciate tutto ciò che non serve, viaggiamo leggeri, andiamo a caccia di orchi!”

“Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino.”

“Fai attenzione quando uno chiude un occhio... a volte è solo per prendere la mira!”

"Non sono incline ad ottemperare alla vostra richiesta....vuol dire NO. "

“Ciò che il bruco chiama "Fine del Mondo ", gli altri la chiamano farfalla.”

“Non sono pigro... sono dinamicamente diverso”

"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso