7 Wonders in Italiano! Asterion Press distributore esclusivo

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Ci avevo pensato anche io, e la cosa mi convince. Molti retri dell'epoca 3 sembrano stampati male, come se l'inchiostro stesse finendo. Le 6 carte incriminate invece hanno un bel viola pieno. Mi sa che qui hanno scappellato di brutto, e mi sa che ce la prenderemo in quel posto...

Richard

Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Se solo avessero usato un bel formato Chimera (57x89) invece di quell'assurdo formato fuori standard... riducendo le dimensioni del 10% avrebbero permesso un imbustamento economico e magari anche una piu' economica localizzazione (se Race for the Galaxy -quasi 150 carte e qualche cartoncino in meno- COMPLETAMENTE in Italiano lo si trova a 35€ evidentemente è cosa fattibile) e perchè no? una ristampa sostitutiva... a me la Stratelibri ha inviato TUTTE le carte di Agricola per correggere gli errori di una decina di carte, di che stamo a parla'? :roll:

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Azz..post molto lungo

Scusate se chiedo una cosa probabilmente già detta.

L'edizione Repos è esente da questi difetti? 8-O

La compriamo oggi :-? ........

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Richard":2j9m9467 ha scritto:
a me la Stratelibri ha inviato TUTTE le carte di Agricola per correggere gli errori di una decina di carte, di che stamo a parla'? :roll:
Boh speriamo, siamo tutti in attesa che la Repos o chi per essa prenda posizione in merito. :-(

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
simone":35tllery ha scritto:
Se è la prima edizione sì, altrimenti no. La 2,a edizione la riconosci dal logo del premio Tric Trac in copertina (al centro in basso).

WoodY

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
poi098
Ciao a tutti,

volevo far notare che anche la carta dell'espansione regalo (Bruxelles) ha il dorso più scuro delle altre. Sicuramente è un problema minore rispetto alle 6 carte militari dove è un bel vantaggio vedere se il giocare prima o dopo sceglie di giocare una carta militare, perché basta dare le carte meraviglia a caso invece di metterle nel mezzo ed ognuno ne prende una, però resta un errore di stampa e se venisse sostituita sarebbe meglio.

Scusate per per la frase chilometrica. Se c'è bisogno provo a spiegarmi meglio.

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Sprunx":lj4d7fp5 ha scritto:
simone":lj4d7fp5 ha scritto:
Se è la prima edizione sì, altrimenti no. La 2,a edizione la riconosci dal logo del premio Tric Trac in copertina (al centro in basso).

Precisissimo ;)

Grazie caro

dmc977

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
E' un problema, seppure lieve, che va risolto assolutamente. Gli acquirenti hanno diritto ad avere un gioco esente da difetti. Spero che Repos provveda e che Asterion si attivi sollecitandola.

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
dmc977":2uug49q8 ha scritto:
E' un problema, seppure lieve, che va risolto assolutamente. Gli acquirenti hanno diritto ad avere un gioco esente da difetti. Spero che Repos provveda e che Asterion si attivi sollecitandola.

Lo abbiamo fatto già in un paio di occasioni questa settimana: sono consci del problema (ed è inutile insistere). Come scritto in precedenza, stanno valutando delle ipotesi e non appena sapremo qualcosa di certo lo farò presente.

Nel giro di qualche giorno prepareremo un comunicato con una mail di servizio per tenere aggiornati i clienti (e avere un elenco quanto più completo).

Saluti,

Max

Richard

Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Max_23":3bdxqcdo ha scritto:
dmc977":3bdxqcdo ha scritto:

Lo abbiamo fatto già in un paio di occasioni questa settimana: sono consci del problema (ed è inutile insistere). Come scritto in precedenza, stanno valutando delle ipotesi e non appena sapremo qualcosa di certo lo farò presente.

Nel giro di qualche giorno prepareremo un comunicato con una mail di servizio per tenere aggiornati i clienti (e avere un elenco quanto più completo).

Saluti,

Max
Io pero' insisto sulla questione, cosi' come ho rotto le palle ai ragazzi della Tana che han pubblicato con marchio goblin il fallatissimo Incendio di Londra 1666: ma non dovrebbe essere responsabilità dell'editore italiano VERIFICARE che nella scatola sia tutto apposto PRIMA di mandare il gioco in distribuzione?
Perchè finchè il difetto viene scoperto e stoppato dal distributore, al cliente finale viene solo un ritardo di consegna (che puo' coincidere con la scelta di tenersi il gioco in inglese), ma se il gioco arriva sugli scaffali a mio avviso non basta dire che è colpa della Repos.
IMHO anche qualcuno qui in Italia non ha fatto bene il proprio lavoro. :roll:
(si parlava giusto di 15 minuti di checklist accurata, niente di sovrannaturale)

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Richard":3bds9yyn ha scritto:
Io pero' insisto sulla questione, cosi' come ho rotto le palle ai ragazzi della Tana che han pubblicato con marchio goblin il fallatissimo Incendio di Londra 1666: ma non dovrebbe essere responsabilità dell'editore italiano VERIFICARE che nella scatola sia tutto apposto PRIMA di mandare il gioco in distribuzione?
Perchè finchè il difetto viene scoperto e stoppato dal distributore, al cliente finale viene solo un ritardo di consegna (che puo' coincidere con la scelta di tenersi il gioco in inglese), ma se il gioco arriva sugli scaffali a mio avviso non basta dire che è colpa della Repos.
IMHO anche qualcuno qui in Italia non ha fatto bene il proprio lavoro. :roll:
(si parlava giusto di 15 minuti di checklist accurata, niente di sovrannaturale)

Le scatole sono arrivate il giorno prima dell'allestimento della fiera di Play, e la cosa è saltata fuori nel corso della fiera stessa, con le scatole già in vendita presso tutti i negozi presenti in fiera, oltre alle copie partite il venerdì mattina. La produzione è mondiale, la responsabilità per l'Italia ricade sulle nostre spalle, così come noi ci rivarremo sulla Repos. Al momento più che attendere risposta da loro non possiamo fare.

P.S. In aggiunta, mi sembra che si stia ingigantendo un non-problema: il gioco è perfettamente giocabile anche con la questione delle sei carte con il dorso più scuro. Magari è poco elegante, ma in attesa della sostituzione è sufficiente un accorgimento minimo (tipo tenere coperta la carta, ammesso che qualcuno stia proprio lì a controllare quale sia la carta scelta: onestamente sono abituato a giocare con altri giocatori...). Ci sono case automobilistiche che mandano fuori auto che si incendiano da sole o software che costano migliaia di euro buggati all'inverosimile, qui si sta facendo una solfa per il nulla. Detto questo, capisco il disturbo e il fastidio, ma non è che ci si possa fare molto.

Max

Max_23

Veterano
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Richard":uzenf4te ha scritto:
Max_23":uzenf4te ha scritto:
Le scatole sono arrivate il giorno prima dell'allestimento della fiera di Play
Appunto, 15 minuti di tempo c'erano... :roll:

No, perché il giorno prima equivale al GIORNO STESSO in cui sono partite le copie per i negozi che lo avevano preordinato. Arrivate-partite. Ovviamente abbiamo aperto una scatola per controllarla, ma il difetto di un dorso leggerissimamente più scuro di un mazzo di sei carte non è una cosa che noti in "15 minuti". Infatti anche a Modena ce l'hanno detto nel pomeriggio (e il gioco era in vendita da ore).

(Ho editato il mio messaggio sopra).

Max

Richard

Saggio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Max_23":2xaw0mvd ha scritto:
No, perché il giorno prima equivale al GIORNO STESSO in cui sono partite le copie per i negozi che lo avevano preordinato. Arrivate-partite. Ovviamente abbiamo aperto una scatola per controllarla, ma il difetto di un dorso leggerissimamente più scuro di un mazzo di sei carte non è una cosa che noti in "15 minuti". Infatti anche a Modena ce l'hanno detto nel pomeriggio (e il gioco era in vendita da ore).
So di essere un rompipalle che rigira il coltello nella piaga ma lo scaricabarile non m'è mai piaciuto... se si mette in commercio un prodotto (e non e' che ne mettete in commercio 453 a settimana), tra l'altro cosi' di punta, a mio avviso bisogna controllarlo BENE per assicurarsi che sia tutto apposto. Allo stato attuale avete causato un problema non solo per i giocatori che si trovano tra le mani un prodotto difettato (che per giunta per molti è risultato profondamente deludente per via della traduzione "finta"), ma anche ai negozianti che si vedono tornare indietro i clienti con diverse recriminazioni.
Anche perchè, tornando sulla storia della traduzione, anche i negozianti hanno subìto il "misunderstanding" sulla lingua delle carte.
Insomma tutta la cosa mi sa di gestione "all'italiana": andiamo avanti e se ci son problemi li vedremo dopo. :roll:

Max_23

Veterano
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Ho preso atto della cosa e oltre a scusarmi per un errore (non nostro, ma va bene, diciamo formalmente nostro) non so che fare.

Non è ben chiaro nemmeno come avremmo dovuto comportarci (ritirare indietro in tempo reale le copie che erano in vendita ai negozi nel corso della fiera? Bloccare quelle inviate? Il tutto per un difetto che non impedisce NEL MODO PIU' ASSOLUTO la giocabilità?).

Max

Richard

Saggio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Max_23":1umf6ibx ha scritto:
Non è ben chiaro nemmeno come avremmo dovuto comportarci (ritirare indietro in tempo reale le copie che erano in vendita ai negozi nel corso della fiera? Bloccare quelle inviate?
Non inviarle per niente?
Arrivano i bancali->si controlla BENE una scatola->partono i giochi
E' tanto una cosa strana? 8-O
(anche se capisco bene che bloccare il gioco a Play sarebbe stata una sventura economica)

Il tutto per un difetto che non impedisce NEL MODO PIU' ASSOLUTO la giocabilità?).
O non hai mai giocato a 7 Wonders, o come diceva Andreotti:
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina

Perchè magari non sarà come giocare a carte scoperte, ma indubbiamente in certi casi la differenza c'è eccome.

luigi23

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
Mi accodo…. Anch’io ho la seconda edizione (logo del premio Tric Trac in copertina al centro in basso) comprata a Modena la mattina del venerdì (non più tardi delle 9.30!!) e ho le carte 3x Arsenal e 3X Circus con il dorso viola di un tonalità diversa dalle altre.
Grazie a tutti

Luigi

Max_23

Veterano
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Vabbè, ho già risposto sopra, ma se per amor di polemica si continua a non voler leggere allora lascio perdere.

Quando avremo informazioni dalla Repos le faremo presenti.

Max

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Max porta pazienza, siamo dei rompicoglioni :lol:

Mi sono stufato pure io a leggere i post ;)

Io ho acquistato ora l'edizione con il logo tric trac, che imbustero' nelle bustine Magnum Ultra-Fit Copper Sleeves: 65 MM X 100 MM, a cquistabili ovunque on line.

Non ho preso l'edizione asmodèè, per un semplice motivo; qui tutti additano l'editore italiano per un errore della Repos, non evidenziando "l'italianata" commerciale sulla traduzione.

Io, ignaro compratore della bassa padana, vado sul sito Asterion e leggo

Asterion Press è lieta di potervi confermare che 7 Wonders, il tanto atteso gioco di carte che ha riscosso un grande successo fin dalla sua prima apparizione alla fiera del gioco di Essen 2010, sarà disponibile in italiano [...]

Belloooooo!!!!!!!!! :clapclap:

E inizio a sbavare come solo un Nerd idiota sa fare :drool:

Vado ad occhi chiusi e compro la versione italiana.......dove di italiano esiste solo il regolamento :smileangry:

Ok è perfettamente intuibile la traduzione delle carte, ma nella descrizione del prodotto, si è omerata la cosa, come da tradizione italiana!

Il consumatore deve quindi

portare pazienza perchè si trova la stessa edizione internazionale nelle mani, tanto è sempre giocabile no? :lol:

portare pazienza perchè le carte si riconoscono subito, anche se è come a mazzo scoperto, è sempre giocabile no? :lol:

Io sento che a questo punto il mio culo è molto dolorante :evil:

Mi sento preso in giro come consumatore, dalla Repos prima e dall'Asterion poi, che non mi mette in evidenza la cosa PRIMA dell'acquisto, con una pubblicità sul prodotto molto superficiale (o volutamente superficiale?)

Se vendessi ad una persona un oscilloscopio, con il manuale in italiano e i riferimenti sullo strumento in Koreano, è comunque funzionante, ma il compratore sarà d'accordo con me? ;)

W l'Italia, anche se quando posso compro sempre le versioni inglesi :grin:

Max_23

Veterano
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Non posso che quotarmi (post a pagina 3).

Prima di volare in fiera volevo scusarmi pubblicamente: in effetti la cosa non è mai stata chiarita... in apertura di topic il nostro Ufficio Stampa parla di "distribuzione in esclusiva di 7 Wonders in Italiano", anche perché all'epoca ancora non si conosceva di preciso il formato (era dicembre, si sapeva solo che lo avremmo fatto con le regole in italiano).

Poi c'è un passaggio in cui si dice "In teoria come l'ultima edizione internazionale, visto che vengono stampate tutti insieme" (e qui siamo a febbraio) che forse poteva fare intuire la cosa... se si stampano tutte assieme, non esistendo componentistica fisica, dovrebbe essere ovvio che si parla di un multilingua con la versione ITA, ma continuo a capire la delusione.

D'ora in poi riprometto di annunciare sempre in anticipo se per versione ITA si intende "multilingua" oppure "fully localized" (come sarà Merchants & Marauders, anche perché lì di testo ce n'è una tonnellata).

Per il resto, davamo abbastanza per scontato che fosse così, visto che per tutti gli altri giochi dell'Asmodee lo è sempre stato per noi. Dixit.. Tikal II... ma anche e soprattutto Fabula... sono tutti giochi ITA che in realtà sono multilingua.

Max

Alto Basso